Video da Cameracar Track Day di Monza 12/2 - MODIFICATO

Scaricato tutto! :asd)

Ho visto la schivata di Alfaluna! Stica.. che numero. :eek:o) Lorenzo deve essersela fatta nelle mutande!!! :asd)

Poi ho visto l'uscita alla Lesmo. Mamma mia che impressione. :eek:hmamma)
Ti è andata veramente di lusso che non sei rientrato in pieno in pista, altrimenti la grigia ti avrebbe preso in pieno.

Più tardi mi guardo con calma quelli in cui compaio io! :asd)
 
Kontorotsui":34z3f3q8 ha detto:
Una domanda tecnica: come hai fissato la cameracar cos' stabilmente all'interno dell'auto?

Dunque: asse di legno forata in due punti corrispondenti ai sostegni del poggiatesta posteriore e quindi pizzicata fra poggiatesta e sedile posteriore. Telecamera avvitata all'asse (usando l'apposito inserto da cavalletto). Gommapiuma fra asse e sedile e fra camera e asse. Spago che abbraccia il sedile e si fissa dietro nel baule per tenere l'asse aderente al sedile ed evitare che vibri.
Devo dire che questa volta il risultato mi ha soddisfatto, mentre in precedenza a rivedere i filmati veniva da :vomito)

Devo ricordarmi la prossima volta di fotografare il setup, è più semplice realizzarlo che descriverlo.

:ciao)
 
Progetto937":14ik3f2o ha detto:
Kontorotsui":14ik3f2o ha detto:
Una domanda tecnica: come hai fissato la cameracar cos' stabilmente all'interno dell'auto?

Dunque: asse di legno forata in due punti corrispondenti ai sostegni del poggiatesta posteriore e quindi pizzicata fra poggiatesta e sedile posteriore. Telecamera avvitata all'asse (usando l'apposito inserto da cavalletto). Gommapiuma fra asse e sedile e fra camera e asse. Spago che abbraccia il sedile e si fissa dietro nel baule per tenere l'asse aderente al sedile ed evitare che vibri.
Devo dire che questa volta il risultato mi ha soddisfatto, mentre in precedenza a rivedere i filmati veniva da :vomito)

Devo ricordarmi la prossima volta di fotografare il setup, è più semplice realizzarlo che descriverlo.

:ciao)

Infatti una foto avrebbe aiutato.
Comunque hai fatto una descrizione molto precisa, e l'idea mi sembra valida :nod)
D'altra parte, anche i risultati lo provano :OK)
 
Re: Video da Cameracar Track Day di Monza 12/2

Progetto937":jqsypgk0 ha detto:
Monza_06.avi – 9.0 MB – 2’07”
Dopo aver rallentato per farmi raggiungere dall’amico Alfashark, riparto nella sua scia, ma ho subito problemi di traffico alla seconda di Lesmo, così Alfashark mi stacca. Lo riprendo grazie alla cavalleria alla fine del rettilineo, ma “lo squalo” tira una delle sue leggendarie staccate (io inizio a frenare almeno 100m prima!) e imposta al limite la prima variante. Io cerco di guardare la sua traiettoria, finisco per distrarmi (oppure vado troppo forte per cercare di stargli in scia, non lo so neanch’io) e mi faccio la prima uscita della giornata, imbarcando quintali di ghiaia. Unica consolazione, non sono stato il primo a giudicare dai segni già dai primi giri.
Uff peccato che sei rimasto così staccato all'inizio, mi sarebbe piaciuto vedere l'inseguimento della GTA all'Ascari. Che belle sculettate che facevo in parabolica! :asd)
Monza_09.avi – 22.6 MB – 5’26” Mentre aspetto Alfashark passa una GTA grigia sparatissima e lui è proprio in scia. Mi lancio all’inseguimento, ma sbaglio subito alla seconda variante e di nuovo nel giro dopo alla prima e la cosa si fa più lunga. Fortunatamente la cavalleria e un po’ di “doppiati” alle Lesmo mi aiutano e la preda è di nuovo a portata. Cerco la scia in parabolica (!), poi quasi mi affianco in rettilineo. Non voglio andare a tirare la staccata (anche perché la perderei…), anzi mi faccio da parte per far passare una 147 più veloce. Comunque grazie ad Alfashark come stimolo, il giro dietro di lui risulta probabilmente il mio migliore, in 2’48” (lo so che fa schifo, non serve che me lo ricordiate!).
Beh oddio, mica tanto in scia alla GTA, mi aveva dato almeno 200m.
Non vale tagliare la variante della Roggia! :asd)
Mi ha impressionato vedermi da dietro all'Ascari nei cambi di direzione abbastanza secchi a quella velocità. Mai un accenno di sbandamento. Certo che la nasona ha uno schema delle sospensioni veramente notevole.
In staccata alla parabolica se freno ancora un po' faccio un triplo carpiato in avanti. :crepap)

Comunque molto belli i video! :OK) Grazie per essermi stato dietro così a lungo!
La prossima volta dobbiamo coordinarci un po' per riprenderci a vicenda.
E magari dotarci di radio.
 
