Vicini di M...a

Marco 1.9 Jtd":32hwxoxb ha detto:
xxandre83_al":32hwxoxb ha detto:
ripondo a Marco facendo finta di non aver letto certi commenti..sennò il topic va a quel paese....

bella la storia dei 2 passaggi...dimmi ora che l'altro ce l'hanno ad uso esclusivo(cioè di loro proprietà) almeno ti posso dire che potete stare tranquilli che se avete già messo di mezzo avvocati, vedrai che non potranno più passare sulla tua proprietà. Al 90% dei casi se uno ha un passaggio proprio li viene negato il passaggio su propriet altrui...
il brutto che però restano cose molto lunghe come procedure.
Infatti è quello che ci hanno detto...Ma appunto come hai detto tu i tempi su queste cose sono molto lunghi non è questione di mesi ma anni...Ma intanto...

ma intanto è gente del cavolo e fa quel c@@@o che gli pare :mad2)

Dai è inapplicabile la telecamera.... come quando ti rigano la macchina e si dice mettici la telecamera... e poi che si fa? registrazione continuativa 24oresu24 ???? e anche se li riprendi ?? porti il video ai carabinieri e ti ridono in faccia... non fanno niente manco per un omicidio figurati per una cosa così....
Una cosa attuabile sarebbe prendersi un bel rottweiller o un dobberman che protegga il volpino :elio)
o fargliela pagare in altro modo...

casellante":39jbzu5b ha detto:
Axiom":39jbzu5b ha detto:
boniak":39jbzu5b ha detto:
Axiom":39jbzu5b ha detto:
al suo posto mettici un pitbull! o altrimenti aspetta che uno lo faccia e poi denuncialo alle FdO! dopo una multa di 5000 euro vedrai che ci pensano 2 volte prima di rifarlo!

poi ovviamnte una sera con un bel passamontanga e una bella sprnaga fagli capire cosa prova il cane quando riceve un calcio!

cmq con gente cosi (a mio parere non hanno nemmeno il diritto di vivere) serve solo tanta tanta violenza!
Io pagherei una guardia delc.ane! MA DAI! DENUNCE???
Ma sono l'unico che pensa che si stia esagerando un pochino?è un cane ! "il diritto di vivere" Non hanno mica ucciso nessuno! Ma che calci , ma che multa tiragli due bestemmie quando li vedi e basta

2 bestemmie e ti denunciano loro e per la legge rischi la galera!...vabbe...cmq...se a te prendessero a calci una cosa a cui tieni tanto? se poi quella non e una cosa ma bensi una persona (o cane) che non puo difendersi!? ti accontenteresti di 2 bestemmie!? penso che loro ci si puliscano il fondoschina delle bestemmie!

per te che consideri un cane solo un animale...beh è anche peggio perche gli animali non sono figli di puttan4 tra di loro! e probabilmente sono gli uomini a dover imparare da loro!
voler bene ad un cane e come voler bene ad un figlio, e penso che se qualcuno prendesse a calci tuo figlio che fai!? se magari un calcio gli provocasse un danno ben piu grave di uno spavento?

preferisco pensare alle persone come qualcosa di meno degli animali....e probabilmente tanti di loro lo sono per davvero purtroppo!!

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Tutte cose giustissime...Sicuramente se il suo padrone fosse in pericolo o difficoltà il cane verrebbe in suo soccorso come può, infatti è il miglior amico dell'uomo...
Io penso che se si possa fare qualcosa per aiutare le "bestiole" si debba fare cmq però rimanendo nella legalità delle proprie azioni.

Marco 1.9 Jtd":2uy8p1yn ha detto:
casellante":2uy8p1yn ha detto:
Axiom":2uy8p1yn ha detto:
boniak":2uy8p1yn ha detto:
Axiom":2uy8p1yn ha detto:
al suo posto mettici un pitbull! o altrimenti aspetta che uno lo faccia e poi denuncialo alle FdO! dopo una multa di 5000 euro vedrai che ci pensano 2 volte prima di rifarlo!

poi ovviamnte una sera con un bel passamontanga e una bella sprnaga fagli capire cosa prova il cane quando riceve un calcio!

cmq con gente cosi (a mio parere non hanno nemmeno il diritto di vivere) serve solo tanta tanta violenza!
Io pagherei una guardia delc.ane! MA DAI! DENUNCE???
Ma sono l'unico che pensa che si stia esagerando un pochino?è un cane ! "il diritto di vivere" Non hanno mica ucciso nessuno! Ma che calci , ma che multa tiragli due bestemmie quando li vedi e basta

