Vino ...consigli

gigiuz":3d8in8dl ha detto:
bene!

un brunello di montalcino del '97 con tanto di certificato può arrivare anche a 600 euro.

budget?
il budget conta...ma non tutti sanno che per qualcuno che veramente non se ne intende..molti vini da 10€ sono validi come altri da 50-100-600€...

P.S. tra l'altro cari corregionali..sapete che di fronte al carrefour c'è un outlet di vini? Ho comprato 3 vini premiati per circa 30€ ;) Peccato che li ho dovti regalare.. :sic)
 
Railman":lbzeptx6 ha detto:
il budget conta...ma non tutti sanno che per qualcuno che veramente non se ne intende..molti vini da 10€ sono validi come altri da 50-100-600€...
Beh ha scritto che se ne intendono discretamente. Se magari ti è scappato il "non", rischi di fare la figura del barbone :asd)
 
confermo...se ne intendono .... :OK)

io forse un po' meno :asd) anche se il buon vino mi piace :all_coholic)

:D :D
 
effettivamente ho editato e l'ho aggiunto il non :asd)

cmq fidati non occorre spendere un patrimonio per bere un'ottimo vino
 
Son d'accordissimo con te!
Ma qui si sta parlando di un regalo, non di quale vino scegliere per fare la grigliata :p

Personalmente non riuscirei a presentarmi con una bottiglia da 15 euro.. dal momento che si festeggia una ricorrenza.

Con molta probabilità quella bottiglia finirà a far bella mostra di se, vanto magari della cantinetta!

E' un mio viaggio, non fateci troppo caso :asd)
 
gigiuz":27v8bgu7 ha detto:
Son d'accordissimo con te!
Ma qui si sta parlando di un regalo, non di quale vino scegliere per fare la grigliata :p

Personalmente non riuscirei a presentarmi con una bottiglia da 15 euro.. dal momento che si festeggia una ricorrenza.

Con molta probabilità quella bottiglia finirà a far bella mostra di se, vanto magari della cantinetta!

E' un mio viaggio, non fateci troppo caso :asd)

:nod) :nod)
ti quoto.... :OK)
come ho scritto all'inizio cerco un vino "da collezione" , poi se vorranno aprirlo sarà una loro scelta ...io spero - e conoscendoli penso succederà- che vada ad arricchire la loro cantina :)
 
@elisir, pensavo che intendessi aprire il bicchiere :asd)

No, secondo me non va sempre aperto, a meno che non abbia finito la bottiglia precedente.
 
gigiuz":1436luq6 ha detto:
@elisir, pensavo che intendessi aprire il bicchiere :asd)

No, secondo me non va sempre aperto, a meno che non abbia finito la bottiglia precedente.

infatti.. intendevo aprire il bicchiere... :nod) :nod)
 
Mav76":12rrxqip ha detto:
Max, sai com'e'.........abbiamo ottimi vini ma poca visibilita'.

E' un peccato, specie se per certe eccellenze come per l'appunto il Ramandolo.

Poi se uno ha anche l'occasione di andare a vedere dove lo producono..... :ahsisi)
Hai detto poco, uno dei nostri cavalli di battaglia :OK)
Mio padre è friulano, nato a Tarcento (UD) passione per il vino, suo padre aveva una produzione sua, poi da ubriaco il mio nonnino ha dato fuoco a tutto :cry:
 
k12147":3r5blyyt ha detto:
vorrei regalare una bottiglia di vino ad una coppia di amici ...cercavo qualcosa da collezione ...
qualche idea? (oltre a quella delle bottiglie con stemma alfa :asd) )

:grazie)

katy

ci sono quelle Fiat e Lancia... :culo) :sedia)

boh direi che condivido il consiglio di Secci. :nod)
 
Katy....un bel Sassicaia o Brunello di Montalcino del 97 o del 2000 :elio) o altrimenti potresti stare su qualcosa di più robusto tipo un bel Barolo.... :nod)
 
secci":wnf0xm4m ha detto:
yugs":wnf0xm4m ha detto:
ci sono quelle Fiat e Lancia... :culo) :sedia)

dicono, ripeo, dicono che il contenuto non è all'altezza delle bottiglie e delle confezioni :ka)

non lo so, se le comprassi non le aprirei cmq... :shrug03)
 
yugs":17elyul8 ha detto:
k12147":17elyul8 ha detto:
vorrei regalare una bottiglia di vino ad una coppia di amici ...cercavo qualcosa da collezione ...
qualche idea? (oltre a quella delle bottiglie con stemma alfa :asd) )

:grazie)

katy

ci sono quelle Fiat e Lancia... :culo) :sedia)

boh direi che condivido il consiglio di Secci. :nod)

i consigli del Dr House sono sacri :asd) :p
 
Mav76":2mzwap0b ha detto:
Una bella bottiglietta di Ramandolo (monovitigno autoctono del FVG)....... ;)


http://www.ramandolo.it/


c3b67b6a0d.jpg



:elio) :elio) :elio) [/img]

il marco da sempre buoni consigli!!!! :asd) :asd)

katy... intanto comprati una bottiglia di ramandolo x te.... :elio) :elio) poi alla bottiglia da collezione x i tuoi amici ci pensi con calma! :matto) :matto)
 
Top