vivavoce Blaupunkt Bluetooth USB HELP!!

elvis

Nuovo Alfista
6 Giugno 2011
5,651
0
36
42
milano
ciao a tutti,
è da quando ho preso la mia nasona che penso a come avere una porta usb e un vivavoce che funzioni bene con lo stereo della 147, naturalmente non voglio vedere fili che escono dalla plancia, microfoni in giro e tantomento orrendio display nell'abitacolo.. insomma vorrei una cosa tipo il blue&me delle nuove auto del gruppo fiat, magari se è possibile montarlo potrei cercare proprio un blue&me in qualche sfascio.. :scratch)

Se non vuoi display in giro la sola soluzione che vedo è il sistema della blaupunkt che si aggancia alla porta del caricatore della radio originale, nella sezione hi-fi ci dovrebbe essere un lungo post al riguardo. Ha anche una porta usb se non sbaglio oltre al vivavoce, però ha un piccolo tasto a parte e un suo microfono, non so se facendo qualche adattamento si possa usare quello integrato nella plafoniera che usa il connect. Sul montare il blu&me se ne è discusso varie volte, tralasciando i difetti che ha il sistema sulla 147 (limiti di capienza per le pennette e aggiornamenti che puntualmente la fiat non fornisce) si tratta di un'operazione molto dispendiosa e complessa. Tieni conto che le 147 con questo accessorio sono davvero poche e molto nuove(e' stato introdotto solo verso la fine della produzione sulle moving), quindi trovarne per sfasci è come fare un terno al lotto, inoltre cambiano svariati componenti tra cui il quadro, la radio e probabilmente anche qualcosa nei comandi al volante (oltre ad essere graficamente diversi si interfacciano in una qualche maniera con la centralina del blue&me), senza contare che c'è anche la centralina vera e propria, oltre a tutti i cavi. A ricambi credo si arrivi tranquillamente a cifre astronomiche (già solo quadro centralina e radio supereranno tranquillamente i 500 euro per non dire 1000) e inoltre essendo un sistema che si integra profondamente nell'auto, prendere il sistema di un'altra auto (tipo Gpunto più facile da trovare) e trapiantarlo risulta probabilmente molto costoso e complesso ( e anche ammesso che le centraline siano tutte uguali, andrebbero comunque cercati il quadro i comandi al volante e la radio della 147)

qualcuno sa come si chiama il modello nuovo di questo sistema blaupunkt? e soprattutto qualcuno lo ha montato e mi può dire come si monta e come funziona?
:grazie)

nono, io voglio una cosa integrata, volio sentire dalle casse, voglio che la musica si blocchi quando mi arriva una chiamata, non voglio che si veda niente in giro, voglio una porta usb ecc.. direi che non fa al caso mio..
grazie comunque per la segnalazione.. :OK)

no, non mi piaceil comando.. io voglio una cosa che non si veda..
il blaupunkt mi sa che è l'unico che scompare del tutto, io ho intenzione di mettere il microfonino nella plafoniera e come tastino voglio usare quello apposito della 147 al posto di quello in dotazione..

elvis":38b2cs2i ha detto:
no, non mi piaceil comando.. io voglio una cosa che non si veda..
il blaupunkt mi sa che è l'unico che scompare del tutto, io ho intenzione di mettere il microfonino nella plafoniera e come tastino voglio usare quello apposito della 147 al posto di quello in dotazione..

non sapevo esistesse quel tastino...io ho gia quello asr si puo montare??
ma il dispositivo blaupunkt ha anche quello la porta usb??
per quanto riguarda il parrot volendo il microfono si puo utilizzare quello della plafoniera facendo una piccola modifica.

se hai il tasto asr vicino al portamonee non so se puoi usare l'altro, dovresti trovare icome ricambio il doppio tasto, so che alcune versioni hanno l'asr e un'altro tasto che credo serva per il riscaldamento dei sedili, oppure metti il doppio tasto del telefono(rosso e verde) usandone uno per l'asr e l'altro per il tel..
nel mio caso l'asr è vicino ai comandi del bc

I sedili riscaldati hanno il taso sul lato del sedile :nod) L'altro tastino vicino all'ASR (il tasto dell'ASR è stato sul tunnel su tutte le 147 fino ad una certa data di produzione, poi è stato spostato) può essere del city per le versioni selespeed, oppure sulle ducati corse o le Q2 col pack sport è occupato dal tasto sport, infine sulla GT è occupato dal tasto per aprire il serbatoio. Se non ricordo male i 2 tastini del vivavoce originale vanno al posto del portamonete in gomma e non inficiano sugli altri 2 tastini. Per usarli con un vivavoce diverso da quello per cui sono nati bisognerebbe un attimo vedere se sono semplici interruttori o se sono qualcosa di più complesso.

io ho visto i due tastini rosso e verde al posto dei due finti tasti che ho io, non al posto del portamonete..

secondo me si può usare quel tasto, cosa dovrebbe essere se non un semplice tasto?

elvis":2zo93juu ha detto:
io ho visto i due tastini rosso e verde al posto dei due finti tasti che ho io, non al posto del portamonete..

