vivavoce Blaupunkt Bluetooth USB HELP!!

A vedere bene quei 2 tastini direi che sono proprio dei semplici e stupidi tasti quindi secondo me sono adattabili al sistema della blaupunkt direttamente, o comunque se ci fosse dell'altro sotto basterebbe saldare 2 piccoli fili ai lati del contatto del tasto escludendo il resto dell'elettronica :nod) Solo una cosa, controllate la plafoniera perchè anche io credevo che la mia fosse già forata (ci volevo nascondere il microfono del parrot prima di comprare il connect) solo che poi mi sono reso conto che solo lo strato più esterno è forato mentre dentro è tutto chiuso e vanno aperti dei forellini nella platica :nod)
PS io valuterei anche un mki9000 (quello senza monitor) da abbinare all'adattatore per i comandi al volante così da escludere il telecomando del parrot (se quest'ultimo vi da fastidio) ed avere un sistema senza nulla in vista.

maxxx147":2yna41hg ha detto:
elvis":2yna41hg ha detto:
Quello che fa al caso nostro è il sistema che ho postato nel titolo, è un interfaccia che permette di connettere il cellulare in wi-fi, ha un ingresso USB che puoi mettere nel cassetto portaoggetti o dove preferisci, il microfono lo puoi mettere nella plafoniera(almeno nel mio caso ho la predisposizione con i fori) e il tastino si può mettere dove c'è il porta monete, io vorrei usare il tastino apposito che si mette dove andrebbe il city..
L'unico problema è che non trovo un venditore che abbia questa interfaccia per alfa, so che esiste ma non la trovo in vendita, il venditore che ho contattato in Germania ce l'ha solo per Audi BMW ecc, se qualcuno ha agganci con blaupunkt sarebbe il top, magari potremmo fare un comunitario e una guida per installarlo..
un sistema USB me lo ha fatto vedere ludutrus pero' a questo punto vorrei un accessorio completo di blutooth(o wifi che sia) per interfacciare il telefono.
tu quale mostrina intendi dunque?quella che ho postato nella prima foto,giusto?
anche io ho la plafoniera della MITO ''bucherellata'' x il microfono...quindi...sono disponibile per un comunitario :OK)

no, ho visto proprio una versione che la posto del tasto sport aveva la corneta rossa e al posto dell'altro asto nero aveva la cornetta verde..
oppure metterei il tasto city che però utilizzerei al posto di quello in dotazione con l'interfaccia..

l'interfaccia che hai postato l'ho vista anche io, però non si capisce se va bene per la 147 o meno, so che la versione vecchia era compatibile ma quella nuova non so.. si trova in germania a 79 euro, però non ho ancora trovato un venditore che abbia la versione per alfa...

ragazzi qualcuno è in grado di contatare la blaupunkt direttamente dal loro sito e farsi spiegare qual'è il codice del sistema che si adatta con 147? io non ci capisco una cippa di tedesco..
comunque sono sicuro che esiste una versione per alfa perchè ho letto nei forum che diverse persone lo montano e funziona perfettamente..

qua mi sembra di leggere che è solo per radio aftermarket, però so che in molti lo hano montato su quella di serie.. boh, non capisco...

elvis":3n6atwj5 ha detto:
se hai il tasto asr vicino al portamonee non so se puoi usare l'altro, dovresti trovare icome ricambio il doppio tasto, so che alcune versioni hanno l'asr e un'altro tasto che credo serva per il riscaldamento dei sedili, oppure metti il doppio tasto del telefono(rosso e verde) usandone uno per l'asr e l'altro per il tel..
nel mio caso l'asr è vicino ai comandi del bc

anche io ho il comando asr vicino al bc...quello sul tunnel l'ho utilizzato per l'apertura della serranda elettrica. ho anche tolto la scritta asr per confonderlo con l'altro finto tasto :D

sul rimanente finto tasto infatti farò un lavoro analogo per la risposta alla chiamata :nod)

Ciao Elvis,
ho avuto esperienza diretta con l'interfaccia della Blaupunkt e spero di chiarirti le idee.
Non esiste una versione di quet'interfaccia specifica per le Alfa; è unica e supporta ufficilamente solo le autoradio Blaupunkt aftermarket.
Ciò non toglie che possa funzionare anche sulle radio Blaupunkt di primo equipaggiamento dei vari marchi, tuttavia non ne viene garantito il corretto funzionamento.

La questione verte tutta sulla versione software che monta l'autoradio.
Io ho una 147 serie0 del 2003 e un amico una 147 serie1 del 2006; abbiamo comprato l'interfaccia Blaupunkt da un venditore eBay tedesco circa 3 anni fa.
Montata sulla mia autoradio non funzionava bene (non potevo selezionare i brani, disturbi, ecc...), mentre sulla radio del mio amico andava perfettamente.

