voglia di brera.. consigli

Re: R: voglia di brera.. consigli

Eventualmente modificare lo scarico di un Tbi quanto potrebbe costare?
Grazie

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Re: R: voglia di brera.. consigli

fdelia2001":3dnxk5mz ha detto:
Secondo me restera'un modello ben ricordato,le My 08 sono oramai affidabili e robuste in tutti i sensi,le Tbi e le Jtdm manterranno un certo valore nel tempo e giustamente quelle belle si fanno pagare,le altre sono a prezzo di saldo.
Semmai verra'sostituita chi avra'mai il coraggio di spendere approssimativamente 40-45k per una 2+2?
Oggi per una Brera ben equipaggiata 20k non sono poi molti(un esempio di prezzo...)anche perche'non e'che prendi molto con quei soldi li,se la guardiamo e la rigiriamo comunque,non e'che ci sia molta scelta in giro,di bello da farsi notare intendo....
Guardavo su Autoscout si trova anche qualche"Italian Independent"sui 18k,belle complete in grigio opaco con pelle e plancia carbonio...sono a mio avviso da valutare,costavano parecchio da nuove...e sono "edizioni limitate"che in futuro manterranno un valore piu' elevato,sempre.
Mio padre 4 anni fá ha preso una 2.4 Jtdm del 2006 con 30 mila km a 20 mila euro...skywindow navigatore pelle nera cerchi da 18...

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Sonny Crockett":1xopfu64 ha detto:
Eventualmente modificare lo scarico di un Tbi quanto potrebbe costare?
Grazie

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Sugli 800 euro circa,disponibili nella sede che ti parlavo in pvt ;)
Poi dipende,marmitta completa o solo terminali..l'utente Impavido ne sa di piu'e se ben ricordo ha un negozio su ebay e quindi li tratta personalmente lui mi sa :)
Oh ma per tutta sta consulenza na birra ci scappa? :celebrate)
 
Re: R: voglia di brera.. consigli

Pizza e birra come minimo!!!!
Ma solo se trovo la Brera giusta!
Ragazzi ormai la scimmia c'è... e sono anni che c'è... Ora è il momento!!!
Male che vada... se proprio proprio prenderò il jts.... con il rischio scomunica da parte vostra! abbiate pazienza ma il budget e' limitato... e dipende tanto dalla valutazione del mio usato..


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Noooooo!!!
Non lo fare,ti do io la differenza ma non il 2,2 :asd) :asd) :asd)
Non avere fretta,ho capito che vuoi sta macchina ma non buttarti cosi,piuttosto fai un po'di strada e prendi quella giusta il 2,2 nooooooo!!!!!
Ovunque ti ritireranno una 159 su una brera
 
Re: R: voglia di brera.. consigli

Così mi spaventi!!!! :eek:
mi avete dato ottime nozioni...
Ma se capitasse il 2.2... battute a parte e' davvero così pessimo?
Sono in crisi! Ho capito che ormai non trovo più disponibile quella che avrei in testa...
Aiutooooooooo:shock:

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Secondo me sei troppo pessimista! La tua Brera la troverai! Devi solo cercare e avere pazienza!
In ogni caso il 2.2 non è affatto una vettura da buttare, dipende dall'utilizzo che vuoi farne. Ad esempio io se ne trovassi una a prezzo stracciato la prenderei per avere i pezzi di ricambio per la mia! :)
 
Re: R: voglia di brera.. consigli

Impavido":1p7ync9w ha detto:
Secondo me sei troppo pessimista! La tua Brera la troverai! Devi solo cercare e avere pazienza!
In ogni caso il 2.2 non è affatto una vettura da buttare, dipende dall'utilizzo che vuoi farne. Ad esempio io se ne trovassi una a prezzo stracciato la prenderei per avere i pezzi di ricambio per la mia! :)
Ah ah ah
:)
Addirittura.... questa dice tutto!

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Sonny Crockett":1coayayr ha detto:
Ma se capitasse il 2.2... battute a parte e' davvero così pessimo?
Lo vedrei bene esclusivamente su Spider, per sentire il rumore del motore dagli scarichi originali, viaggiando a passo di trotto.
Perchè con Brera si galoppa e sarebbe frustrante consumare quasi come il 3.2, ma con prestazioni nettamente inferiori.
 
