Ciao a tutti, prima un piccolo riepilogo, poi lo scopo di questo 3D
Riepilogo:
Ho percorso 86.000 km con la mia amata 147 1.6 120CV.
Intorno ai 40.000 km ho dovuto sostituire il variatore di fase poichè sembrava di avere un trattore e il mototre agli alti regimi non era più quello di una volta.
Sostituito il variatore, tutto perfetto!
Dall'altro giorno .... rotto nuovamente, dopo guardacaso altri 40.000km circa.
Non ho mai percorso più di un kilometro dopo la scadenza senza effettuare il tagliando, non ho MAI usato pezzi non originali Alfa, non ho MAI badato a spese su manutenzione e altro, non ho MAI usato olio da trattare, sempre olio consigliato o migliore (qui ci sono 43° in estate).
Proposta:
Poichè oramai sappiamo tutti che il problema del variatore non è dato da un cattivo uso dell'auto o dalla mancanza di attenzione durante i tagliandi, bensì da un vero e proprio errore di progettazione, (se mi sbaglio, correggetemi!)visto che all'avvio del motore il variatore parte a secco (il livello dell'olio motore è più basso) e questo a lungo andare deteriora il suo funzionamento....scriviamo tutti insieme all'alfa romeo.
è impensabile un rimborso spese o altro...ma che almeno ci sentano!
O no?!?
Riepilogo:
Ho percorso 86.000 km con la mia amata 147 1.6 120CV.
Intorno ai 40.000 km ho dovuto sostituire il variatore di fase poichè sembrava di avere un trattore e il mototre agli alti regimi non era più quello di una volta.
Sostituito il variatore, tutto perfetto!
Dall'altro giorno .... rotto nuovamente, dopo guardacaso altri 40.000km circa.
Non ho mai percorso più di un kilometro dopo la scadenza senza effettuare il tagliando, non ho MAI usato pezzi non originali Alfa, non ho MAI badato a spese su manutenzione e altro, non ho MAI usato olio da trattare, sempre olio consigliato o migliore (qui ci sono 43° in estate).
Proposta:
Poichè oramai sappiamo tutti che il problema del variatore non è dato da un cattivo uso dell'auto o dalla mancanza di attenzione durante i tagliandi, bensì da un vero e proprio errore di progettazione, (se mi sbaglio, correggetemi!)visto che all'avvio del motore il variatore parte a secco (il livello dell'olio motore è più basso) e questo a lungo andare deteriora il suo funzionamento....scriviamo tutti insieme all'alfa romeo.
è impensabile un rimborso spese o altro...ma che almeno ci sentano!
O no?!?