Viti fissaggio targa anteriore e posteriore

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Scusate la domanda gnocca.
Nella mia nasona le targhe sono attaccate ai paraurti con delle classiche viti per cacciavite "a stella".
Sono tutte "belle" arrugginite. Le posso cambiare senza problemi ? o invece se le tolgo mi salta via qualcosa da sotto/dietro il paraurti che poi non riesco a a rimettere ????
Qualcuno di voi a provato a mettere dei rivetti di plastica azzurri o bianchi ?

vai in un buon ferramente e procurati 8 viti in acciaio inox in modo che la sostituzione sarà risolutiva e non dovrai mai piu pensarci.

Perchè non le "rivetti" con gli appositi bottoni per targhe ?

Allegati

• 5da282e2-2a33-4549-8df6-42fe266db901.jpg
    5da282e2-2a33-4549-8df6-42fe266db901.jpg
    14.9 KB · Visualizzazioni: 5,183
credo che ne mettero delle nuove anche se ero tentato di mettere questi rivetti colarati
$(KGrHqN,!nkE63U,fT,zBO8hHvEMO!~~60_12.JPG

... il mio unico dubbio è che le viti le tolgo in un attimo.... i rivetti una volta montati credo sia + difficile cavarli in caso di bisogno.

Vai di trapano e li togli, poi lo ricompri per quello che costano

Che bisogno hai togliere la targa ? Non è che cosa da tutti giorni

Re: R: Viti fissaggio targa anteriore e posteriore

Mi inserisco per fare una domanda stupida e forse ovvia.. :p ma i rivetti vanno per forza utilizzati con il portatarga? Perchè io l'avevo tolto e ora la targa è fissata direttamente al paraurti con 4 classiche viti.. potrei utilizzare i rivetti in questo caso? :)

boxer17":1jolf5tf ha detto:
Scusa ma il tuo "si" è riferito al fatto di usare i rivetti per il portatarga oppure per usarli direttamente tra paraurti e targa ??
per meglio capire: nella configurazione originale come nella mia, le 4 viti classiche fissano direttamente portatarga e targa al paraurti oppure il portatarga è fissato con dei rivetti e la targa con le viti ????

Spero di riuscire a farmi capire.... :grazie)

Brad1975":2tlqu67g ha detto:
boxer17":2tlqu67g ha detto:
Scusa ma il tuo "si" è riferito al fatto di usare i rivetti per il portatarga oppure per usarli direttamente tra paraurti e targa ??
per meglio capire: nella configurazione originale come nella mia, le 4 viti classiche fissano direttamente portatarga e targa al paraurti oppure il portatarga è fissato con dei rivetti e la targa con le viti ????

Spero di riuscire a farmi capire.... :grazie)

Chiarissimo. (Sono stato poco chiaro io :hail) )
Il si era per fissare direttamente la targa coi rivetti.
A volte quando la plastica si "spana", per non mettere una vite "esagerata" risolvi coi rivetti.

La configurazione "originale" dipende dal portatarga.
Ne ho visti con sole 4 viti che "tengono" targa e portatarga, come ne ho visti con 4 viti per il portatarga e 4 per la targa (in diversa posizione ovviamente).

Puoi rivettare targa e portatarga, o solo il portatarga (Prendi quelle fissate con le clip di plastica: il portatarga è avvitato o rivettatato, le clip vanno a pressione nel portatarga).

In sostanza, puoi fare come vuoi.
Ovvio che la vite è più pratica se la devi togliere più volte.
I rivetti un po' meno (Se proprio ogni volta che elimini col trapano quelle vecchie rischi di allargare il foro nella plastica del paraurti).

ecco, quella mi pare proprio una buona soluzione, mentre ucciderei chi ha inventato quegli odiosi bottoncini per le targhe...li avevano usati dopo un lavoro di carrozzeria sulla mia 147... ho smadonnato non poco per toglierli e rimettere la targa sul paraurti senza il loro maledetto portatarga e ovviamente con viti inox.

Brad1975":2ktp3hss ha detto:
Grazie a tutti. Alla fine credo che metterò questi prodotti in vendita in UK. Qui in italia non li ho trovati.
626_1.jpg
Secondo me poi risultano pesanti a vista ,sopratutto quello che dovrebbe essere bianco nel riquadro bianco targa . :scratch)

Preferisco i rivetti già colorati . Vero che il rivetto va messo bene ... se no scappa fuori dal buco plastica paraurti , tanti su plastica ci mettono dietro una ranellina per far mordere la pallina rivetto che si gonfia .
a meno che sia a fiore :spin)
50051-rivetto-fiore-blu-targhe_2.jpg

Smontare la targa capita poche volte di norma...quindi ci possono stare definitivi per me .

Personalmente ho preso 2 uni-posca e gli do una ritoccatina alle viti ogni tot. :spin)

Re: R: Viti fissaggio targa anteriore e posteriore

°maCHo°":2av45rw6 ha detto:
Personalmente ho preso 2 uni-posca e gli do una ritoccatina alle viti ogni tot. :spin)
Oppure il top dei top è utilizzare lo stesso colore della carrozzeria.. :asd) ho visto che on-line vendono flaconcini intorno ai 10 euro fatti "su misura" con il codice colore :D