voglia di brera.. consigli

Con le tue percorrenze, tra i due modelli che stai osservando, prenderei sicuramente il 1.8 TBi.
Per i Km che fai tu consuma sufficientemente poco, va più forte ed e meglio "equipaggiata". Per il valore commerciale non farti troppi problemi. Per i prossimi 10 anni caleranno tutte. Poi si vedrà........
 
E' grigio meterora e senza sky, cavolo mi manca quello e i sedili totali elettrici e colore sbagliato :mecry)
Ieri dopo 30min di fuoco col V6 avevo gli occhi così :love) Per la benza invece :mecry)
 
Re: R: voglia di brera.. consigli

Avrei trovato una 2.2 jts... che dite? meglio lasciar perdere?

Sarebbe un My 08. Quindi dovrebbe essere alleggerita giusto?


Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
 
Sonny Crockett":2so06gzx ha detto:
Avrei trovato una 2.2 jts... che dite? meglio lasciar perdere?

Sarebbe un My 08. Quindi dovrebbe essere alleggerita giusto?


Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
Anche secondo me lascia stare,segui i consigli che ti diamo insieme agli altri utenti,ne resterai contento...
Se vuoi benza prenditi il Tbi,Diesel il 2.0.
Tra 2.2 benza e diesel 2,4 ti dico vai di 2,4(Almeno Impavido non mi rompe piu'i maroni :asd) )
 
fdelia2001":2zw8plqh ha detto:
Sonny Crockett":2zw8plqh ha detto:
Avrei trovato una 2.2 jts... che dite? meglio lasciar perdere?

Sarebbe un My 08. Quindi dovrebbe essere alleggerita giusto?


Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
Anche secondo me lascia stare,segui i consigli che ti diamo insieme agli altri utenti,ne resterai contento...
Se vuoi benza prenditi il Tbi,Diesel il 2.0.
Tra 2.2 benza e diesel 2,4 ti dico vai di 2,4(Almeno Impavido non mi rompe piu'i maroni :asd) )

Dai fdelia, che a giugno ti fai la 4C, così la smettiamo di discutere! :)
 
Re: R: voglia di brera.. consigli

Sì avete ragione.
Ero un po affascinato dal sound del 2.2 che sembra molto rabbioso a differenza del 1750... anche l'orecchio vuole la sua parte...


Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
 
Sonny Crockett":3bwvjxlg ha detto:
Sì avete ragione.
Ero un po affascinato dal sound del 2.2 che sembra molto rabbioso a differenza del 1750... anche l'orecchio vuole la sua parte...


Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2

I turbo suonano quasi sempre un po meno bene, però vanno più forte. Per il sound monti due Supersprint come i mie e non ci pensi piu! :)
 
Impavido":37h0bfrs ha detto:
Dai fdelia, che a giugno ti fai la 4C...
Non credere che impazzisco per quella macchina sai...non che non mi piaccia per carita'...cosi,la guardo molto distante per il momento...devo vederla,provarla...nella sezione dedicata come puoi vedere sono sporadicissimi i miei interventi,lascio la parola a chi ne sa di piu'(non e'ancora in strada e ne sanno in molti di piu'..mah...)
 
Sonny Crockett":1a487e04 ha detto:
Sì avete ragione.
Ero un po affascinato dal sound del 2.2 che sembra molto rabbioso a differenza del 1750... anche l'orecchio vuole la sua parte...


Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
Ah,allora abbiamo capito il problema :asd)
Almeno ci si lavora sopra....
Allora caro Sonny,a te serve urgentemente una Brera Tbi,e su questo non ci piove :elio)
Poi ti compri un paio di terminali (magari questi che dal suono alquanto maialesco direi che fanno al caso tuo,marca Remus)ci sono i Supersprint,i Csc,i Regazzon e per l'appunto i Remus,guarda il video sotto,senti se puo'andare bene :asd)
https://www.youtube.com/watch?v=cnw-ke7zg2Y
 
fdelia2001":kd2tugup ha detto:
Impavido":kd2tugup ha detto:
Dai fdelia, che a giugno ti fai la 4C...
Non credere che impazzisco per quella macchina sai...non che non mi piaccia per carita'...cosi,la guardo molto distante per il momento...devo vederla,provarla...nella sezione dedicata come puoi vedere sono sporadicissimi i miei interventi,lascio la parola a chi ne sa di piu'(non e'ancora in strada e ne sanno in molti di piu'..mah...)