2 bestemmie e ti denunciano loro e per la legge rischi la galera!...vabbe...cmq...se a te prendessero a calci una cosa a cui tieni tanto? se poi quella non e una cosa ma bensi una persona (o cane) che non puo difendersi!? ti accontenteresti di 2 bestemmie!? penso che loro ci si puliscano il fondoschina delle bestemmie!

per te che consideri un cane solo un animale...beh è anche peggio perche gli animali non sono figli di puttan4 tra di loro! e probabilmente sono gli uomini a dover imparare da loro!
voler bene ad un cane e come voler bene ad un figlio, e penso che se qualcuno prendesse a calci tuo figlio che fai!? se magari un calcio gli provocasse un danno ben piu grave di uno spavento?

preferisco pensare alle persone come qualcosa di meno degli animali....e probabilmente tanti di loro lo sono per davvero purtroppo!!

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Tutte cose giustissime...Sicuramente se il suo padrone fosse in pericolo o difficoltà il cane verrebbe in suo soccorso come può, infatti è il miglior amico dell'uomo...
Io penso che se si possa fare qualcosa per aiutare le "bestiole" si debba fare cmq però rimanendo nella legalità delle proprie azioni.

:rotolo) Hai ragione...
ora che ci penso la tua tesi è "supportata" (che sborone) da uno stampino che ho in camera....posto la foto! :spin)
mamma.jpg

e si... qui è piuttosto chiaro... :thk)
Mamma mia...ho parlato in modo un po' crudo però il fatto che contesto non è tanto il gesto sbagliato ma certe reazioni!!! LA VITA??? Il cane = uomo???

Ci sono particolari ben precisi che distinguono il genere umano nell'insieme degli animali:consiglio un giro su wikipedia

Poi potremmo ragionare sul fatto che il cane in questione viene paragonato a una pesona , ma ditemi perchè non paragonare anche altri animali , come i serpenti... Se partiamo dal presupposto che il cane è sullo stesso livello perchè anche lui soffre ,allora tutti gli esseri viventi (anche mosche e zanzare) hanno questi diritti
!
ps:Non si sentano tirati in causa quelli che hanno difeso la bestiola con moderazione ; scuse in anticipo ma sentire certi paragoi e diritto alla vita , anche solo per paradosso mi fà davvero incazzare

boniak":1kpxh609 ha detto:
ma ditemi perchè non paragonare anche altri animali , come i serpenti...
I cani dimostrano un'intelligenza e una fedeltà che questi ultimi animali da te citati non dimostrano. Per non parlare poi del fatto che in linea di massima i cani non uccidono l'uomo mentre i serpenti si :shrug03) ...

3.2 v6 24v":5g0q7vou ha detto:
boniak":5g0q7vou ha detto:
I cani dimostrano un'intelligenza e una fedeltà che questi ultimi animali da te citati non dimostrano. Per non parlare poi del fatto che in linea di massima i cani non uccidono l'uomo mentre i serpenti si :shrug03) ...
Scusa ma questa cosa è molto discutibile. Partiamo sempre dal presupposto che si parla di animali in generale .
Allora il lupo... è il cugino selvatico del cane...uccide

boniak":2dagpv56 ha detto:
3.2 v6 24v":2dagpv56 ha detto:
boniak":2dagpv56 ha detto:
Scusa ma questa cosa è molto discutibile. Partiamo sempre dal presupposto che si parla di animali in generale .
;)

3.2 v6 24v":2eh9mf1q ha detto:
boniak":2eh9mf1q ha detto:
3.2 v6 24v":2eh9mf1q ha detto:
boniak":2eh9mf1q ha detto:
;)
IN LINEA DI MASSIMA non è un concetto "concreto"

Va beh, a parte i discorsi sui cani etc.. ricordo ancora una vecchia discussione dove un utente distrusse la parte anteriore dell'auto per un incidente non voluto in strada e giù ancora a "mazziarlo" per non essersi interessato del cane :shrug03) va beh...

In ogni caso... la proprietà è privata, cioè è sua. Se mette un cartello indicante che l'area è videosorvegliata può fare tutti i video che vuole e può rivalersene quanto e quando vuole.

boniak":23id1kxr ha detto:
Ci sono particolari ben precisi che distinguono il genere umano nell'insieme degli animali:consiglio un giro su wikipedia
Il giro su Wikipedia è uno di questi particolari? :p

Comunque hai ragione, alcuni particolari distinguono gli animali dall'uomo, uno di questi è il fatto che gli animali comunemente considerati domestici, pur essendo guidati dall'istinto più che dalla ragione, tante volte dimostrano di avere più sensibilità degli esseri umani.

