Vicini di M...a

Marco 1.9 Jtd

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
147
0
16
Udine
Cioa vorrei chiedervi come fareste voi in una situazione come la mia...
Io ho la casa con un cortile interno che da un po viene usato anche dagli abitanti della casa dietro la mia per accedere alla strada...
Il discorso è che ho un cane tipo volpino che gira per il cortile e da quando abbiamo avuto delle controversie ogni volta che passano o gli tirano un calcio o qualcosa facendolo scappare piangendo ...
Questa cosa a me da molto fastidio perchè quelle TdC vanno a prendersela con il cane che è a casa sua e oltre tutto non centra niente e neanche gli abbaia quando passano...Voi come fareste?

al suo posto mettici un pitbull! o altrimenti aspetta che uno lo faccia e poi denuncialo alle FdO! dopo una multa di 5000 euro vedrai che ci pensano 2 volte prima di rifarlo!

poi ovviamnte una sera con un bel passamontanga e una bella sprnaga fagli capire cosa prova il cane quando riceve un calcio!

cmq con gente cosi (a mio parere non hanno nemmeno il diritto di vivere) serve solo tanta tanta violenza!

Axiom":2mswre2t ha detto:
cmq con gente cosi (a mio parere non hanno nemmeno il diritto di vivere) serve solo tanta tanta violenza!

bozza-original_291588s.jpg

PS mandami una tua foto prima di farlo così faccio un fotomontaggio e corona mi riempie di soldi :contract)

penso sia meglio usare gli strumenti che ti mette a disposizione la legge, anche se spesso è mal gestita, cmq non ti metti ne guai; anche i vicini di mia madre gli han spruzzato il cane con il verderame per dispetto, ma semplicemente ha minacciato di ricorrere alle vie legali, e al momento non stanno più rompendo le palle

Contro la stupidità umana si può davvero poco :(

Lascia perdere idee di rivalsa, le escalation non servono a niente e non portano nulla di buono. Piuttosto abbi cura che il cane non subisca sofferenze fisiche o morali: nel caso più drastico tienilo in casa. Dopo un certo periodo è probabile che gli idioti non ci pensino più e successivamente lo lascino stare.

allora,ti metti con la macchina fotografica appostato e tenti di fargli una foto o meglio forse un video mentre attaccano il cane...........
dopodichè,posi la roba e con rincorsa veloce,vai di calcio volante nella schiena del vicino..................... :OK)

casellante":3c8oswua ha detto:
allora,ti metti con la macchina fotografica appostato e tenti di fargli una foto o meglio forse un video mentre attaccano il cane...........
dopodichè,posi la roba e con rincorsa veloce,vai di calcio volante nella schiena del vicino..................... :OK)

e che dovrei apettare che passino, il cane sia fuori...esco quando sento il cane ma ormai...

Poterbbe essere una soluzione...Perchè sono un maschio e una femmina il tipo passa sempre in auto invece è la tipa quella che passa a piedi bastebbe aspettare quando passa che il cane si stende a prendere carezze...

inizia ad avvertire la protezione animali...poi ci pensano loro a fare gli accertamenti e cercare prove...e tu comunque cerca di prenderli sul fatto..

penso che come hanno detto gli altri, dopo una bella multazza ci pensano 2 volte...

lo so che la voglia è tanta di farsi giustizia da soli...e penso che con comportamenti del genere una litigata sarà quasi inevitabile purtroppo(per loro ovviamente :sarcastic) ).

e il tuo volpino è fin troppo bravo...so che i volpini sono cani che nonostante la loro taglia sono molto combattivi...
la cosa migliore sarebbere che un bel giorno gli girino le balle a lui :sedia)

ruspy":1ofyp54z ha detto:
casellante":1ofyp54z ha detto:

mi hai anticipato.... e poi vai di denuncia!

mi avete anticipato entrambi.
na bella telecamerina piazzata lì a controllare il giardino, e il video che arriva CASUALMENTE a chi di dovere

e penso anche io che il tuo volpino sia fin troppo bravo :nod) attenzione poverino a non fargli prendere traumi ;)

solo una domanda...dove loro passano è proprietà privata (cioè tua) e loro hanno solo il diritto di passaggio?

te lo chiedo così la telecamera non è proprio un problema metterla così eviti una denuncia per violazione della privacy..sai gente che ha questi comportamenti ci mette poi poco a ribellarsi trovando qualsiasi arpiglio per poterla averla vinta :OK)

xxandre83_al":3dkoem6y ha detto:
solo una domanda...dove loro passano è proprietà privata (cioè tua) e loro hanno solo il diritto di passaggio?

te lo chiedo così la telecamera non è proprio un problema metterla così eviti una denuncia per violazione della privacy..sai gente che ha questi comportamenti ci mette poi poco a ribellarsi trovando qualsiasi arpiglio per poterla averla vinta :OK)
Dove passano è proprietà privata...per la questione del passaggio siamo già tramite avvocati...Pensa hanno avuto il coraggio di appenderci davanti al loro portone il cartello "divieto di sosta" quindi non dovremmo poter parcheggiare le macchine sulla nostra proprietà... Ah L'Italia, l'Italia ...