Con le autoradio più datate come la mia, la compatibilità è scarsa; al contrario, con quelle più recenti non dovrebbero esserci problemi.
Non so di che anno sia la tua auto, in ogni caso se vuoi essere certo che funzioni bene, l'unico modo che hai è provare l'interfaccia sulla tua autoradio.
Altrimenti devi rivolgerti su altri prodotti, tipo Parrot (ce l'ho, ed è ottimo!).
A presto,

Emiliano

ma...potresti dirci piu' o meno che codice sw ha l'autoradio del tuo amico?
io ho una radio originale mp3 abbastanza recente,chissa' come faccio a saperlo...se va bene o no...

maxxx147":uzl559tx ha detto:
io ho una radio originale mp3 abbastanza recente,chissa' come faccio a saperlo...se va bene o no...

Mi spiace, ultimamente abbiamo poche occasioni di vederci.
Comunque la sua autoradio è quella con il lettore cd, ma non legge gli mp3.

eddard147":1672wqad ha detto:
maxxx147":1672wqad ha detto:

Mi spiace, ultimamente abbiamo poche occasioni di vederci.
Comunque la sua autoradio è quella con il lettore cd, ma non legge gli mp3.
ok ti ringrazio lo stesso :OK)

la mia è del dicembre 2007 quindi dovrebbe andare...
mi sa che provo a prenderla e se non va bene la rimando indietro, tanto tramite ebay si può rendere l'oggetto se ci sono problemi..
l'ho trovata a 69 euro più 15 di spedizione.. direi che il prezzo è ottimo..

anche io voglio usare il tasto city o asr per rispondere alle chiamate, è la soluzione migliore..

elvis":32gd9op3 ha detto:
la mia è del dicembre 2007 quindi dovrebbe andare...
mi sa che provo a prenderla e se non va bene la rimando indietro, tanto tramite ebay si può rendere l'oggetto se ci sono problemi..
l'ho trovata a 69 euro più 15 di spedizione.. direi che il prezzo è ottimo..

anche io voglio usare il tasto city o asr per rispondere alle chiamate, è la soluzione migliore..
linka un po' l'annuncio x favore...

questo lo avevo visto anch'io...ma e' dalla germania..chissa' se poi funge...e poi come si fa a comunicare con questo venditore?

È proprio questo il problema.. Non capisco perchè c'è scritto Audi ecc e non si trova una versione che dice compatibile con alfa Romeo.. So che c'è chi lo monta e funziona da dio, bisognerebbe parlare con chi lo ha già e capire dove lo ha preso..

piu' che altro da chi ce l'ha gia' servono delle informazioni dettagliate,cioe':
-codice preciso dell'interfaccia
-versione sw autoradio su cui e' montata e su cui funziona...

poi fare una bella ricerca su google trovando qualche venditore,o partnership che li importa in italia,cosi' si potrebbero spendere anche 100 euro,ma almeno essere sicuri che se montato poi funziona con il nostro stereo...
ad esempio a me sul mio stereo mp3 che e' abbastanza recente,ho collegato il cavetto aux,quello che va al posto del connettore blu dietro lo stereo,mi si e' abilitata la funzione AUX che prima non c'era,pero' se collego un lettore mp3 non si sente niente... :splat)
e la mia paura e' che poi colleo anche questa interfaccia e non si sente niente...nonostante la ''scritta'' AUX sul display dello stereo...

Ma quello che vi interessa è solo abilitare l'ingresso?... Sull'autoradio si usa lo stesso caricatore del connect nav?

Sent from my iPhone using Tapatalk (se ho fatto minchiate grammaticali sono scusato:)..)

https://forum.clubalfa.it/interfacce-aud ... e-2-a.html

Non so se si può linkare visto che è di un forum concorrente ma credo non ci siano problemi..
Qui dicono chiaramente che funziona alla perfezione, bisognerebbe contattare l'autore del 3D e vedere se ci dai informazioni.. Io non sono iscritto a quel forum, ma magari qualcuno è iscritto anche di la e può chiedere..

Oppure se ne parlava anche qui..
viewtopic.php?f=5&t=60547

Sembra che Dallas140 cv abbia anche dei contatti in blaupunkt, oltretutto è anche un moderatore qui sul virtual, quindi non dovrebbero esserci problemi per avere informazioni.. Se qualcuno lo contatta vediamo che si può fare..

155 euro pero'...
ci sarebbe da iscriversi e chiedere informazioni...
inizia ad interessarmi...
senti vado nel tuo garage a farti 8una domanda... scusa l'offtopic