secondo me si può usare quel tasto, cosa dovrebbe essere se non un semplice tasto?
Ok allora mi sbagliavo io sulla posizione :nod) però non avendolo sotto non si può dire con certezza che sia un semplice tasto, ci potrebbero essere delle componenti specifiche di quel kit vivavoce ;) Certo molto probabilmente con qualche modifica si potrà adattare non lo metto in dubbio ma prima bisognerebbe averlo in mano.

che tipo di problemi potrebbero esserci secondo te? così al massimo cerco di informarmi prima di fare l'acquisto.. ;)

elvis":14irtf1t ha detto:
http://www.ebay.it/itm/Blaupunkt-Bluetooth-USB-Adapter-Interface-7607545500-/390407017775?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoradios&hash=item5ae612552f
questo dovrebbe essere il modello nuovo, però su ebay italiano non c'è..

chissà se lavora anche sul connect magneti marelli (che nonostante tutto comanda il caricatore Blaukpunt).
qua ho trovato il manualetto di questo oggetto http://www.blaupunkt.de/fileadmin/user_ ... _EA_IT.pdf

aker82":1u63zjuk ha detto:
elvis":1u63zjuk ha detto:
http://www.ebay.it/itm/Blaupunkt-Bluetooth-USB-Adapter-Interface-7607545500-/390407017775?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoradios&hash=item5ae612552f
questo dovrebbe essere il modello nuovo, però su ebay italiano non c'è..

chissà se lavora anche sul connect magneti marelli (che nonostante tutto comanda il caricatore Blaukpunt).
qua ho trovato il manualetto di questo oggetto http://www.blaupunkt.de/fileadmin/user_ ... _EA_IT.pdf

da quello che ho letto non funziona su connect...

comunque sto aspettando qualcuno che mi sappia dare informazioni su questa interfaccia, non riesco a trovarla su ebay italiano, solo in germania ce l'hanno ma l'utente che ho contattato mi ha detto che non è compatibile con alfa..
ora ne ho contattato un'altro ma non mi ha ancora risposto.

se qualcuno lo ha preso di recente mi farebbe una cortesia nel dirmi dove lo ha preso e che codice deve avere per essere compatibile con lo stereo originale della 147..

avrei anch'io un ''sogno nel cassetto''...
dopo aver messo lo stereo originale mp3 ed il volante della gt con i comandi radio,vorrei poter interfacciare in telefonino alla radio originale tramite blutooth o tramite cavo e' lo stesso,in modo da avere come hai detto tu elvis:
1-abbassamento automatico del volume cd-radio quando arriva una telefonata,
2-parlare al cellulare senza doverlo toccare e sentire l'interlocutore nell'impianto audio della 147,col microfono del cellulare o con uno aftermarket per me non fa differenza...
rispondere con questi sarebbe il massimo comunque...

penso che questa mostrina in alfa debba costare poco dalle 10 alle 50 euro...calclando che il gruppo ''tasto asr-portamonete''tutto completo costa in alfa 18 euro...
oppure questo x connettere una penna usb...ma x questo ci sono delle interfacce...

attendo anch'io notizie a riguardo comunque e seguo te,elvis,perche' ho capito che anche a te non ti piace avere troppe cianfrusaglie in auto e soprattutto ti piacciono le cose originali,proprio come me... :OK)

Quello che fa al caso nostro è il sistema che ho postato nel titolo, è un interfaccia che permette di connettere il cellulare in wi-fi, ha un ingresso USB che puoi mettere nel cassetto portaoggetti o dove preferisci, il microfono lo puoi mettere nella plafoniera(almeno nel mio caso ho la predisposizione con i fori) e il tastino si può mettere dove c'è il porta monete, io vorrei usare il tastino apposito che si mette dove andrebbe il city..
L'unico problema è che non trovo un venditore che abbia questa interfaccia per alfa, so che esiste ma non la trovo in vendita, il venditore che ho contattato in Germania ce l'ha solo per Audi BMW ecc, se qualcuno ha agganci con blaupunkt sarebbe il top, magari potremmo fare un comunitario e una guida per installarlo..

elvis":2uk8tyh4 ha detto:
Quello che fa al caso nostro è il sistema che ho postato nel titolo, è un interfaccia che permette di connettere il cellulare in wi-fi, ha un ingresso USB che puoi mettere nel cassetto portaoggetti o dove preferisci, il microfono lo puoi mettere nella plafoniera(almeno nel mio caso ho la predisposizione con i fori) e il tastino si può mettere dove c'è il porta monete, io vorrei usare il tastino apposito che si mette dove andrebbe il city..
L'unico problema è che non trovo un venditore che abbia questa interfaccia per alfa, so che esiste ma non la trovo in vendita, il venditore che ho contattato in Germania ce l'ha solo per Audi BMW ecc, se qualcuno ha agganci con blaupunkt sarebbe il top, magari potremmo fare un comunitario e una guida per installarlo..
un sistema USB me lo ha fatto vedere ludutrus pero' a questo punto vorrei un accessorio completo di blutooth(o wifi che sia) per interfacciare il telefono.
tu quale mostrina intendi dunque?quella che ho postato nella prima foto,giusto?
anche io ho la plafoniera della MITO ''bucherellata'' x il microfono...quindi...sono disponibile per un comunitario :OK)