Del 2.2 JTS ne ho sentito parlare benino da un paio di possessori, che tra le altre sottolineavano proprio il sound del motore.

Dovendo fermarci ai dati tecnici della casa madre riportati a libretto, troviamo queste cifre:
Peso - V. Max - 0-100 - consumo combinato (litri x km)
  • 2.2 JTS: 1470kg - 222km/h - 8,6 - 9,4
    1750 TBi: 1430kg - 235 km/h - 7.7s - 8,1
    2.0 Jtdm: 1480 - 218 km/h - 8.8s - 5,4
    2.4 Jtdm: 1575 - 231 km/h - 7.9s - 6,8

Personalmente non ho avuto il piacere di provare le altre tre motorizzazioni ma, pur prendendo con le molle i dati ufficiali, pare chiaro che se uno cerca le prestazioni in senso assoluto non ci sia partita a favore del turbobenzina, che con il minor peso dovrebbe essere anche più gratificante nella guida. Il 2.0 è ottimo se si guardano anche i consumi, mentre il 2.4 è un compromesso per andare forte come con il benzina e consumare un po' meno, però con l'aggravante del peso (150kg in più sul muso si sentono), senza dimenticare del tipo di alimentazione, notoriamente meno emozionale del benzina. Il 2.2 JTS ha praticamente le stesse prestazioni del 2.0 diesel ma consumi decisamente superiori anche al 1750TBi. Mi pare chiaro come sottolinea Iscotti che sia da prendere in considerazione solo per Spider (chilometraggio annuo molto basso) per avere una buona sonorità "en plein air". Con questi dati lo sconsiglerei anche io, a questo punto andrei sul 2.4 soprattutto se ci si aggira sui 20.000 km annui e il prezzo è inferiore rispetto a 2.0 e 1750.
 
Re: R: voglia di brera.. consigli

Grazie per i dati!
Non pensavo che il 2.2 fosse più rapida nello zero cento della 2.0 diesel

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Re: R: voglia di brera.. consigli

Sonny Crockett":1jupgc13 ha detto:
Grazie per i dati!
Non pensavo che il 2.2 fosse più rapida nello zero cento della 2.0 diesel

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Però consuma quasi il doppio :asd)
Cmq io prenderei una 3.2, quella sì che è coinvolgente!
 
Io spero che Sonny non si faccia prendere troppo dall'entusiasmo...nel senso che se anche ci passa una settimana in piu'per prenderla forse e'anche meglio.
Ultimo consiglio: :)
Scegli quella che ti piace e digli tu cosa vuoi realizzare della tua 159,solo dopo che ti ha comunicato il prezzo della Brera
Glielo fai capire chiaro chiaro e glielo dici pure che una 159 la piazza piu'rapidamente,mentre la Brera resta li anche mesi...giocatela sta cosa,loro lo sanno moooltoo bene :)
Discorso consumi:penso che 10-11 km litro sia al limite della gestibilita'come consumo,diesel o benzina che sia,ora il 2,2 scende sotto sta soglia e personalmente a questo punto vale veramente la pena guardare al 3,2,io non lo prenderei il 2,2 proprio perche'non ha senso,beve come una Carrera...di piu'
 
Sonny Crockett":13atyhwe ha detto:
Tramontata la 2.2... era tenuta male male.
Ora valuterò una 2.4
Ma sto 3.2 anche se trovassi l'occasione . . non è che mi arriva la finanza a casa solo perché ho un 3.2??? :shock:

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se lavori in proprio SI. cioè è una cilindrata e una potenza che rientra nelle auto di lusso.
poi per far partire l'accertamento della finanza ci devono essere altre incongruenze, solo con la macchina non dovrebbe succedere nulla.
però......chi lo sa.....meglio non cercarsele le rogne.

a me il commercialista ha consigliato di rimanere sul 2.0, il 2.4 diesel non rientra propriamente nelle auto di lusso ma può saltare all'occhio.
che poi costi meno di una panda a loro non interessa, vedono 2.4 210cv e gli basta quello x insospettirsi.
 
