nitrous":3r6iud8y ha detto:MarcoOk":3r6iud8y ha detto:nitrous":3r6iud8y ha detto:per i vari problemi ho già messo in conto sostituzione frizione ed eventualmente di tutti i trapezi e braccetti.. fanno rumore tutti :?:
adesso però ne è apparso un altro.. si sente girando lo sterzo a bassa velocità, quasi fermo, in manovra.. il rumore sembra quello di una grossa molla che si tende
se è una cosa che non causa tanti problemi come per i braccetti, rimando..anche se oltre ai rumori i braccetti e trapezi usurati influiscono molto sul comportamento in curva.. sembra di avere le sospensioni di gelatina da quanto si piega, e ho un fastidioso sottosterzo
nonostante questo invece sullo sconnesso sembra di avere un go-kart!
Beh questa non l'avevo mai sentita..."molla che si tende" :lol:
Ma intendi comunque un cigolio? Perchè per dirti se è qualcosa di trascurabile e non pericoloso dovresti essere più preciso altrimenti così non si capisce :OK)
si, è comunque un cigolio.. tirante dello sterzo?
mi sta lasciando anche quello?
allo sterzo però non ho problemi, è preciso e diretto come sempre
Non credo sia il servosterzo o una delle sue parti annesse (tirante o testina), io propendo più per un supporto motore lento o usurato anche se un problema del genere può appunto dipendere dalle sospensioni...io cambierei prima i braccetti facendo tutto quello che hai preventivato di cambiare causa usura, una volta fatto se il rumore scompare ne riparliamo ma penso che sia proprio tutto proveniente da là. Nell'occasione, fai controllare anche tiranti e testine servosterzo e magari anche i supporti motore così su queste cose siamo sicuri :OK)