Vibrazioni causate da un tirante motore

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
scusate un attimo ho letto da qualche parte...oramai le pagine sono troppo che comunque la vibrazione in partenza può essere causata da un tirante motore...io ho quello superiore distrutto che ho già provveduto ad ordinare...secondo voi ho la possibilità che mi ritorni il sorriso cambiando il tirante motore??? :thk)

huntersub84":212fxzwj ha detto:
scusate un attimo ho letto da qualche parte...oramai le pagine sono troppo che comunque la vibrazione in partenza può essere causata da un tirante motore...io ho quello superiore distrutto che ho già provveduto ad ordinare...secondo voi ho la possibilità che mi ritorni il sorriso cambiando il tirante motore??? :thk)
SCUSA SCUSA.....di che tirante parli???? vuoi dire che cambiando questo pezzo la mia 147 non vibrerebbe più in partenza?

ho messo uno spaccato , il tirante è il numero 8

visto aprendo il cofano, alla tua sinistra si congiunge (detto in modo volgare) tra il duomo dell'ammortizzatore e il blocco motore sotto il paramotore..sto parlando a memoria non ho la macchina difronte adesso. comunque si vede forse riesco a trovarti anche una foto

trovato il link

http://www.tuttoperauto.com/img_sito/so ... /50562.jpg

Allegati

• nareadCA2P1TTL.png
    7.2 KB · Visualizzazioni: 1,087
allora ti spiego com'è andata, ero in macchina con un mio collega meccanico, e quando davo gas tipo di colpo sentivo un tunk e lui mi disse che era il supporto motore che fa questo gioco.
così il giorno che stavo lavorando nel motore per tagliandare come ho tolto il coprimotore mi sono ricordato di guardare questo dettaglio, effettivamente si era rotto nel lato più nascosto, si vedono delle crepe e svitandolo si vede proprio il silent block spaccato

huntersub84":buhw93ws ha detto:
allora ti spiego com'è andata, ero in macchina con un mio collega meccanico, e quando davo gas tipo di colpo sentivo un tunk e lui mi disse che era il supporto motore che fa questo gioco.
così il giorno che stavo lavorando nel motore per tagliandare come ho tolto il coprimotore mi sono ricordato di guardare questo dettaglio, effettivamente si era rotto nel lato più nascosto, si vedono delle crepe e svitandolo si vede proprio il silent block spaccato
ok..ok ma dici che a questo punto potrebbe essere lui che fà scrollare la macchina in partenza??? davvero la cosa strana è il fatto che in retromarcia non lo fà....

io in giro per il forum ho letto questo!
io mi auguro che possa risolvere il problema, il fatto che in retromarcia non lo fa magari e proprio la posizione che assume il motore in quella trazione.
a me poi dipende anche dalle temperatura, per dire sono 4 giorni che è perfetto nonostante sia rotto, ma c'è la possibilità che abbia acquisito una posizione più ferma o che le temperature ne modifichino l'efficenza del silent block!
insomma guardare tanto non costa nulla ci vogliono 5 minuti e se poi è rotto il ricambio alfa costicchia di concorrenza l'ho pagato 19€ più spedizione che però è finita in un unico blocco e quindi si è ammortizzata bene!

huntersub84":3urb4fb5 ha detto:
io in giro per il forum ho letto questo!
io mi auguro che possa risolvere il problema, il fatto che in retromarcia non lo fa magari e proprio la posizione che assume il motore in quella trazione.
a me poi dipende anche dalle temperatura, per dire sono 4 giorni che è perfetto nonostante sia rotto, ma c'è la possibilità che abbia acquisito una posizione più ferma o che le temperature ne modifichino l'efficenza del silent block!
insomma guardare tanto non costa nulla ci vogliono 5 minuti e se poi è rotto il ricambio alfa costicchia di concorrenza l'ho pagato 19€ più spedizione che però è finita in un unico blocco e quindi si è ammortizzata bene!
ti giuro che se è davvero quel pezzetto li mi incazzo!!! sono tre anni che vado in giro così, tremando ..e ora che la devo vendere scopro che è un ridicolo pezzo da 32,96€ :splat) :splat)

quando lo monti?? a quest punto sono davvero curioso!!!!

ho fatto la cazz@ta di ordinarlo sotto le feste o mi arriva oggi...oppure mi hanno detto molto più probabilmente lunedì...ovvio che ti aggiorno sul cambiamento :OK)

huntersub84":1j97nqe1 ha detto:
ho fatto la cazz@ta di ordinarlo sotto le feste o mi arriva oggi...oppure mi hanno detto molto più probabilmente lunedì...ovvio che ti aggiorno sul cambiamento :OK)
BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fluffle)

Facile che sia il supporto motore quel rumore ma non sottovalutare anche l'ipotesi volano se non ricordo male la tua auto ha parecchi km giusto?

Sulla mia e stato cambiato quel supporto e non "batte" piu in partenza! :OK)

Era alla mia che lo faceva.. ma non era quello superiore bensi quello a "bicchiere" inferiore lato differenziale.. ricordo che ce ne sono 4 tiranti/supporti. Uno superiore appunto che pare sia quello che da il "centraggio" e 3 inferiori che sostengono il motore. A me era partito appunto quello inferiore destro. In accelerazione il tirante superiore del Busso batteva sul coperchio distribuzione :(

huntersub84":mxf8199x ha detto:
ancora qualche giorno e vediamo..speriamo bene!
eccomi....sono andato in garage oggi stesso...ho guardato il tirande sotto accusa..sinceramente il mio sembra nuovo..non ha alcuna crepa sulla gomma!!!! ma il tuo in che stato è???

tecnicamente lo chiamerei :scratch) rotto! :nod)

hehehe dico sul serio si vedono delle crepe nei silent block e dove le identifichi basta mollare il bullone di quel lato e noterai se è veramente rotto.
comunque se hai voglia di infilarti sotto c'è ne uno rognoso anche sotto al centro....

huntersub84":1ncq0348 ha detto:
tecnicamente lo chiamerei :scratch) rotto! :nod)

hehehe dico sul serio si vedono delle crepe nei silent block e dove le identifichi basta mollare il bullone di quel lato e noterai se è veramente rotto.
comunque se hai voglia di infilarti sotto c'è ne uno rognoso anche sotto al centro....
rinuncio...ormai praticamente dovrei averla venduta..quindi non mi stò a sbattere più..però davvero sono curioso...mi è sempre piaciuto capire il perchè di tutte queste vibrazioni