Re: R: voglia di brera.. consigli

Sto facendo mille ricerche e calcoli.
Secondo voi a livello di prezzo generale quale è il prezzo giusto per una brera del 2009, circa 40/60 mila km tenuta bene con motori 2.4, 2.0 e 1750?
Grazie mille

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Sonny Crockett":3fywyq0y ha detto:
Sto facendo mille ricerche e calcoli.
Secondo voi a livello di prezzo generale quale è il prezzo giusto per una brera del 2009, circa 40/60 mila km tenuta bene con motori 2.4, 2.0 e 1750?
Grazie mille

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2009?Da privato 12-13 mila,da concessionaria ovviamente un po'di piu'perche'da' garanzia(garanzia che non copre un canazzo ma si chiama cosi)
Io ho dato un'occhiata alle proposte che io personalmente terrei in considerazione(seria)visto km,prezzo e discorso permuta trattandosi di conce,a costo di fare un po'di strada e quindi un po'di sbatti generale ci puo'anche stare....ti segnalo queste(c'e sempre quel famoso tbi grigio a 12-13k a parte che ti parlavo...)

Tbi rosso- http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs
2.0 D(bellissima,guarda!!!) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=fa|fs
Tbi bianco(pochi km) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs
2.0 D Blu- http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs
Le 2,4 non te le propongo per motivi gia'discussi mentre altri modelli sono disponibili a prezzi nettamente inferiori ma da privati!
Come noterai dal conce si spende di piu'ahime',comunque se ti ritirasse la 159 quella qui in zona per il Tbi daresti na cippa di differenza,anche se ti passano 5mila della tua la differenza e'veramente minima!
Da spender poco che non sia un bagno di sangue prenderei il tbi rosso,il primo postato(davanti e'rovinato ma lo fai sistemare,poca roba),pochi km,pochi soldi,ha i 18"e via non ci si pensa piu',e che ti diano quello che vogliono per la 159 almeno sai dove vai a finire,che ne pensi?
 
io ho una brera 2,4 jtd 200cv 2006, ottimizzata e con ammortizzatori coni fsd e molle ribassate di poco ed intercooler maggiorato.
la mia brera dopo 215000 km, anche se diesel , ruggisce ancora come se fosse nuova ed a distanza qualcuno quando salgo di giri si volta indietro, quindi presumo che il saund da fuori sia percepito significativamente. ho provato il 2,2jtd ed in confronto alla mia mi ha deluso su tutti i fronti.Oggi come oggi se dovessi prendere una brera con cui non faccio molti km mi prenderei un 3.2 benzina, ovviamente q4 e con cambio manuale e di colore rosso alfa con scudetti quadrifoglio bianchi sopra le frecce laterali e con interni in pelle, sky window e me la terrei tutta la vita.
ma visto che ora c'e' la 4c sono molto in dubbio se lasciargli la mia brera per quel poco che mi danno in permuta , forse converrebbe tenerla in garage d'estate per usarla d'inverno e viceversa userei d'estate la 4c , pagando l'assicurazione solo per sei mesi una e per sei mesi l'altra.devo decidere.
 
Tbi rosso- http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs
Maggio 2009, lotto di lancio, vade retro... E' pure tenuta in cattive condizioni (vernice opaca e scarichi incrostati).
Tra B&M Nav "da buttare" e paraurti da riverniciare (salvo altre soprese), prevedo minimo 1000eur da spendere.
Aggiungi altri 1000eur da sborsare nel brevissimo termine, se montasse ancora il treno di gomme originali.

Tbi bianco(pochi km) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs
Questa sembra il classico gioiellino, è molto più fresca (di 13 mesi) e guarda caso non è regalata.
Meno di 20.000km, cerchi da 18 bruniti a 5 fori, bianca (vernice brillante, nessun graffio rilevante) e con gli scarichi ancora lucidi, senza il tetto bucato dall'antenna del GPS, tenuta "bella precisa" compreso quel portatarga anteriore che non si può guardare...
 
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