Il fatto che sia "solo" un cane non da diritto a nessuno di poterlo scalciare perchè gli piace farlo, specie se questo non viene nemmeno fatto a casa propria.

casellante":2c0f7bch ha detto:
è vero che i cani non si possono paragonare alle persone,in quanto sono moooooooooolto meglio delle persone...............
ancora! allora sposati un cane! ma una cosa del genere si può dire come paradosso una volta ,2 è già una stupidaggine !!!
Vai ad abbracciare un lupo poi mi dici se è meglio.

alk147":32ws4hxh ha detto:
boniak":32ws4hxh ha detto:
Il giro su Wikipedia è uno di questi particolari? :p

Comunque hai ragione, alcuni particolari distinguono gli animali dall'uomo, uno di questi è il fatto che gli animali comunemente considerati domestici, pur essendo guidati dall'istinto più che dalla ragione, tante volte dimostrano di avere più sensibilità degli esseri umani.

Il fatto che sia "solo" un cane non da diritto a nessuno di poterlo scalciare perchè gli piace farlo, specie se questo non viene nemmeno fatto a casa propria.
In effetti wikipedia è una differenza :asd)
Il fatto del cane maltrattato per me è archiviato come sbagliato
Gli animali domestici ( che qui sono i cani ma che in India sono più spesso serpenti o altro)hanno un'altro tipo di sensibilità rispetto all'uomo.Ragionano in modo meccanico. Hai detto bene ; sono guidati dall'istinto naturale.

il problema di prendere tranquillamente a calci un comune animale non è tanto per l'animale, ma per chi lo fa
è l'umano a quel punto che a quanto pare non si differenzia a sufficienza dal mondo animale da ragionarci

a rigor di logica naturalmente non ti offenderesti se ti tiro una pedata alla macchina o ci sputo sopra passando ogni tanto, perchè l'anno scorso mi hai suonato il clacson al semaforo vero?
è solo una macchina quindi 4 pezzi di ferro nessuno se ne avrà a male! c'è una bella differenza tra un'ammasso di lamieracce e una persona, mi pare non ci sia nemmeno da porsi il problema :OK)

lope":37umq3zr ha detto:
il problema di prendere tranquillamente a calci un comune animale non è tanto per l'animale, ma per chi lo fa
è l'umano a quel punto che a quanto pare non si differenzia a sufficienza dal mondo animale da ragionarci

a rigor di logica naturalmente non ti offenderesti se ti tiro una pedata alla macchina o ci sputo sopra passando ogni tanto, perchè l'anno scorso mi hai suonato il clacson al semaforo vero?
è solo una macchina quindi 4 pezzi di ferro nessuno se ne avrà a male! c'è una bella differenza tra un'ammasso di lamieracce e una persona, mi pare non ci sia nemmeno da porsi il problema :OK)
Come ho scritto il gesto per me è da condannare ma poi i paragoni uomo animale mi hanno dato davvero fastidio e ho scritto quel post scherzoso ; subito commentato in modo negativo

il gesto si condanna perchè è anche mancanza di rispetto su una "proprietà" di un altro, in entrambi i casi auto compresa
che sia un cane o l'auto uno non si deve permettere di maltrattare quello che è di altri... e il cane in più ha anche una sua sensibilità, non parlerà ma comunque ci soffre pure lui oltre al giusto incazzo del padrone
non ci sono validi motivi per maltrattarlo anche se è "solo" un animale, alla fine hanno poi la testa e i ragionamenti di un bambino piccolo

boniak":luh3lsmj ha detto:
casellante":luh3lsmj ha detto:
è vero che i cani non si possono paragonare alle persone,in quanto sono moooooooooolto meglio delle persone...............
ancora! allora sposati un cane! ma una cosa del genere si può dire come paradosso una volta ,2 è già una stupidaggine !!!
Vai ad abbracciare un lupo poi mi dici se è meglio.

che raguionamento stupido. perdomani mai hai una visione della persona davvero ristretto! un umano non e altro che un animale! con la differenza che e l'animale peggiore che ci sia su questa terra! di sicuro non ci si sposa un cane perche non appartiene alla propria razza quindi sicuramente si sposa una donna ma sempre animali siamo! se non e cosi trovami le differenze che ci distinguono da un animale!

se le sole differenze sono nel fatto che le persone sono stupide, ignoranti, merde, senza animo e cuore allora ti do ragione! ma per il resto...non ci sono differenze!

boniak":1mrn72s8 ha detto:
3.2 v6 24v":1mrn72s8 ha detto:
boniak":1mrn72s8 ha detto:

un lupo uccide? perche? per appendere la tua testa nella sua tana come trofeo? o perche deve mangiare?

beh non ho mai visto lupi che con la pelle di un uomo si fa la sciarpa o i guantini! e per di piu per venderli a caro prezzo sui mercatini!