[video serio] cani e gatti cinesi

alfa147":2m3lu3br ha detto:
uccidere un animale per farne del cibo sia una cosa, mentre ucciderlo per prendere la pelliccia è solo da teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

In sostanza il concetto che volevo esprimere è quello... al di là che siano cinesi, italiani, tedeschi o altro...

P.S. ma i sedili in pelle non sono in pelle sintetica? :scratch) Mi fai venire il dubbio...

alfa147":1qf96pzo ha detto:
poi, sono dell'idea che uccidere un animale per farne del cibo sia una cosa, mentre ucciderlo per prendere la pelliccia è solo da teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
Quoto in pieno....
Uccidere un animale x mangiare è una cosa...accade anche in natura...e li è davvero necessario x una questione di selezione...quindi secondo me uccidere un animale x nutrirsi va bene,ovviamente senza far soffrire l'animale, ma ucciderlo x ricavarne una pelliccia da sfoggiare è vergognoso...

vorrei evitare, ma sono stato in cina e sinceramente nn ci tornerò mai più... ho visto un cane portato su un motorino con il manico della scopa conficcato... un popolo di :vomito)

DevilBoss86":d0ge2abm ha detto:
alfa147":d0ge2abm ha detto:
uccidere un animale per farne del cibo sia una cosa, mentre ucciderlo per prendere la pelliccia è solo da teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

In sostanza il concetto che volevo esprimere è quello... al di là che siano cinesi, italiani, tedeschi o altro...

P.S. ma i sedili in pelle non sono in pelle sintetica? :scratch) Mi fai venire il dubbio...
in teoria dovrebbero essere di pelle d'animale...poi sai...la fiat è la fiat

mah... i sedili delle auto tutto mi sembrano tranne che pelle d'animale... mi sembrano di pelle sintetica, lo dico perchè le pellicce mi sembrano molto + delicate come tessuto...

cmq spero siano di pelle sintetica...

Gente del genere non merita neanche di vivere... personalmente li farei fuori tutti, e non sto parlando di sicuro degli animali. :nono02)
Con persone del genere non ci puoi parlare, semplicemente perchè interessati al profitto e senza cuore.
Ergo non ha senso che vivano visto che il mondo è gia sputtanato di suo. :mecry2)

Pretendiamo di dare un senso a tutti i nostri gesti e manco ci rendiamo conto che siamo la piaga del pianeta... esso andrebbe avanti lo stesso anche senza di noi, anzi forse meglio.

alfa147":1jwlvfve ha detto:
mancio83":1jwlvfve ha detto:
i sedili alfa sono in pelle sintetica.
ma no... :( ....neanche i "pieno fiore" o poltrona frau?
I sedili delle auto come i divani e le poltrone sono in pelle bovina, la quale viene presa dopo la macellazione dell'animale per scopi alimentari...
Anche molte scarpe sono di questo materiale, ad esempio quelle da calcio che vengono, una volta lavorate e sagomate, trattate e verniciate...

mikoc147":1hprb4cl ha detto:
alfa147":1hprb4cl ha detto:
mancio83":1hprb4cl ha detto:
i sedili alfa sono in pelle sintetica.
ma no... :( ....neanche i "pieno fiore" o poltrona frau?
I sedili delle auto come i divani e le poltrone sono in pelle bovina, la quale viene presa dopo la macellazione dell'animale per scopi alimentari...
Anche molte scarpe sono di questo materiale, ad esempio quelle da calcio che vengono, una volta lavorate e sagomate, trattate e verniciate...
ecco, adesso mi torna...anche io sapevo che fosse così, infatti quella dei sedili in pelle di DevilBoss86 era una battuta :OK) ...però il fatto che i sedili alfa siano in ecopelle mi lascia basito...ma non più di tanto :asd)

alfa147":djfbdc8x ha detto:
ecco, adesso mi torna...anche io sapevo che fosse così, infatti quella dei sedili in pelle di DevilBoss86 era una battuta :OK) ...però il fatto che i sedili alfa siano in ecopelle mi lascia basito...ma non più di tanto :asd)
Cosa ti lascia basito...
:scratch)

mikoc147":4l3utg23 ha detto:
alfa147":4l3utg23 ha detto:
Cosa ti lascia basito...
:scratch)
che siano in ecopelle, in luogo della pelle bovina...
@DevilBoss86: credo sia per quello...boh, però adesso che lo sò mi hanno perso di valore, mi sanno di cosa finta e di voglio ma non posso :ka)