Ottimi videoo..iul primo poi è da urloo!!! :eek:o)
Peccato che nelle tue riprese la nos mobile non compaia mai.. :mecry)
Alla prossima vorrei organizzarmi anch'io per le riprese..al limite qualche volta mi spiegate che attrezzatura serve e come va fissata.. :OK)
 
147nos":by28a05a ha detto:
Ottimi videoo..iul primo poi è da urloo!!! :eek:o)
Peccato che nelle tue riprese la nos mobile non compaia mai.. :mecry)
Alla prossima vorrei organizzarmi anch'io per le riprese..al limite qualche volta mi spiegate che attrezzatura serve e come va fissata.. :OK)

C'è un mio post in questa stessa pagina qualche msg più su dove cerco di descrivere il fissaggio. La camera è una comune MiniDV.
A proposito, colgo l'occasione per ringraziare -Principe- , perché il trucchetto del poggiatesta ce l'ha insegnato lui. :grazie)

Sul fatto che tu non compaia mai non è detto, perché non ho uploadato tutte le riprese per non annoiarvi... :asd)
Quando me le riguardo ci sto attento, segni particolari della NOSMobile?
Che piciu, basta guadrare la firma!
 
Progetto937":1ev9p3er ha detto:
147nos":1ev9p3er ha detto:
Ottimi videoo..iul primo poi è da urloo!!! :eek:o)
Peccato che nelle tue riprese la nos mobile non compaia mai.. :mecry)
Alla prossima vorrei organizzarmi anch'io per le riprese..al limite qualche volta mi spiegate che attrezzatura serve e come va fissata.. :OK)

C'è un mio post in questa stessa pagina qualche msg più su dove cerco di descrivere il fissaggio. La camera è una comune MiniDV.
A proposito, colgo l'occasione per ringraziare -Principe- , perché il trucchetto del poggiatesta ce l'ha insegnato lui. :grazie)

Sul fatto che tu non compaia mai non è detto, perché non ho uploadato tutte le riprese per non annoiarvi... :asd)
Quando me le riguardo ci sto attento, segni particolari della NOSMobile?
Che piciu, basta guadrare la firma!
Ok grazie, cmq la mia la riconosci da:

.colore grigio sterling
.targhetta TI sul posteriore
.posteriore GTA con uscita scarico doppiotondo da 80mm stile gta, però attenzione anche mezzostordito ha la stessa configurazione, la mia la riconosci perchè non ha la curvetta colore carrozzeria dalla griglia del paraurti gta di sx dove lo scarico, in pratica nella sua vedi un bordo grigio sterling intorno allo scarico, nella mia è tutto nero! :OK)
 
147nos":v6jw9swa ha detto:
Peccato che nelle tue riprese la nos mobile non compaia mai.. :mecry)
Sicuro? :elio)
Guarda che nel video 9 quella "GTA" grigia a cui io sono in "scia" era la Nosmobile guidata dal tuo fratellino. E' lo stesso giro del mio video!! :asd)
 
Re: Video da Cameracar Track Day di Monza 12/2

Progetto937":1502kbtd ha detto:
Monza_07.avi – 6.9 MB – 1’37” http://www.robertotosco.it/Monza_12-02-05/Monza_07.avi

Poi tiro dritto alla seconda variante, passo un paio di doppiati e vengo letteralmente sverniciato da una grigia fumante… chi era il missile?

Mi sta venendo il dubbio che fossi io, vedo il terzo poggiatesta posteriore :scratch)
 
AlfaShark":3jje38dc ha detto:
147nos":3jje38dc ha detto:
Peccato che nelle tue riprese la nos mobile non compaia mai.. :mecry)
Sicuro? :elio)
Guarda che nel video 9 quella "GTA" grigia a cui io sono in "scia" era la Nosmobile guidata dal tuo fratellino. E' lo stesso giro del mio video!! :asd)
E c'hai ragioneeeeeee!!!! :nod)
Il 9 me lo ero perso.. :elio)
E' proprio il giro dove guidava mio fratello con un 1.6 105 azzurro gabbiano in sciaa!!!!!!!! :clap) :clap) :clap)
:OK)
 
Per i distratti ripubblico l'aggiunta ai video postati in precedenza:

Progetto937_vs_Alfashark.avi – 18.3 MB – 2’48” http://www.robertotosco.it/Monza_12-02- ... ashark.avi
Un esperimento, ditemi se vi piace: il giro migliore di Alfashark sotto e probabilmente il mio giro migliore sopra (comunque l'ho scelto perché sono dietro al mitico AlfaSqualo). Sul canale sx c'è il mio audio, su quello dx il suo. La qualità è quella che è perché ho rimasticato e ricompresso file già non perfetti, ma è il pensiero che conta...

