Giorno ragazzi,
vorrei sottoporvi il mio problema.
A fine ottobre ho montato assetto bilstein B6 + eibach pro kit -3cm sul mio Q2.
Lo so, lo so, mi direte che ci andavano i B8, ma ho trovato una buona offerta sul sito alfisti.net e volevo mantenere anche 1 pò di comfort, e dopo anni che penso e ripenso a quale sia l'assetto che vada bene x me, questo credo che sia il giusto compromesso tra sportività e comfort.
Mi sono anche informato da Cappelli prima di montarlo, oltre che naturalmente ho chiesto al sito alfisti, e mi han detto che non da problemi questa accoppiata, anche se Cappelli consiglia i B8 con le molle ribassate -3cm.
Infatti con i B6 dovrebbe essere meno aggressivo/rigido rispetto che con i B8, o almeno così dovrebbe essere.
Ebbene, io per ora mi sto trovando bene, la macchina non rolla + come prima, e il comfort non è peggiorato tanto, o almeno x me va benissimo così.
Gran tenuta e non troppo secca, certo più rigida di prima lo è abbastanza!
Il problema che si è presentato è che in accelerazione tra 1.500 giri e poco sopra i 2.000 sento una vibrazione sull'anteriore.
Premetto che monto barra duomi superiore ed ho montato da poco pneumatici invernali.
Cosa potrebbe essere? la convergenza andata? in teoria dovrebbero avermela fatta al cambio pneumatici estivi-invernali circa 3 settimane fà.
La barra duomi montata male? a me sembra ben salda e posizionata come prima.
Un fusello (si chiamano così?) di attacco della sospensione anteriore che ha gioco e produce vibrazioni in un certo range di giri? mah...
Sicuramente da mettere in conto che si sta assestanto il tutto, visto il montaggio fatto circa 1.500 km fà.
Attendo Vostri consigli, poichè non so se rifare prima la convergenza e vedere se poi lo fa ancora, o andare a fare dare un'occhiata al montaggio sospensioni.
Grassssie!
vorrei sottoporvi il mio problema.
A fine ottobre ho montato assetto bilstein B6 + eibach pro kit -3cm sul mio Q2.
Lo so, lo so, mi direte che ci andavano i B8, ma ho trovato una buona offerta sul sito alfisti.net e volevo mantenere anche 1 pò di comfort, e dopo anni che penso e ripenso a quale sia l'assetto che vada bene x me, questo credo che sia il giusto compromesso tra sportività e comfort.
Mi sono anche informato da Cappelli prima di montarlo, oltre che naturalmente ho chiesto al sito alfisti, e mi han detto che non da problemi questa accoppiata, anche se Cappelli consiglia i B8 con le molle ribassate -3cm.
Infatti con i B6 dovrebbe essere meno aggressivo/rigido rispetto che con i B8, o almeno così dovrebbe essere.
Ebbene, io per ora mi sto trovando bene, la macchina non rolla + come prima, e il comfort non è peggiorato tanto, o almeno x me va benissimo così.
Gran tenuta e non troppo secca, certo più rigida di prima lo è abbastanza!
Il problema che si è presentato è che in accelerazione tra 1.500 giri e poco sopra i 2.000 sento una vibrazione sull'anteriore.
Premetto che monto barra duomi superiore ed ho montato da poco pneumatici invernali.
Cosa potrebbe essere? la convergenza andata? in teoria dovrebbero avermela fatta al cambio pneumatici estivi-invernali circa 3 settimane fà.
La barra duomi montata male? a me sembra ben salda e posizionata come prima.
Un fusello (si chiamano così?) di attacco della sospensione anteriore che ha gioco e produce vibrazioni in un certo range di giri? mah...
Sicuramente da mettere in conto che si sta assestanto il tutto, visto il montaggio fatto circa 1.500 km fà.
Attendo Vostri consigli, poichè non so se rifare prima la convergenza e vedere se poi lo fa ancora, o andare a fare dare un'occhiata al montaggio sospensioni.
Grassssie!