vibrazione in accelerazione dopo assetto

Giorno a tutti, riprendo questo post che avevo aperto 1 pò di tempo fà.

Mi sono deciso a portare l’auto dal meccanico settimana scorsa, visto vari problemi da sistemare.

Ahimè, la vibrazione in accelerazione, a detta del meccanico è la barra semiasse da cambiare (700-800 euri), o meglio è qualcosa correlato o alla barra semiasse o al differenziale che lavorano uno in funzione dell’altro.

Io avevo fatto un incidente circa quattro anni fa, ma quando la portai a riparare nessuna menzione su qualche problema al semiasse o differenziale, infatti non ho mai avuto nessun rumore da dopo l’incidente sino a poco tempo fa che ho montato l’assetto, e soprattutto l’incidente non era grosso, solo un tamponamento e quindi lavori di carrozzeria (contare che il radiatore non è stato minimamente toccato).

Secondo me, e leggendo un po’ nel forum, è che con l’assetto la barra semiasse deve lavorare in maniera diversa, e forse questo causa qualche problema di vibrazione ad un certo regime di giri (tanto più se avesse qualche problema di suo dopo l’incidente, l’assetto non ha fatto altro che accentuare questo problema che prima non avevo).

Comunque, nessun problema di sicurezza a quanto mi è stato detto, quindi credo proprio me la terrò così, visto che da la vibrazione solo in un certo range di giri e non è troppo fastidiosa.

L’altro problema è però che il meccanico ha detto che il motore a freddo va a 3 cilindri e poi si sveglia appena si scalda 1 attimo!!!!

Dice che sullo strumento di diagnosi ha letto su un cilindro dei valori sballati, più alti del normale, come se venisse buttato più gasolio.

Ho appena fatto il tagliando dei 60 mila e pensavo di tenerla così sino al prossimo tagliando degli 80, per poi far controllare anche l’iniettore che da noie…secondo voi può aggravarsi la situazione o vado tranquillo?

Prima di portarla dal mecca ho usato il bardhal pulisci iniettori, e da allora anche a freddo sembra andare tranquillamente….solo un rumorino come una paletta che sbatte in accelerazione ogni tanto a freddo, ma niente di che.

Grazie delle risposte e scusate se sono andato 1 attimo fuori discorso.
 
naftone":2odqnoq0 ha detto:
Giorno a tutti, riprendo questo post che avevo aperto 1 pò di tempo fà.

Mi sono deciso a portare l’auto dal meccanico settimana scorsa, visto vari problemi da sistemare.

Ahimè, la vibrazione in accelerazione, a detta del meccanico è la barra semiasse da cambiare (700-800 euri), o meglio è qualcosa correlato o alla barra semiasse o al differenziale che lavorano uno in funzione dell’altro.

Io avevo fatto un incidente circa quattro anni fa, ma quando la portai a riparare nessuna menzione su qualche problema al semiasse o differenziale, infatti non ho mai avuto nessun rumore da dopo l’incidente sino a poco tempo fa che ho montato l’assetto, e soprattutto l’incidente non era grosso, solo un tamponamento e quindi lavori di carrozzeria (contare che il radiatore non è stato minimamente toccato).

Secondo me, e leggendo un po’ nel forum, è che con l’assetto la barra semiasse deve lavorare in maniera diversa, e forse questo causa qualche problema di vibrazione ad un certo regime di giri (tanto più se avesse qualche problema di suo dopo l’incidente, l’assetto non ha fatto altro che accentuare questo problema che prima non avevo).

Comunque, nessun problema di sicurezza a quanto mi è stato detto, quindi credo proprio me la terrò così, visto che da la vibrazione solo in un certo range di giri e non è troppo fastidiosa.

L’altro problema è però che il meccanico ha detto che il motore a freddo va a 3 cilindri e poi si sveglia appena si scalda 1 attimo!!!!

Dice che sullo strumento di diagnosi ha letto su un cilindro dei valori sballati, più alti del normale, come se venisse buttato più gasolio.

Ho appena fatto il tagliando dei 60 mila e pensavo di tenerla così sino al prossimo tagliando degli 80, per poi far controllare anche l’iniettore che da noie…secondo voi può aggravarsi la situazione o vado tranquillo?

Prima di portarla dal mecca ho usato il bardhal pulisci iniettori, e da allora anche a freddo sembra andare tranquillamente….solo un rumorino come una paletta che sbatte in accelerazione ogni tanto a freddo, ma niente di che.

Grazie delle risposte e scusate se sono andato 1 attimo fuori discorso.


ormai da questp inverno mi porto questa maledetta vibrazione che non mi da pace,vorrei sapere come hai risolto.mi trovo a parlarne ora perche mi aspetta un viaggia da 2500 km e vorrei stare tranquillo.
anche io avevo un inettore tappato.ho cambiato busie a tutti e 4 e revisione pompa.600 euri m....tacci loro
 
ciao ragazzi, vedo ora i vostri post.

Io non ho risolto il problema della vibrazione, che continua a rimanere, dovrei far smontare la macchina dal meccanico, e capire se cè da cambiare il semiasse o meno, ma sinceramente non voglio spendere 7-800 euro.
Dato che il meccanico mi ha detto che non da problemi di sicurezza per ora la tengo così, poi al prossimo tagliando vorrei dirgli di provare ad ingrassare o lubrificare la barra per vedere se cambia qualcosa, come fatto da veleno (lo farei io, ma non ho il ponte e non conosco nessuno).

Però voglio provare a spruzzare del grasso o qualcosa di simile dove la barra arriva alle ruote (per dirla in modo non tennnnico :lol: ) e vedere se cambia qualcosa.

Per l’iniettore per ora la tengo così, al prox tagliando faccio vedere l’iniettore incriminato, anche se problemi di sorta non ne da appena si scalda.
 
naftone":1mgztgnm ha detto:
ciao ragazzi, vedo ora i vostri post.

Io non ho risolto il problema della vibrazione, che continua a rimanere, dovrei far smontare la macchina dal meccanico, e capire se cè da cambiare il semiasse o meno, ma sinceramente non voglio spendere 7-800 euro.
Dato che il meccanico mi ha detto che non da problemi di sicurezza per ora la tengo così, poi al prossimo tagliando vorrei dirgli di provare ad ingrassare o lubrificare la barra per vedere se cambia qualcosa, come fatto da veleno (lo farei io, ma non ho il ponte e non conosco nessuno).

Però voglio provare a spruzzare del grasso o qualcosa di simile dove la barra arriva alle ruote (per dirla in modo non tennnnico :lol: ) e vedere se cambia qualcosa.

Per l’iniettore per ora la tengo così, al prox tagliando faccio vedere l’iniettore incriminato, anche se problemi di sorta non ne da appena si scalda.

che io sappia e' rischioso tenerlo cosi l'iniettore,ti consiglio un consulto con un pompista
 
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