Ciao a tutti quanti, è da un pò che non scrivo qua!
Ho un bel problema da risolvere sulla mia 147 :wall) :a 85 mila km ho cambiato i dischi anteriori ovalizzati, con dei Brembo lisci, assieme a pastiglie Ferodo premier (anteriore e posteriore) . Il lavoro l'ho eseguito io personalmente;
finito il periodo di rodaggio la macchina frenava molto bene;
ora ha ha 97 mila km e già da 5 mila km circa in modo graduale sono ricomparse le vibrazioni in frenata che avevo prima dell'intervento sui freni.
Speravo di aver risolto montando dischi Brembo ma a quanto pare niente...è sbagliato l'accoppiamento con le pastiglie ferodo? (che almeno per ora non fischiano :tiè) ).
Io faccio praticamente il 90% di strede extraurbane, praticamente mai autostrada, e guido in maniera tranquilla senza frenate brusche
Il montaggio l'ho effettuato a regola d'arte, carteggiando il piano di appoggio del disco sul mozzo onde evitare un mal posizionamento; le pinze, pulite dai vari resudui di polvere della vecchia pastiglia prima di montare le nuove.
Possono essere le pinze che fanno schifo?
Avete consigli? sono veramente ben accetti! :help) :help) :help)
Tra l'altro da quest'inverno sono iniziati i vari cigolii di braccetti e barra, che cambierò appena posso evvai! :splat) poi se mettiamo in conto anche le cinghie con annessi e connessi (che tra un pò sono da fare), passo i 500 euro abbondantemente :mecry)
Ho un bel problema da risolvere sulla mia 147 :wall) :a 85 mila km ho cambiato i dischi anteriori ovalizzati, con dei Brembo lisci, assieme a pastiglie Ferodo premier (anteriore e posteriore) . Il lavoro l'ho eseguito io personalmente;
finito il periodo di rodaggio la macchina frenava molto bene;
ora ha ha 97 mila km e già da 5 mila km circa in modo graduale sono ricomparse le vibrazioni in frenata che avevo prima dell'intervento sui freni.
Speravo di aver risolto montando dischi Brembo ma a quanto pare niente...è sbagliato l'accoppiamento con le pastiglie ferodo? (che almeno per ora non fischiano :tiè) ).
Io faccio praticamente il 90% di strede extraurbane, praticamente mai autostrada, e guido in maniera tranquilla senza frenate brusche
Il montaggio l'ho effettuato a regola d'arte, carteggiando il piano di appoggio del disco sul mozzo onde evitare un mal posizionamento; le pinze, pulite dai vari resudui di polvere della vecchia pastiglia prima di montare le nuove.
Possono essere le pinze che fanno schifo?
Avete consigli? sono veramente ben accetti! :help) :help) :help)
Tra l'altro da quest'inverno sono iniziati i vari cigolii di braccetti e barra, che cambierò appena posso evvai! :splat) poi se mettiamo in conto anche le cinghie con annessi e connessi (che tra un pò sono da fare), passo i 500 euro abbondantemente :mecry)