Video di Varano 19/12/04

Progetto937":22jkm684 ha detto:
maurovoice":22jkm684 ha detto:
AlfaShark":22jkm684 ha detto:
Vi rispondo io perchè lo conosco di persona.
Ha una Mjet rimappata portata a 193hp da un preparatore austriaco!!!

140cv? scusate, ma l'impressione era quella di un 115cv.. io capisco tutto ma prenderle da un'alfa 90 di carlo cotica..

se fosse la mia l'avrei schiantata contro un palo dal nervoso cmq...

Sono sempre più contento di aver preso il 115cv, io non voglio offendere, è un mio parere, ma sono proprio convinto che il 140cv è fermo!

Il bello della pista è che ci si diverte perché si possono raggiungere in sicurezza i propri limiti, spesso prima di quelli della macchina. E sapere quali sono i propri limiti è già un bel successo...
Se avessi avuto il 115 cv probabilmente le avrei prese anche dalla Clio blu, ma sicuramente non l'avrei schiantata contro un palo! :D
Comunque se vieni a Monza avrai modo di confontare il 115 cv con il 140 cv dal vivo. Magari ti ricredi.

Ciao Nuvolari!!! ;)


Varano la conosco, ci ho girato un paio di volte con un delta evo di un'amico..
So bene anche che è una pista molto mista e poco veloce..
Il 140cv credimi, lo conosco anche troppo bene, dovevo comprarlo, ma dopo averlo provato ho deciso di stare sul 115cv in quanto trovavo differenza seria solo dalla 4a in poi.. ecco perchè secondo me a varano un 115cv non avrebbe fatto poi così peggio. Oltre a questo di 140cv ne provo parecchi dato il mio lavoro.
Capisco anche che la tua è nuova e la 90 era un rottame quindi il tipo aveva anche meno problemi se la demoliva, cosa che invece per te non credo sarebbe stata molto gradita..

Detto questo il mio è una parere personale dato guardando il filmato, e cmq sembra che il pilota ci sia abbastanza ecco perchè dico che è la macchina a mancare.

Purtroppo a monza non ci sarò deato che ho appena montato 4 gomme nuove e non ho voglia di sputtanarle così presto.

magari più avanti ci troveremo ancora a varano.. chi lo sa :OK)
 
belli, veramente belli!! complimenti!
però non ho capito che nasona hai?? 115 o 140cv? e la mini cos'era? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel secondo video ha avuto uno spunto veramente notevole!!! va beh che non s icapisce molto a che velocità stavate però ha lasciato li sul posto tutti gli altri e se n'è andata!
 
sono compressi in ZIP quando li scarichi
apri e dentro c'è un file AVI con codec DIVX che ti vede il normale win media player
se manca il codec lo scarichi da www.divx.com
 
maurovoice":97rbt2ci ha detto:
Varano la conosco, ci ho girato un paio di volte con un delta evo di un'amico..
So bene anche che è una pista molto mista e poco veloce..
Il 140cv credimi, lo conosco anche troppo bene, dovevo comprarlo, ma dopo averlo provato ho deciso di stare sul 115cv in quanto trovavo differenza seria solo dalla 4a in poi.. ecco perchè secondo me a varano un 115cv non avrebbe fatto poi così peggio. Oltre a questo di 140cv ne provo parecchi dato il mio lavoro.
Capisco anche che la tua è nuova e la 90 era un rottame quindi il tipo aveva anche meno problemi se la demoliva, cosa che invece per te non credo sarebbe stata molto gradita..

Detto questo il mio è una parere personale dato guardando il filmato, e cmq sembra che il pilota ci sia abbastanza ecco perchè dico che è la macchina a mancare.

Purtroppo a monza non ci sarò deato che ho appena montato 4 gomme nuove e non ho voglia di sputtanarle così presto.

magari più avanti ci troveremo ancora a varano.. chi lo sa :OK)

Mah, io avevo una 145 1.9 JTD 105 cv. Devo dire che la 147 è tutta un'altra cosa (anche se la 145 secondo me resta una buona macchina) in termini di tenuta, linea, interni ecc.
Quanto al motore per me passare dal 105 al 140 è stata una vera rivelazione, mentre il 115 l'ho provato solo per pochi km su una Stilo 5P e non mi ha entusiasmato.
In effetti è vero che a Varano mettevo la 5a solo in fondo al breve rettilineo, per il resto tutta 3a e 4a (la 2a è troppo corta!).
Poi tieni anche conto che avevo già le gomme mezze andate prima di cominciare (Firestone 185/65 già usate 3 volte in pista in precedenza) e alla fine della giornata (dopo 4 turni di 25') erano veramente senza spalla e con poco battistrada. Stessa cosa vale per i freni, ho "cotto" le pastiglie anteriori (si sentono anche rumoracci nel video).
Adesso ho montato gomme migliori e più larghe + pastiglie sportive. Vediamo il 12 a Monza cosa cambia.
Un'ultima annotazione: l'anno scorso a Monza mi ha superato una sola 147 ed era un 2.0 benzina Selespeed. Il problema è che pur andando più forte di altre benza e nafta 115 non avevo il pelo per passare in staccata, anche perché come dicevi tu alla nasona ci tengo! :ka)
Comunque mi piacerebbe veramente riprovare a Varano con altre 147.

Ciao!!!
 
Nic1783":2f1kwfwm ha detto:
belli, veramente belli!! complimenti!
però non ho capito che nasona hai?? 115 o 140cv? e la mini cos'era? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel secondo video ha avuto uno spunto veramente notevole!!! va beh che non s icapisce molto a che velocità stavate però ha lasciato li sul posto tutti gli altri e se n'è andata!

140 cv. Di Mini ce ne erano due, una "normale" (120 cv), l'altra S (170 cv!).
Con la 120 ero piu' o meno alla pari (è più leggera - 1150 kg, più compatta - 3.63 m, più assettata, con gommazze larghe e probabilmente il pilota era più esperto).
Con la "S" non c'era confronto, andava via di brutto, d'altronde dichiara 7,2 s da 0 a 100!
:shrug03)

Ciao e grazie per i complimenti.
 
Top