Vibrazioni causate da un tirante motore

huntersub84":s6wjbm02 ha detto:
ok solidarietà! per sfizio domani comunque butta un occhio al silent block inferiore e alle staffe motore giusto per curiosità... ;)
si dai ci dò un occhio ma nn sarà proprio facile c'è anche il paramotore di mezzo che rompe...le altre staffe dove sono ? dove c'è il cambio?

quelle che tengono il motore non lo so, non ho mai guardato quindi sarebbe da vedere quali sono i punti di appoggio...per quanto riguarda quella di sotto è al centro si vede un bel silent block in mezzo anche con il paramotore! good luck

immagino siano questi

Allegati

• naread.png
    10.4 KB · Visualizzazioni: 924
  • naread6.png
    10 KB · Visualizzazioni: 910
  • y.png
    9.3 KB · Visualizzazioni: 903
si esatto :clap)

(bhe :tired) a domani per aggiornamenti e meglio che mi rifugio a letto che sono tutto il giorno a mal di testa! :wall) )

ho sostituito il tirante, l'auto sembra che vibri di meno ma non ho potuta provarla a pieno perchè sono andato subito in officina a sostituire il cusinetto tendicinghia... per infilandomi sotto o notato che ho un supporto motore n°1..l'altro non l'ho ancora guardato che è rotto...quindi la vibrazione può arrivare anche da quello e poi devo cambiare anche le biellette della barra che quelle trasmettono molte vibrazioni..comunque a mio parere non è perfetta però ha migliorato!

ciao

Comunque un leggero miglioramento l'hai notato,vediamo quando è stato sostituito anche l'altro supporto motore e le biellette come andrà la :inocchio)

devo dire la verità oggi l'ho provata meglio e l'auto si lascia guidare veramente molto meglio, dopodomani se tutto va bene mi arrivano le biellete, la barra c'è l'ho già e quindi vediamo il miracolo se accade, comunque molto più lineare e vibrazioni diminuite vistosamente

huntersub84":mn0t077v ha detto:
devo dire la verità oggi l'ho provata meglio e l'auto si lascia guidare veramente molto meglio, dopodomani se tutto va bene mi arrivano le biellete, la barra c'è l'ho già e quindi vediamo il miracolo se accade, comunque molto più lineare e vibrazioni diminuite vistosamente
ma anche quelle in partenza?

diminuita di parecchio ma non del tutto..comunque essendo onesto oggi che l'avevo ho fatto una prova...messo la 1° con il freno a mano tirato fatto slittare appena appena la frizione e poi sono partito..era liscia liscia nello spunto non vorrei che fosse anche un problema della superficie della frizione..

Magari un pò la frizione usurata se hai tanti km può starci e l'auto vibra un pò,io anche alla mia ho la frizione che strappa un pò però mi ritengo soddisfatto quasi 183.000km ed è ancora l'originale :OK)

andrea5887":3gsgcogp ha detto:
Magari un pò la frizione usurata se hai tanti km può starci e l'auto vibra un pò,io anche alla mia ho la frizione che strappa un pò però mi ritengo soddisfatto quasi 183.000km ed è ancora l'originale :OK)
beato te..la mia frizione ha 30.000 km e vibra dei brutto

si ma il problema lo capisce bene solo chi c'è la perchè non è un problema di vibrazione abitacolo. questa vibrazione è dovuta dalla vibrazione della frizione che si sente proprio quando vai ad attaccare che il disco o non si capisce cosa al suo interno vibra davvero tanto e si avverte anche sul pedale in modo palese..comunque 175'000km e frizione originale