vicius Blackline

vicius

Nuovo Alfista
7 Giugno 2010
111
0
16
Ciao a tutti ragazzi sono vicius (Raffaele) intanto mi scuso per non essermi presentato prima ed aver risposto quà e là.....adesso ho posto rimedio,mi perdonate??? Vi vorrei presentare la mia prima auto nuova la mitica 147 Blackline prima serie grigia tetto nero!!!L'ho arricchita di comandi al volante,cruise control,fari xeno originali Alfa!Visto che è stata la mia prima auto nuova mi son detto:anche se la pago qualcosina in più però almeno me la godo!!!! l'auto è del 2006 ed ha ad oggi 82.000 km senza avermi dato mai un problemino meccanico! I problemini li tirò fuori i primi mesi di vita con un "baco" nella centralina dell'ESP che mi entrava anche a 40km/h .....e i farti allo xeno che mi furono sostituiti in garanzia!poi per 4 anni e mezzo tutto ok!!!!ècco una fotina

Uploaded with ImageShack.us

la mia fantastica Blackline la stò tenendo al meglio che sò fare!!! Non l'ho mai lavata nemmeno 1 volta sotto le spazzole!!ma sempre con la lancia o da quando abito con la mia ragazza che ho il mio garage rigorosamente a mano!!!!in questa foto l'avevo appena lavata a mano!!!Ah l'unica cosa che gli ho messo sono i distanziali da 1.6 !!adesso è molto meglio :asd)
Complimenti per il forum ragazzi perchè è strapieno di info utilissime!!!! complimenti!!!! :celebrate) :ubriachi) :X)

leo66":1pjoqd4x ha detto:
complimenti per l'oggettino, ti capisco perfettamente quando parli di lavaggio a mano. Vedo che sulla targa c' é scritto SI, ma sei senese?

Grazie mille!!! no non sono Senese abito in provincia di Siena ma ben lontano,circa 80km!! tu di dove sei? :celebrate)

Grazie melli ragassi!!!siete troppo buoni!!!adesso purtroppo non ho nel mio garage la mia bella Blackline perchè è dal meccanico....ha avuto un piccolo problemino.....mi si sono intasati i collettori d'aspirazione della morchia del motore(maledetta EGR!!!) di conseguenza si sono bloccate le farfalle che stanno dentro ai collettori,e di conseguenza s'è rotto l'alberino che le comanda....e poi la turbina ha fatto saltare un tappo e da lì è uscito tutto il nero del motore sporcando tutto........infatti èra da un pò che non andava più come prima la mia 147......ècco il perchè....mi partiranno più di 1000 eurini..........però non vedo l'ora di riavere la 147 che funziona ad ok!!!!!!! :OK)

Io ho il modello identico alla tua. Anche i cerchi.

Purtroppo non ho sempre voglia di lavarla a mano e quindi sopratutto d'inverno vado di rulli. All'inizio la lavavo anche io a mano, ma poi chi ti guarda sul tetto alla fine da vicino (è la parte che rischia di rigarsi di più).

Cmq ero interessato alla questione dei distanziali da 1.6. Costo e manodopera?

Grazie e complimenti, hai fatto un'ottima scelta ;-). Secondo me ha uno stile ancora moderno anche se la Giulietta e la Mi.To. cercano di essere più accattivanti nelle forme (ma vuoi mettere i fari da cattiva che ha la tua rispetto ai fari che sembrano due occhi scioccati della mito?)