Forse non mi sono spiegato bene, i sedili in pelle della 147 sono in pelle bovina e non ecopelle che sono due tessuti differenti, il primo di origine animale, i bovini appunto, il secondo di origine sintetica...

mikoc147":27c8ql5g ha detto:
Forse non mi sono spiegato bene, i sedili in pelle della 147 sono in pelle bovina e non ecopelle che sono due tessuti differenti, il primo di origine animale, i bovini appunto, il secondo di origine sintetica...

hai ragione in parte. prima non ho specificato...
in parte sono in pelle bovina...ma in BUONA PARTE sono pelle sintetica (tutta la parte posteriore ad esempio...) ciò accade anche sui divani di casa....

Lilly80":3v7ajnem ha detto:
alfa147":3v7ajnem ha detto:
poi, sono dell'idea che uccidere un animale per farne del cibo sia una cosa, mentre ucciderlo per prendere la pelliccia è solo da teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
Quoto in pieno....
Uccidere un animale x mangiare è una cosa...accade anche in natura...e li è davvero necessario x una questione di selezione...quindi secondo me uccidere un animale x nutrirsi va bene,ovviamente senza far soffrire l'animale, ma ucciderlo x ricavarne una pelliccia da sfoggiare è vergognoso...

I cinesi i cani e gatti se li mangiano! Venderanno anche la pelle, ma la carne non la buttano di certo.

Purtroppo, come voi, rimango male anch'io a vedere queste cose, probabilemte perchè siamo abituati a vedere cani e gatti come animali domestici.
In cina, oltre ad essere animali domestici, vengono utilizzati anche come fonte di cibo, al pari di come noi utilizziamo le mucche, pecore, ecc. ecc.
Ovviamente non vengono trattati come noi trattiamo gli animali da macello, però consideriamo che hanno uno stile di vita paragonabile al nostro di 30-40 anni fa (vedi stipendi, condizioni di vita, ecc.). Se tornassimo indietro a 40 anni fa, ci renderemmo conto che anche in Italia gli animali venivano trattati in quel modo.
Ora la maggior parte della gente che c'è in Cina ha "fame" e non può ancora permettersi di dare peso a queste cose. Detegli qualche anno, lasciate che si "sviluppino" al pari dei paesi benestanti (vedi europa, stati uniti, ecc) e vedrete che inizieranno a chiedere stipendi maggiori, meno ore di lavoro, diritto di sciopero e troveranno anche il tempo di fare manifestazioni contro il maltrattamento degli animali.

Chiedete a qualche vostro padre/nonno se nel dopo guerra si preoccupava di come venivano trattati gli animali da macello... l'unico loro pensiero, vivendo nella miseria, era quello di lavorare per ricostruire l'intero paese e dare un futuro dignitoso ai loro figli.
Quasi tutti noi, purtroppo o per fortuna, siamo cresciuti nel benessere e i diritti che i nostri nonni/padri si sono guadagnati ora li diamo per scontati, dalle ore lavorative, alla malattia pagata, alle ferie pagate, ecc. ecc.... A vostro padre/nonno che lavorava 12 ore al giorno (sabato compreso) e dopo il lavoro probabilemte doveva fare qualche altro lavoretto per poter dare da mangiare alla famiglia, secondo voi gli importava di come venivano trattati gli animali al macello? Secondo me non aveva nemmeno il tempo per pensarci...