Video da Cameracar Track Day di Monza 12/2 - MODIFICATO

alfaluna":3jkvnbvn ha detto:
10anni di vita in meno..... :asd) :asd) :asd)

poi lo vedrai anche dall'alta prospettiva :eek:cchibal)

Non vedo l'ora, deve essere molto più scioccante! :?:

Xanto.net":3jkvnbvn ha detto:
ufffiiiii
ma possibile che sta' volta in un ora non ci siamo mai incrociati.....


ps: bellissimi e salutami la dolce metà!
:OK)

Forse mi hai passato una volta durante un giro di raffreddamento, però niente duelli come nel 2004.
Riferirò senz'altro i saluti alla mia piccola "zavorra" :asd)
 
Complimenti per i filmati... e anche per la guida! Certo che rischio che ti sei preso sia nel decimo che nel primo filmato, da panico! :jaw)

...e complimenti anche a quello della 147 grigia che è arrivato in staccata al limite nel sesto filmato!

Che invidia ragazzi, ma prima ho poi dovrò ripetere anch'io l'esperienza di Balocco...
 
Re: Video da Cameracar Track Day di Monza 12/2

Progetto937":1uy72n3i ha detto:
Ciao a tutti, ho finalmente finito il lavoro sui video di Monza

Bellissimi!! Complimenti, e grazie!!

Monza_03.avi – 4.5 MB – 1’04” http://www.robertotosco.it/Monza_12-02-05/Monza_03.avi
Raggiungo una grigia chiara alle Lesmo e la passo subito dopo. Poi mi supera un missile nero targato GTA (Principe?), quindi passo una “alettonata” in uscita alla Ascari.

Mi sembra un poco "sporchina" per essere la superlucida GTA di Principe... e mi sembra anche non sia una GTA.... :asd) :asd)


Monza_06.avi – 9.0 MB – 2’07” http://www.robertotosco.it/Monza_12-02-05/Monza_06.avi
......
imposta al limite la prima variante. Io cerco di guardare la sua traiettoria, finisco per distrarmi (oppure vado troppo forte per cercare di stargli in scia, non lo so neanch’io) e mi faccio la prima uscita della giornata, imbarcando quintali di ghiaia.
IMHO entri semplicemente troppo forte sia in prima sia in seconda variante... ricordati la prima regola: slow in, fast out...



Comunque grazie ad Alfashark come stimolo, il giro dietro di lui risulta probabilmente il mio migliore, in 2’48” (lo so che fa schifo, non serve che me lo ricordiate!).
Non fa affatto schifo, considerando che credo sia stato il tuo esordio in pista....

Monza_10.avi – 3.3 MB – 0’45” http://www.robertotosco.it/Monza_12-02-05/Monza_10.avi
Il fattaccio: traiettoria completamente sbagliata alla prima di Lesmo, preso dal panico sfioro il freno a tre quarti curva, inevitabile l’uscita di strada. Il carrozziere ringrazia, la fiancata graffiata da decine di sassolini un po’ meno… Rivedendo il filmato non riesco a capire perché l’ho presa così stretta, forse arrivava qualcuno? In effetti si intravede una 147 grigia che mi sfila subito dopo la mia uscita, chi era?
Qua, se mi posso permettere, ti tiro le orecchie... tu e il tuo copilota siete senza casco... e se la 147 grigia invece di evitarti ti avesse preso nella portiera ? Credi che sarebbe stato piacevole per la vostra faccia ?

In merito alla curva, eri troppo veloce e non hai messo la macchina in appoggio. Quando la macchina e' in appoggio, per stringere la traiettoria e prendere la corda non serve a niente lo sterzo... in quelle condizioni la 147 si guida con il gas; se alzi il piede un attimo (per poi ributtarlo subito giu', se no ti giri) la macchina chiude.

Ciao!
 
Re: Video da Cameracar Track Day di Monza 12/2

Progetto937":3s130epb ha detto:
Monza_03.avi – 4.5 MB – 1’04” http://www.robertotosco.it/Monza_12-02-05/Monza_03.avi
Raggiungo una grigia chiara alle Lesmo e la passo subito dopo. Poi mi supera un missile nero targato GTA (Principe?), quindi passo una “alettonata” in uscita alla Ascari.

Ero io... :asd) Con la mia super Targa... :OK)
 
Ecco le prove della targa... :p :elio)

lelesch81%20-%20Targa%20GTA.jpg
 
Resnick":2480yrc8 ha detto:
Friendevil":2480yrc8 ha detto:
Ancora non ho visto...sto scaricando ma ho come la vaga impressione che il grigio fumante fosse Lele1975 :p

No non era lui, aveva solo lo spoiler GTA, è quello che è andato dritto nella sabbia alla Roggia per evitare alfaluna...

Azz Roberto avrai cambiato le mutande dopo quel giro lì eh? :eek:hmamma)

Lui non s'è accorto di niente ... che c'ero anch'io... se non tagliavo non so come andava a finire. :splat)

CMQ
L'avevo visto come entrava e ho preferito accomodarmi sulla ghiaia. :smokin) Poi ho fatto passare Progetto che mi stava troppo dietro per i miei gusti.... con i 15 pollici e la gomma vecchia nelle curve ero al limite... se andavo di controsterzo sarebbe potuto andare in panico e ...


insomma ho prefeito fallo passare ... anche per cavalleria nei riguardi della consorte.
 
