Vibrazione volante in frenata

Fede.

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
133
0
16
Roma
Ragazzi è da un po' che in frenata ad alta velocità mi vibra il volante. E' possibile ke abbia i dischi storti?!

Hai i dischi dei freni ovalizzati al 99%.Io quelli originali,a causa di una brusca frenata li ho ovalizzati quando avevo appena 30000km.Sostituiti con dei Tar-ox modello G88 e non ho piu avuto problemi.

Dischi ovalizzati dopo appena 16000km li ho fatti cambiare proprio ieri in graranzia.. a mio parere non e vero il fatto delle brusche frenate i dischi sono stati creati apposta per frenare e calibrati per ogni tipo di macchine per resistere ad altissime temperature.. avevo un alfa 33 del 94 comprata nuova era di mio padre i dischi non sono mai stati sostituiti e ci frenavo all'impazzata la macchian aveva 200.000km dato che era un bel boxer 1.3 90 cv 16v tirava e frenava molto bene ed erano freni di vecchia generazione... :asd)

Netsky":1eifhain ha detto:
Dischi ovalizzati dopo appena 16000km li ho fatti cambiare proprio ieri in graranzia.. a mio parere non e vero il fatto delle brusche frenate i dischi sono stati creati apposta per frenare e calibrati per ogni tipo di macchine per resistere ad altissime temperature.. avevo un alfa 33 del 94 comprata nuova era di mio padre i dischi non sono mai stati sostituiti e ci frenavo all'impazzata la macchian aveva 200.000km dato che era un bel boxer 1.3 90 cv 16v tirava e frenava molto bene ed erano freni di vecchia generazione... :asd)

e allora come mai si ovalizzano? :sarcastic)

Netsky":2sua5y08 ha detto:
semplice difetto di fabrica... :matto)
potrebbe anche essere,,,,molto probabimente più che altro magari sono difettosi come materiale più che come dire di tornitura...magari da nuovi sono perfetti..poi scaldandosi più e più volte...si ovalizzano perchè sono proprio venuti fuori male come mescole di materiali...

Netsky":20yk0y4r ha detto:
semplice difetto di fabrica... :matto)

alla faccia del difetto... ne ho letti troppi di utenti con dischi piegati (me incluso e su una serie 0, quella "senza tagli") e di "difetti" nella 147. Io più che difetti direi "contenimento dei costi" con i risultati che si vedono.

Fede.":2yzukqs2 ha detto:
Quindi rientra nella garanzia??

Di solito sotto ai 20.000km te li cambiano gratuitamente dopo no, comunque se fanno storie comincia a strillare come un pazzo perchè non può essere che su 20.000€ e passa di auto succedono cose di questo genere,troppi troppi casi

andrea5887":3kx9b0q7 ha detto:
Fede.":3kx9b0q7 ha detto:
Quindi rientra nella garanzia??

Di solito sotto ai 20.000km te li cambiano gratuitamente dopo no, comunque se fanno storie comincia a strillare come un pazzo perchè non può essere che su 20.000€ e passa di auto succedono cose di questo genere,troppi troppi casi

se è per questo si rompono pure le alette parasole...che son soggette a sollecitazioni molto molto minori... :rotolo) :rotolo)
Poi si dice "Comprate italiano..." :prison) :ignore)

Io sono riuscito a piegarne 5 paia in 52.000 km, prima di cambiare (finalmente) macchina.
Il mio consiglio è di non perdere tempo con le garanzie, monta dei brembo con due pastiglie come si deve (ferodo ds2500, ebc green stuff, roesch). Poi prega che non ti pieghi anche questi.

ciao, io i Brembo li ho pagati 2anni fa sulla mia "vecchia" Alfa 260 Euro compreso il montaggio.... :elio)
bella cifrona però ne è valsa la pena!poi baffati...a me fanno proprio sbavare!!!!
:sbav) voglio sollevare una polemica: perchè si parla tanto di qualità dei disci e non si parla mai di qualità delle pastiglie??? :ignore)
io darei molta importanza anche a loro....ciao ciao.

BluRino":3g46od58 ha detto:
ciao, io i Brembo li ho pagati 2anni fa sulla mia "vecchia" Alfa 260 Euro compreso il montaggio.... :elio)
bella cifrona però ne è valsa la pena!poi baffati...a me fanno proprio sbavare!!!!
:sbav) voglio sollevare una polemica: perchè si parla tanto di qualità dei disci e non si parla mai di qualità delle pastiglie??? :ignore)

Quoto, tutto ha la sua importanza nell'impianto frenante. :nod)

BluRino":1j1yxw96 ha detto:

Se bisogna proprio dirla tutta ultimamente fanno pietà anche le pastiglie,conoscenti al di fuori del VC ma proprio parecchi hanno dovuto cambiare le pastiglie alla :inocchio) se non sbaglio tutte sono del 2007 già ai 20.000km perchè non gli era rimasto un cavolo di ferodo,o sono tutti Schumacher che fanno staccatone o c'è qualcosa che non va alle pastiglie dato che tra questi conoscenti parecchie erano ragazze che st***zate simili non ne fanno :OK)
Sulla scarsa qualità dei dischi comunque non si discute tanti li hanno piegati prima dei 20.000km
@Fede. molto probabilmente dovrai metterti le mani in tasca per cambiarli poichè faranno tante storie dato i km :OK)

quoto pienamente!speriamo che sulla Mitina e suoi nuovi modelli...sia cambiato qualcosa!!!!! :evil:
per i nuovi che intervengoono, vi è capitato che il volante non vibri per niente in frenata...e di notare invece un certo "dondolio" (tipo destra e sinistra come se una gomma fosse montata storta per intenderci!)???? a me lo fa sempre sotto i 20km/h anche se i miei dischi hanno 15000km scarsi.... :?: :?:
ciao fede in bocca al lupo con i Brembo! :OK)

hmm brembo brembo brembo..sapete dove è meglio acquistarli?!ma oltre al disco immagino vada cambiata anche la pinza o no?!