[VIDEO] Sex Crimes and Vatican (BBC)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi io lascio il margine del dubbio...

ma in quel servizio della bbc mi è sembrato di assistere ad interviste abbastanza veritiere, poi approfondendo l'argomento cliccando sui link forniti da rainbow ho avvalorato la mia tesi...

anche dalle mie parti "purtroppo" ce stato un caso di pedofilia da parte di un prete e quindi questo argomento mi brucia particolarmente...

Chiedo scusa ai mod e allo staff se ho violato il regolamento!

Leo&Chiara":l7akd0x2 ha detto:
pensate che i politici siano indenni da schifezze???
pensate che i capi di stato non possano essere dei pedofili?
pensate che nei centri sociali si predichi solo la pace ?
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Assolutamente no, ma fatto dagli esponenti della chiesa, i quali sono i primi a predicare il rispetto e l'amore per il prossimo, se permetti scotta di più! :OK)

Leo&Chiara":d5fbpcwd ha detto:

e quindi pensi che questo tuo forbito ragionamento porti da qualche parte :confusbig)

birillom":x8ayqusx ha detto:
Leo&Chiara":x8ayqusx ha detto:

e quindi pensi che questo tuo forbito ragionamento porti da qualche parte :confusbig)

perchè il video in questione a cosa porta?

birillom":2x5vxqe8 ha detto:
Leo&Chiara":2x5vxqe8 ha detto:

Infatti sembra che non ci sia da scandalizzarsi, per il semplice fatto che anche altre categorie di persone lo fanno?! :ka) :ka) :ka)

Spero di sbagliarmi ma ho avuto questa impressione!

il principe bismark":11ij2duo ha detto:
Leo&Chiara":11ij2duo ha detto:

Assolutamente no, ma fatto dagli esponenti della chiesa, i quali sono i primi a predicare il rispetto e l'amore per il prossimo, se permetti scotta di più! :OK)

sempre che sia vero ciò che dice il video in questione..allora se vogliamo ragionare sullo stesso piano è un pò lo stesso discorso dei no global che cercano la pace e poi distruggono genova

infatti, io ho lasciato il margine del dubbio, come avrai letto nell altro mio post...

Ma come ripeto, le interviste mi sono parse molto veritiere, con tanto di nomi, cognomi e foto...

non credo che alla bbc siano cosi incauti, tanto di rischiare un accusa per diffamazione solo per creare scandalo!

questo servizio anche se fa "acqua" come dice qualcuno, espone un problema reale.
la gravità di questi gesti cmq è identica per tutti, che sia un normale cittadino, un politico o appunto un prete.
non è accettabile che la chiesa però "copra" questi delinquenti.

il principe bismark":x6j8nj27 ha detto:
infatti, io ho lasciato il margine del dubbio, come avrai letto nell altro mio post...

Ma come ripeto, le interviste mi sono parse molto veritiere, con tanto di nomi, cognomi e foto...

non credo che alla bbc siano cosi incauti, tanto di rischiare un accusa per diffamazione solo per creare scandalo!

ma io apprezzo il fatto che tu ti sei lasciato il beneficio del dubbio, molti fanno in fretta a fare di un'erba un fascio..

skizzetto0000":tk4ef4i0 ha detto:
questo servizio anche se fa "acqua" come dice qualcuno, espone un problema reale.
la gravità di questi gesti cmq è identica per tutti, che sia un normale cittadino, un politico o appunto un prete.
non è accettabile che la chiesa però "copra" questi delinquenti.

Ecco appunto, hai espresso alla perfezione il mio pensiero! :spin)

Leo&Chiara":3jek1k2z ha detto:
birillom":3jek1k2z ha detto:
Leo&Chiara":3jek1k2z ha detto:

Per ora solo un po di dibattito negli stati che pensano sia il caso di approfondire l'argometo è il tuo ragionamente che invece non capisco dove va a parare? e quale utilità abbia far presente che le nefandezze che ci circondano sono molte e disparate :shrug03)

secci":hi4e2nwb ha detto:
se qualcuno aveva dubbi, anno zero di santoro la manderà (forse) in onda sta roba

Sempre chq qualche partecipante al multi-family day non lo impedisca...