Ciao

Miiiiiiiiii come ti quoto sul discorso fariiiii !!!!!! c'hai troppa ragione!!!! e poi la cosa che mi piace tantissimo della 147 eh che quando uscì 10/11 anni fà dissi:porca miseria quant'è bella stà macchina!!!c'avessi i soldi la comprerei subito!!! Invece la Mi.To. e la Giulietta,per belle che siano,non mi suscitano affatto le stesse sensazioni quando le guardo.......quindi W LA 147 !!!!!!!!!!!!!!!!
I distanziali sono da 1.6 mm,li ho pagati 110 mi sembra e me li sono montati da solo in garage,in quanto non c vuole davvero niente!!! alzi la car con il crick e una ruota per volta monti il distanziale!!!! :OK) :OK) :OK) in 3 ore (con calma) fai tutto e risparmi eurini :celebrate)

vicius":13zy9ny0 ha detto:
Miiiiiiiiii come ti quoto sul discorso fariiiii !!!!!! c'hai troppa ragione!!!! e poi la cosa che mi piace tantissimo della 147 eh che quando uscì 10/11 anni fà dissi:porca miseria quant'è bella stà macchina!!!c'avessi i soldi la comprerei subito!!! Invece la Mi.To. e la Giulietta,per belle che siano,non mi suscitano affatto le stesse sensazioni quando le guardo.......quindi W LA 147 !!!!!!!!!!!!!!!!
I distanziali sono da 1.6 mm,li ho pagati 110 mi sembra e me li sono montati da solo in garage,in quanto non c vuole davvero niente!!! alzi la car con il crick e una ruota per volta monti il distanziale!!!! :OK) :OK) :OK) in 3 ore (con calma) fai tutto e risparmi eurini :celebrate)
manca una cosa fondamentale su quell'auto..... lo stemma del AVc...se ti iscrivi lo potrai attaccare. :asd)

allora ragassi,finalmente ieri sera dopo 2 settimane di "ricovero" dal meccanico,sono andato a riprendermi la mia Blackline!!!!!!!! Sostituiti collettori aspirazione perchè lo schifo del motore aveva bloccato e poi rotto le farfalle d'aspirazione...............fatta distribuzione,pompa acqua,cinghia dei servizi con tenditori ecc ecc sostituiti braccetti superiori anteriori per i famosi gnek gnek!1090 eurini :mecry) ....ma adesso la car mi sembra nuova!!! la risposta all'acceleratore è fantastica e poi è tornata a segnare velocità più da 150cv che da 120cv..........in tutto silenzio!!!adesso vediamo i consumi!!! ma sono già molto contento così!!per avere 82.000 km mi sembra ancora molto nuova!!!penso che la terrò per ancora molti km!!!!! :celebrate) :OK)

Quanto ti è costato sostituire i braccetti per lo gnek gnek? Lo hai fatto da una officina ufficiale alfa? Dovrei sostituirli anche io ed ero interessato a sapere quanto mi viene a costare l'operazione.

Grazie

senti come mano d'opera non lo sò di preciso perchè mi hanno fatto un conto unico vista la quantità di cose che hanno fatto alla mia 147....cmq i braccetti me l'hanno messi 80 euro l'uno,e mi sembra un'oretta di mano d'opera a braccetto ma non ne sono sicuro :celebrate) cmq ottimo lavoro,la Blackline è tornata come nuova!!! Stamattina con 4 gradi è partita benissimo come da tempo non faceva!!!! :OK)

bella davvero...complimenti...quanto mi piacciono quegli spruzzini sui paraurti poi....e comunque....3 porte la 147 e' troppo bella!non fa niente che e' scomoda... :up)

allora ragassi la settimana scorsa sono finalmente andato a ritirare la mia bella Blacklline dal meccanico,mi ha sostituito i collettori d'aspirazione,fatta la distribuzione,pompa acqua tenditori vari e cinghia dei servizi totale 1090 euro!però la mia 147 è tornata ad andare come da nuova!anzi essendosi slegata se possibile và anche meglio!!!!quanto mi piace guidarla!adesso basta che sfioro il gas e la :inocchio) prende velocità senza il minimo sforzo!e in 5a e 6a ha ripreso ad essere brillante come me la ricordavo!!!! insomma 1090 euro partiti.......però sono moooolto soddisfatto!anche dell'officina a cui ho fatto fare il lavoro!!!!!!! :ubriachi) :celebrate)