Ditemi che ne pensate, l'idea si può riapplicare e migliorare, con il tempo che corre, gli intermedi ecc., basta avere voglia e tempo! :yep)
 
Progetto937":11j9sfrp ha detto:
Per i distratti ripubblico l'aggiunta ai video postati in precedenza:

Progetto937_vs_Alfashark.avi – 18.3 MB – 2’48” http://www.robertotosco.it/Monza_12-02- ... ashark.avi
Un esperimento, ditemi se vi piace: il giro migliore di Alfashark sotto e probabilmente il mio giro migliore sopra (comunque l'ho scelto perché sono dietro al mitico AlfaSqualo). Sul canale sx c'è il mio audio, su quello dx il suo. La qualità è quella che è perché ho rimasticato e ricompresso file già non perfetti, ma è il pensiero che conta...

Ditemi che ne pensate, l'idea si può riapplicare e migliorare, con il tempo che corre, gli intermedi ecc., basta avere voglia e tempo! :yep)

Cavolo.... quì facciamo scuola di video montaggio... altro che rai. :OK)
 
Bello bello! :OK)
Complimentissimi! Viene un po' il mal di mare a guardarlo, ma è un gran bel montaggio! :spin)
 
Progetto937":2vdm8zbk ha detto:
Per i distratti ripubblico l'aggiunta ai video postati in precedenza:
Un esperimento, ditemi se vi piace: il giro migliore di Alfashark sotto e probabilmente il mio giro migliore sopra (comunque l'ho scelto perché sono dietro al mitico AlfaSqualo). Sul canale sx c'è il mio audio, su quello dx il suo. La qualità è quella che è perché ho rimasticato e ricompresso file già non perfetti, ma è il pensiero che conta...

Ditemi che ne pensate, l'idea si può riapplicare e migliorare, con il tempo che corre, gli intermedi ecc., basta avere voglia e tempo! :yep)
Se è lo stesso che ho visto in anteprima, ti faccio pubblicamente i complimenti per l'idea e la realizzazione.
:clap)
 
Complimenti per i video, soprattutto il primo coi confronti, mi è piaciuto molto ;) Realizzare questo genere di video non è da tutti! Prova ad aggiungere un timer col tempo, non dovrebbe essere difficilissimo!

Vedere il momento in cui ti sei girato, mi ha fatto venire i brividi...sei stato fortunato...fra l'altro la tua ragazza ha fatto un espressione!!! Forse ti è successo alla 3-4 volta che giravi in pista non tanto per le gomme gonfie o il tipo di tracciato come hai detto tu, ma proprio perchè forse ti sentivi già un po' meno "timoroso" e hai esagerato senza averne ancora la capacità tecnica ;)
 
cn73":2zjokchw ha detto:
Complimenti per i video, soprattutto il primo coi confronti, mi è piaciuto molto ;) Realizzare questo genere di video non è da tutti!

Beh, diciamo che ho dovuto inventarmi un paio di "trucchetti", che però sono vecchi come la storia del cinema (il mitico chroma key...) :OK)

cn73":2zjokchw ha detto:
Prova ad aggiungere un timer col tempo, non dovrebbe essere difficilissimo!

Penso anch'io, il problema come dicevo in un post precedente è che ci vuole tempo e voglia... e adesso ho promesso a due amici del forum che mi hanno contattato in pvt di fare un altro lavoretto. :elio)

cn73":2zjokchw ha detto:
Vedere il momento in cui ti sei girato, mi ha fatto venire i brividi...sei stato fortunato...fra l'altro la tua ragazza ha fatto un espressione!!! Forse ti è successo alla 3-4 volta che giravi in pista non tanto per le gomme gonfie o il tipo di tracciato come hai detto tu, ma proprio perchè forse ti sentivi già un po' meno "timoroso" e hai esagerato senza averne ancora la capacità tecnica ;)

Mah, tutto è possibile, però in quel momento non stavo davvero tirando particolarmente, ho semplicemente sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare :shrug03)

Quanto alla mia ragazza, che da 6 mesi è diventata mia moglie :love) , è stata straordinariamente comprensiva, ha minimizzato il tutto e ha detto di non essersi nenache spaventata troppo! :?:
Che donna! :hail) Ma d'altronde perché stupirsi, l'ho scelta io! :crepap)
 
Grande Project! :OK)

Ti avevo già fatto i complimenti per i filmati, ora te li faccio anche per quello suddiviso, sembra di essere in un videogioco, spettacolo!

Ok, ora so da chi andare quando ho bisogno dei montaggi! :asd)

:champion) :champion) :champion)
 
Top