Sinceramente, ne so pochissimo anche io! Però a vederla sul sito Alfa Romeo mi fa un certo effetto! Non perchè sia bellissima esteticamente, ma un'Alfa Romeo che dichiara 4,5 secondi da 0 a 100....... Era ora insomma.
Per quanto mi riguarda non credo che potrò mai prenderla. Mia mogli ha già dichiarato guerra alla Brera dicendo che dietro è troppo piccola e scomoda.... figurati se mi presento a casa con la 4C! POI MI TOCCA DORMIRCI DENTRO!!!! :)
 
Re: R: voglia di brera.. consigli

Niente male... :)
putroppo l'unico esemplare di 1750 che ho trovato di mio gradimento costa troppo.. :(
Se riesco a trattare sul prezzo non ho dubbi.
Altrimenti dovrò optare per il 2.2 che si più vecchia di un paio di anni ma mi costa anche 10 mila euro meno.
Dal punto di vista prestazionale il 2.2 fa così schifo? Arrivando da un 1.9 mjet 150 cv sentirò la macchina ancora più lenta?
Grazie

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
 
Re: R: voglia di brera.. consigli

Non più di 14/15 mila euri...
Quindi mi sa che dovrò stare sul 2.2 o sul 2.4...
:(
Pensavo di trovare più svendita per un auto così senza mercato.


Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
 
Sonny Crockett":n2s7dl6f ha detto:
Non più di 14/15 mila euri...
Quindi mi sa che dovrò stare sul 2.2 o sul 2.4...
:(
Pensavo di trovare più svendita per un auto così senza mercato.


Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
Mica poco come budget comunque,pensavo meno a dire il vero....
Dalle mie parti c'e un vecchietto che vende un Tbi con 60k a 12-13k,anno 09,grigia,se ti interessa....
 
Sonny Crockett":4agrnj68 ha detto:
Non più di 14/15 mila euri...
Quindi mi sa che dovrò stare sul 2.2 o sul 2.4...
:(
Pensavo di trovare più svendita per un auto così senza mercato.


Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2

Pensa alla mia 3.2 :OK)

Il 2.2 l'ho provato varie volte lavorando in una officina alfa romeo. Pensa che secondo me il mio spider 2.0 ts va di più. Il 1750 non ha sound ma è risaputo. Se vuoi il benza a consiglio mio o tbi o V6. Anche io quando presi la mia avevo il dilemma 1750 o 3.2 poi ora sai cosa ho scelto .
 
Sonny Crockett":1rsrl86a ha detto:
Non più di 14/15 mila euri...
Brera in buono stato, con motore/ allestimento giusto costano (e valgono) minimo 3k in più

Sonny Crockett":1rsrl86a ha detto:
Quindi mi sa che dovrò stare sul 2.2 o sul 2.4...
Perchè accontentarsi e poi rischiare di pentirsi della scelta? Meglio pazientare

Sonny Crockett":1rsrl86a ha detto:
Pensavo di trovare più svendita
Di listino costava dai 30mila in su, non ne producono più e ce ne sono poche. Perchè svendere?

Sonny Crockett":1rsrl86a ha detto:
per un auto così senza mercato.
E' una vettura di nicchia e non va giudicata secondo gli stessi parametri di mercato della 159, con rispetto parlando.
 
Secondo me restera'un modello ben ricordato,le My 08 sono oramai affidabili e robuste in tutti i sensi,le Tbi e le Jtdm manterranno un certo valore nel tempo e giustamente quelle belle si fanno pagare,le altre sono a prezzo di saldo.
Semmai verra'sostituita chi avra'mai il coraggio di spendere approssimativamente 40-45k per una 2+2?
Oggi per una Brera ben equipaggiata 20k non sono poi molti(un esempio di prezzo...)anche perche'non e'che prendi molto con quei soldi li,se la guardiamo e la rigiriamo comunque,non e'che ci sia molta scelta in giro,di bello da farsi notare intendo....
Guardavo su Autoscout si trova anche qualche"Italian Independent"sui 18k,belle complete in grigio opaco con pelle e plancia carbonio...sono a mio avviso da valutare,costavano parecchio da nuove...e sono "edizioni limitate"che in futuro manterranno un valore piu' elevato,sempre.
 
Top