Progetto937":2vqcl7m5 ha detto:
-Principe-":2vqcl7m5 ha detto:
Ho visto il video numero 10....che dire se non UN GRAN BEL :backb) :backb)
Sia perchè hai visto il muretto interno molto molto in traiettoria, e poi perchè ho visto che hai puntato verso il centro pista mentre giungeva un'altra vettura :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

In quelle condizioni, quando oramai eri in sabbia, ruote dritte e uscire fuori tranquillo..... :OK)

Sì, in realtà la prospettiva inganna, perché non sono mai rientrato in pista, quindi il muretto non era poi così vicino, mentre effettivamente la macchina che mi ha sfilato ha rischiato (per come è andata la dinamica, sarebbe stato un bel guaio se fossi zompato di nuovo in pista). :eek:hmamma)
Mi scuso ancora con lui, se scopro chi è gli devo un cordiale... :all_coholic)
La verità è che ho cercato fino all'ultimo di tenerla e quando sono uscito è stato perché ho toccato il freno e quindi mi è partita di :backb) .
Per fortuna sono riuscito a controsterzare e l'ho tenuta più o meno dritta, evitando di rimbalzare in pista.
Una brutta esperienza, in un punto dove non avevo mai avuto grossi problemi, in un momento in cui non stavo tirando particolarmente. Ho sbagliato la traiettoria, ero troppo veloce e le gomme gonfiate a 2.8 non tenevano niente. :motz)
Prometto che non lo farò più... :angel)
Ma tu Principe hai avuto esperienze simili in passato, vero? Almeno Rostro durante il briefing ha accennato a qualcosa... :elio)

Non vorrei dire fesserie... ma mi pare che ero sempre io... in effetti mi ricordo qualcuno che è andato fuori avanti a me. ... ma forse era un altro. :scratch)
 
lele1975":yk4dt5ki ha detto:
Progetto937":yk4dt5ki ha detto:
-Principe-":yk4dt5ki ha detto:
Ho visto il video numero 10....che dire se non UN GRAN BEL :backb) :backb)
Sia perchè hai visto il muretto interno molto molto in traiettoria, e poi perchè ho visto che hai puntato verso il centro pista mentre giungeva un'altra vettura :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

In quelle condizioni, quando oramai eri in sabbia, ruote dritte e uscire fuori tranquillo..... :OK)

Sì, in realtà la prospettiva inganna, perché non sono mai rientrato in pista, quindi il muretto non era poi così vicino, mentre effettivamente la macchina che mi ha sfilato ha rischiato (per come è andata la dinamica, sarebbe stato un bel guaio se fossi zompato di nuovo in pista). :eek:hmamma)
Mi scuso ancora con lui, se scopro chi è gli devo un cordiale... :all_coholic)
La verità è che ho cercato fino all'ultimo di tenerla e quando sono uscito è stato perché ho toccato il freno e quindi mi è partita di :backb) .
Per fortuna sono riuscito a controsterzare e l'ho tenuta più o meno dritta, evitando di rimbalzare in pista.
Una brutta esperienza, in un punto dove non avevo mai avuto grossi problemi, in un momento in cui non stavo tirando particolarmente. Ho sbagliato la traiettoria, ero troppo veloce e le gomme gonfiate a 2.8 non tenevano niente. :motz)
Prometto che non lo farò più... :angel)
Ma tu Principe hai avuto esperienze simili in passato, vero? Almeno Rostro durante il briefing ha accennato a qualcosa... :elio)


forse ero io... o almeno ricordo benissimo che ho visto la tua evoluzione dallo specchietto ..dopo che ti avevo superato..

raga' ditemi se io compaio :D .... io dovro' aspettare domattina a vederli perche' qui a casa ho la linea del nonno :D


Allora io e lele avanti a me .... perchè ricordo benissimo che c'era lui avanti.
 
Uff che fatica.
Ho finito ora di preparare i video del mio cameracar, ma, avendo a casa ancora il modem a carbone, li metterò online solo domani!! :A)

Mi stai facendo rodere dalla curiosità di vedere i tuoi!
Tanto che ho azzardato a scaricare il Video n.6 e come tempo di download mi da circa 45 minuti!!!! :splat)

Vabbè me li guarderò domani! :asd)
 
Re: Video da Cameracar Track Day di Monza 12/2

Rostro":kmfmmep2 ha detto:
IMHO entri semplicemente troppo forte sia in prima sia in seconda variante... ricordati la prima regola: slow in, fast out...

Hai ragione Rostro, il problema è che non ho mai avuto occasione di affiancarmi a qualcuno che mi dia delle dritte, così spesso tendo a strafare in ingresso. E come dici tu quello che conta è uscire veloce, non entrare e scivolare, pattinare, sterzare troppo...

Non fa affatto schifo, considerando che credo sia stato il tuo esordio in pista....

Ehm, a dire la verità sono andato 2 volte l'anno scorso a Monza e una a Varano (dove mi sono divertito molto di più, è una pista molto più adatta alla mia 147 diesel). Se ti interessa ho dei video, lì godevo a battagliare con una Mini Cooper, una Golf e una Bravo GT (per altro tutte con meno cv di me :ka) )
Il fatto è che quest'anno da subito mi sembrava di avere poco grip, nonostante le gomme nuove 195/60 invece delle vecchie 185/65. Probabilmente erano troppo gonfie, soprattutto dietro (2.8!) e forse anche troppo nuove e ancora "lucide" (100 km scarsi in città e Torino-Monza in autostrada).

In merito alla curva, eri troppo veloce e non hai messo la macchina in appoggio. Quando la macchina e' in appoggio, per stringere la traiettoria e prendere la corda non serve a niente lo sterzo... in quelle condizioni la 147 si guida con il gas; se alzi il piede un attimo (per poi ributtarlo subito giu', se no ti giri) la macchina chiude.

Già e io invece ho toccato il freno, puro istinto da panico! :bhua) :sadomaso)

Grazie dei consigli Rostro e arrivederci a Balocco!
P.S.: non è che in quell'occasione posso fare un giro con te così mi spieghi un po' come si guida? Sarebbe fantastico!
 
Top