vicino al cambio re050

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
ciao ragazzi!

Ebbene si sono vicino a dover cambiare le mie bridgestone re050 con le quali ho fatto 45 mila km .... mi manca ancora qualcosima ma poi hanno fatto la loro vita ....
Premessa iniziale : mi sono trovato DA DIO ... è una gomma secondo me dalle prestazioni davvero ottime anche sul bagnato...belle dure come spalla danno una buona sensazione e sono decisamente precise .... insomma esattamente come piacciono a me . Ovviamente non cerco una gomma silenziosa o altro ... cerco una gomma sportiva e prestante senza andare all'estremo ...
Quindi i dubbi sono :

1) rimonto le re050 simmetriche -->> farei una scelta sapendo cosa trovo visto che le conosco bene
2) monto le re050A asimmetriche -->> me ne hanno parlato molto bene ma non le ho mai provate e non conosco chi le monta .... come sono ? in cosa sono meglio rispetto al modello simmetrico che monto ? differenze di mescola ?
3) pirelli nuovi p0 ... non parlo ne dei p0 nero ne dei rosso per i quali ho sentito pareri un po troppo contrastanti ma degli ultimi arrivati in casa p0 ( sono asimmetrici vero ? ) ... innanzitutto li fanno nella misura da 215 45 17 ? ne ho sentito parlare veramente un gran bene!
4)continentale sc3 ... anche qui ho avuto pareri un po contrastanti tanti mi hanno detto che sono un gradino sotto delle bridgestone 050 ....
5) ho sentito parlare discretamente delle toyo anche se non ricordo adesso il mdello ... punti di forza ? come le collocate ? a livello delle continental e quindi ( a quanto ne so io ) un pelo sotto le bridgestone ?

Queste sono le principali idee che mi balenano nella testolina....non guardoa i 10 euro piu o meno ... la ghomma è fondamentale e se volevo risparmiare non avrei messo delle gomme da 215 ... inoltre uso tanto l'auto e voglio sicurezza oltre che un pneumatico sportivo ...

A VOI LA PAROLA E GRAZIE COME SEMPRE!!
 
Se ti sei trovato bene con le Potenza rimontale, in fondo sono sempre ottimi pneumatici, a questo punto pero' prendi le RE050A che sono un pelo meno rumorose e hanno una tenuta leggermente migliore, se invece vuoi sperimentare altri pneumatici:
Le nuove Pzero sembrano eccellenti, ma non credo le facciano nella misura 215/45 R17
Le continental sono buone e confortevoli, ma tendono a bollarsi con estrema facilità
Le Toyo T1-R hanno la spalla un po' morbida, ma sono abbastanza valide (non come le vecchie T1-S pero')
Hai dimenticato di citare le nuove Good Year Eagle F1 Asymmetric: ho sentito molti pareri entusiastici a riguardo e mi sembra nella tua misura ci siano; io personalmente al prossimo cambio sono indeciso se mettere queste o le nuove Pzero

Ciao
 
Bhe in effetti le re050A sono una delle candidate meglio piazzate per l'acquisto in quanto ripeto mi son trovato benissimissimo su tutti i fronti ... mumble quindi eliminando le toyo e inserendo le gy f1 nuove la scelta tra :

RE050A
P0 NUOVE
GY EAGLE F1 asimmetrico

mumble se i p0 non li fanno come 215 mi spiacerebbe :(

Ho provato a cercare anche qualche video comparativo o qualche test che li metta a confronto ma niente :(
Altri pareri ?
Che vantaggi ha un asimmetrico rispetto ad un simmetrico ?

Per quanto riguarda le bridgestone RE070 ( mai sentite sinceramente ) consigliatemi da un amico non sono estreme ? sbaglio io ?
 
mito84":21hnqjc7 ha detto:
ciao ragazzi!

3) pirelli nuovi p0 ... non parlo ne dei p0 nero ne dei rosso per i quali ho sentito pareri un po troppo contrastanti ma degli ultimi arrivati in casa p0 ( sono asimmetrici vero ? ) ... innanzitutto li fanno nella misura da 215 45 17 ? ne ho sentito parlare veramente un gran bene!

A VOI LA PAROLA E GRAZIE COME SEMPRE!!

