Giorno a tutti, riprendo questo post che avevo aperto 1 pò di tempo fà.
Mi sono deciso a portare l’auto dal meccanico settimana scorsa, visto vari problemi da sistemare.
Ahimè, la vibrazione in accelerazione, a detta del meccanico è la barra semiasse da cambiare (700-800 euri), o meglio è qualcosa correlato o alla barra semiasse o al differenziale che lavorano uno in funzione dell’altro.
Io avevo fatto un incidente circa quattro anni fa, ma quando la portai a riparare nessuna menzione su qualche problema al semiasse o differenziale, infatti non ho mai avuto nessun rumore da dopo l’incidente sino a poco tempo fa che ho montato l’assetto, e soprattutto l’incidente non era grosso, solo un tamponamento e quindi lavori di carrozzeria (contare che il radiatore non è stato minimamente toccato).
Secondo me, e leggendo un po’ nel forum, è che con l’assetto la barra semiasse deve lavorare in maniera diversa, e forse questo causa qualche problema di vibrazione ad un certo regime di giri (tanto più se avesse qualche problema di suo dopo l’incidente, l’assetto non ha fatto altro che accentuare questo problema che prima non avevo).
Comunque, nessun problema di sicurezza a quanto mi è stato detto, quindi credo proprio me la terrò così, visto che da la vibrazione solo in un certo range di giri e non è troppo fastidiosa.
L’altro problema è però che il meccanico ha detto che il motore a freddo va a 3 cilindri e poi si sveglia appena si scalda 1 attimo!!!!
Dice che sullo strumento di diagnosi ha letto su un cilindro dei valori sballati, più alti del normale, come se venisse buttato più gasolio.
Ho appena fatto il tagliando dei 60 mila e pensavo di tenerla così sino al prossimo tagliando degli 80, per poi far controllare anche l’iniettore che da noie…secondo voi può aggravarsi la situazione o vado tranquillo?
Prima di portarla dal mecca ho usato il bardhal pulisci iniettori, e da allora anche a freddo sembra andare tranquillamente….solo un rumorino come una paletta che sbatte in accelerazione ogni tanto a freddo, ma niente di che.
Grazie delle risposte e scusate se sono andato 1 attimo fuori discorso.
Mi sono deciso a portare l’auto dal meccanico settimana scorsa, visto vari problemi da sistemare.
Ahimè, la vibrazione in accelerazione, a detta del meccanico è la barra semiasse da cambiare (700-800 euri), o meglio è qualcosa correlato o alla barra semiasse o al differenziale che lavorano uno in funzione dell’altro.
Io avevo fatto un incidente circa quattro anni fa, ma quando la portai a riparare nessuna menzione su qualche problema al semiasse o differenziale, infatti non ho mai avuto nessun rumore da dopo l’incidente sino a poco tempo fa che ho montato l’assetto, e soprattutto l’incidente non era grosso, solo un tamponamento e quindi lavori di carrozzeria (contare che il radiatore non è stato minimamente toccato).
Secondo me, e leggendo un po’ nel forum, è che con l’assetto la barra semiasse deve lavorare in maniera diversa, e forse questo causa qualche problema di vibrazione ad un certo regime di giri (tanto più se avesse qualche problema di suo dopo l’incidente, l’assetto non ha fatto altro che accentuare questo problema che prima non avevo).
Comunque, nessun problema di sicurezza a quanto mi è stato detto, quindi credo proprio me la terrò così, visto che da la vibrazione solo in un certo range di giri e non è troppo fastidiosa.
L’altro problema è però che il meccanico ha detto che il motore a freddo va a 3 cilindri e poi si sveglia appena si scalda 1 attimo!!!!
Dice che sullo strumento di diagnosi ha letto su un cilindro dei valori sballati, più alti del normale, come se venisse buttato più gasolio.
Ho appena fatto il tagliando dei 60 mila e pensavo di tenerla così sino al prossimo tagliando degli 80, per poi far controllare anche l’iniettore che da noie…secondo voi può aggravarsi la situazione o vado tranquillo?
Prima di portarla dal mecca ho usato il bardhal pulisci iniettori, e da allora anche a freddo sembra andare tranquillamente….solo un rumorino come una paletta che sbatte in accelerazione ogni tanto a freddo, ma niente di che.
Grazie delle risposte e scusate se sono andato 1 attimo fuori discorso.