Lilly80":372axeae ha detto:
alfa147":372axeae ha detto:
poi, sono dell'idea che uccidere un animale per farne del cibo sia una cosa, mentre ucciderlo per prendere la pelliccia è solo da teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
Quoto in pieno....
Uccidere un animale x mangiare è una cosa...accade anche in natura...e li è davvero necessario x una questione di selezione...quindi secondo me uccidere un animale x nutrirsi va bene,ovviamente senza far soffrire l'animale, ma ucciderlo x ricavarne una pelliccia da sfoggiare è vergognoso...
I cinesi i cani e gatti se li mangiano! Venderanno anche la pelle, ma la carne non la buttano di certo.
Purtroppo, come voi, rimango male anch'io a vedere queste cose, probabilemte perchè siamo abituati a vedere cani e gatti come animali domestici.
In cina, oltre ad essere animali domestici, vengono utilizzati anche come fonte di cibo, al pari di come noi utilizziamo le mucche, pecore, ecc. ecc.
Ovviamente non vengono trattati come noi trattiamo gli animali da macello, però consideriamo che hanno uno stile di vita paragonabile al nostro di 30-40 anni fa (vedi stipendi, condizioni di vita, ecc.). Se tornassimo indietro a 40 anni fa, ci renderemmo conto che anche in Italia gli animali venivano trattati in quel modo.
Ora la maggior parte della gente che c'è in Cina ha "fame" e non può ancora permettersi di dare peso a queste cose. Detegli qualche anno, lasciate che si "sviluppino" al pari dei paesi benestanti (vedi europa, stati uniti, ecc) e vedrete che inizieranno a chiedere stipendi maggiori, meno ore di lavoro, diritto di sciopero e troveranno anche il tempo di fare manifestazioni contro il maltrattamento degli animali.
Chiedete a qualche vostro padre/nonno se nel dopo guerra si preoccupava di come venivano trattati gli animali da macello... l'unico loro pensiero, vivendo nella miseria, era quello di lavorare per ricostruire l'intero paese e dare un futuro dignitoso ai loro figli.
Quasi tutti noi, purtroppo o per fortuna, siamo cresciuti nel benessere e i diritti che i nostri nonni/padri si sono guadagnati ora li diamo per scontati, dalle ore lavorative, alla malattia pagata, alle ferie pagate, ecc. ecc.... A vostro padre/nonno che lavorava 12 ore al giorno (sabato compreso) e dopo il lavoro probabilemte doveva fare qualche altro lavoretto per poter dare da mangiare alla famiglia, secondo voi gli importava di come venivano trattati gli animali al macello? Secondo me non aveva nemmeno il tempo per pensarci...