Anche a me piacciono molto i nuovi Pzero però mi pare che la misura 215/45ZR17 non sia a catalogo, purtroppo.

http://www.pirelli.it/web/catalog/car-s ... AR-SUV-VAN
 
che dire...io vengo dai Pzero nero 91y e adesso monto le Potenza re050 87w ma non mi trovo affatto bene...le sento morbide con la spalla che cede e va in appoggio rispetto ai P0...
la gomma è nuovissima..luglio 08 e dopo 1000km circa ha perso un po l'effetto gelatina che mi dava all'inizio ma continua cmq ad esser parecchio morbida.... :cry:
tornerei volentieri ai P0!!!! :OK)
 
cucno":22atmq9s ha detto:
che dire...io vengo dai Pzero nero 91y e adesso monto le Potenza re050 87w ma non mi trovo affatto bene...le sento morbide con la spalla che cede e va in appoggio rispetto ai P0...
la gomma è nuovissima..luglio 08 e dopo 1000km circa ha perso un po l'effetto gelatina che mi dava all'inizio ma continua cmq ad esser parecchio morbida.... :cry:
tornerei volentieri ai P0!!!! :OK)


davvero ? eppure io le potenza le ho sempre apprezzate per la loro precisione ...poi effettivamente sono comunque sensazioni abbastanza soggettive ... quindi tu con i p0 nero ti sei trovato bene ? a me ne hanno parlato malino ma premetto che non le ho mai provate .....
 
provate sia re050 che re050a; sempre in 215 45 17 ma su vetture diverse ( le 050a su una stilo assettasta) : ottime entrambe :OK)
 
cucno":u2u3vf57 ha detto:
che dire...io vengo dai Pzero nero 91y e adesso monto le Potenza re050 87w ma non mi trovo affatto bene...le sento morbide con la spalla che cede e va in appoggio rispetto ai P0...
la gomma è nuovissima..luglio 08 e dopo 1000km circa ha perso un po l'effetto gelatina che mi dava all'inizio ma continua cmq ad esser parecchio morbida.... :cry:
tornerei volentieri ai P0!!!! :OK)


mio papà le monta sulla brera e non mi pare che abbiano la spalla mordida. prova ad aumentare un pò la pressione.
 
anche oggi ho chiesto un po di info in giro e tanti mi hanno detto dei nuovi p0 :( peccato che non ci siano della mia misura :(
e delle goodyear nessuno ha notizie? le vecchie f1 le avevo provate ma non mi andavano x nulla quindi sono un po scettico anche se per quelle nuove se ne dice un gran bene!!
 
anchio avevo le re050 e mi ero trovato da dio, tralasciando il kilometraggio mio ( 24000 km) ora ho messo le bf goodrich e per quel poco che sono riuscito a provarle sembrano ottime gomme, sul bagnato vanno veramente bene e hanno un bel disegno! penso di aver azzeccato l'acquisto, e come prezzo mi sono trovato discretamente bene, le ho pagate 150 cadauna montate e equilibrate!
 
il mio gommista ha delle ottime offerte sulle Yokohama,nel caso ti interessi scrivimi in pvt,ciao
p.s.ti faccio un esempio,le C-drive da 205 a 400 euro+spedizione non è male
 
mito84":3earq4sk ha detto:
Ovviamente non cerco una gomma silenziosa o altro ... cerco una gomma sportiva e prestante senza andare all'estremo ...

non ho capito una cosa: giudichi le bridgestone re050 rumorose? te lo chiedo perchè probabilmente saranno le mie prossime gomme e io invece privilegerei la silenziosità.

grazie
 
io posso dirti che è normale che una gomma 215 45 17 sia rumorosa, vista l' impronta a terra. se poi le direzionali, come dice qualcuno, lo siano ancora di più, questo non l' ho mai sperimentato. è anche vero che la 147 non filtra molto i rumori oltre una certa velocità.
 
LE RE050 non sono rumorose.. sono "giuste" a seconda delle situazioni :nod)

Una gomma secondo me non deve dare fastidio, ma non deve nemmeno farti pensare di guidare sempre su uno strato di velluto... Le RE050 sono sincere.. se l'asfalto è rugoso / fa un po' schifo allora si fanno sentire, se viaggi su un'asfalto buono e magari nuovo sono silenziose!!
 
urca 45000km!!
io si che faccio un sacco lo *****, ma le sole anteriori hanno fatto 8000 km e poi tele... niente sgommate lo giuro, ma solo curve, quelle tante...
 
Top