Tornando al servizio della bbc... ma vi stupite ancora???

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spet ... iene.shtml

Quel servizio l'ho visto con i miei occhi... ora se un semplice sacerdote non si premura di consigliare la denuncia alle autorità, perchè dovrebbe farlo un'istituzione che da situazioni del genere ne uscirebbe distrutta???

whiplash81":1ddbsruk ha detto:
secci":1ddbsruk ha detto:
se qualcuno aveva dubbi, anno zero di santoro la manderà (forse) in onda sta roba

Sempre chq qualche partecipante al multi-family day non lo impedisca...

Tornando al servizio della bbc... ma vi stupite ancora???

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spet ... iene.shtml

Quel servizio l'ho visto con i miei occhi... ora se un semplice sacerdote non si premura di consigliare la denuncia alle autorità, perchè dovrebbe farlo un'istituzione che da situazioni del genere ne uscirebbe distrutta???

Io mi stupisco eccome, ma come si può sconsigliare di rivolgersi alle autorità????

Si può cominciare a parlare di istigazione a delinquere?! :ka)

il principe bismark":258bt1ij ha detto:
ragazzi io lascio il margine del dubbio...

ma in quel servizio della bbc mi è sembrato di assistere ad interviste abbastanza veritiere, poi approfondendo l'argomento cliccando sui link forniti da rainbow ho avvalorato la mia tesi...

anche dalle mie parti "purtroppo" ce stato un caso di pedofilia da parte di un prete e quindi questo argomento mi brucia particolarmente...

Chiedo scusa ai mod e allo staff se ho violato il regolamento!
Guarda che nel servizio ci sono mischiati numerosi temi, che cerco di riassumere

1) esistono preti pedofili, e sono pur tanti. Questo si sa da tempo ed è innegabile

2) le gerarchie ecclesiastiche tendono a "far muro", insabbiando tutto. Questo è abbastanza inevitabile

3) negli USA hanno avuto dei gravissimi problemi di pedofilia

E questo è "una roba"

Poi c'è

4) esiste un documento segreto fatto da Ratzinger che dice di insabbiare tutto.
Falso sotto parecchi profili:
- non l'ha fatto Ratzinger (a quel tempo era ancora un "pretonzolo")
- è di 45 anni fa
- non è fatto per la pedofilia (a quei tempi "non esisteva")
- il segreto dovrebbe servire per far sì che i testimoni saltino fuori
- il tribunale competente è quello "serio" (romano, tipo "cassazione")), sicchè non è lasciato alle periferie, che teoricamente potrebbero essere più "morbidi"
- prevede la scomunica per chi NON denuncia il fatto

5) i preti pedofili vengono protetti dal vaticano che non li fa estradare. Non so, può darsi :ka)

6) la chiesa non una "politica" per risarcire le vittime. Non so a cosa si riferiscono, forse una sorta di tabella INAIL per le brutalità subite? :confusbig)

7) Ratzinger nel 2001 (a quel tempo "potente") ha mandato una lettera nuovamente di "insabbiamento".
Falso nel merito

Commento finale: chiaramente la cultura del diritto in tutto ciò non c'entra nulla, basta essere "accusato" per divenire, automaticamente, colpevole di pedofilia.

Questo viene insinuato chiarissimamente più e più volte.

birillom":julkkyk9 ha detto:
Leo&Chiara":julkkyk9 ha detto:
birillom":julkkyk9 ha detto:
Leo&Chiara":julkkyk9 ha detto:

Per ora solo un po di dibattito negli stati che pensano sia il caso di approfondire l'argometo è il tuo ragionamente che invece non capisco dove va a parare? e quale utilità abbia far presente che le nefandezze che ci circondano sono molte e disparate :shrug03)

volevo solo dire che da come si attacca la chiesa certe cose se le fanno sembra le facciano solo loro quando non è così

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.