e' da un pò di tempo che avverto delle vibrazioni sul pedale della frizione, succede soprattutto a freddo e a caldo di nota molto in scalata
non ci ho fatto caso più di tanto ma questa sera era davvero insopportabile.. oltre a questo mi è capitato diverse volte che il pedale restasse come incollato per un attimo se premuto a fondo..
questa cosa unita agli innesti difficili del cambio mi sta facendo dannare!!
a volte innestare una marcia è davvero un impresa, si sente un clonk e bisogna premere con decisione altrimenti non entra.. mi succede solo con 1 3 e 5, con 2 e 4 non lo fa quasi mai.. lasciamo perdere la retro che è sempre stata così, ma non mi da molto fastidio
queste cose, unite, rendono i cambi marcia una tragedia
raramente riesco a fare una cambiata decente!
altri problemini:
lasciamo perdere il rumore dei braccetti che non è poi così tanto odioso, il problema piu grosso piuttosto è che ogni piccola buca mi fa vibrare mezzo abitacolo
in particolare sento forti rumori e colpi nella parte destra, zona porta anteriore, e zona portellone baule
è una cosa orrenda, se ho dei passeggeri mi vergogno, per rimediare devo sempre tenere la radio accesa a volume medio e questo mi impedisce di fare una semplice conversazione
anche da solo non posso girare a radio spenta e godermi il suono del motore perchè è continuamente disturbato da rumori di plastiche che sbattono.. a meno che l'asfalto non sia perfettamente liscio senza neanche un sassolino (impossibile).. questo mi innervosisce molto :mad2)
il volante: da un pò di tempo non riesco più a pulirlo! resta sempre appiccicoso!
oggi l'ho sciaquato 4 volte e ho applicato la crema per la pelle che uso anche per i sedili.. non è cambiato niente!
è come se si fosse impregnato del mio sudore, ed ogni volta che guido per più di 10 minuti mi ritrovo le mani sporche.. odioso
come se tutto questo non bastasse a farmi odiare la 147 ci si mette anche l'impianto a gas: avevo già fatto sistemare la carburazione perchè giravo grasso a gpl e questo comportava un eccessivo smagrimento al ritorno a benzina, con scoppi nei collettori e il motore girava molto male a freddo
per un pò il problema non si è piu presentato, adesso lo fa ancora e peggiora sempre più
a caldo invece va benissimo.. devo fare la prova del 9 girando un pò a benzina spegnendo il motore a benzina per vedere se il giorno dopo da ancora problemi
alcune di queste cose sono facilmente risolvibili.. per i rumori interni posso provare a smontare un pò di plastiche e vedere se c'è qualcosa di allentato.. per il volante boh.. sarebbe quasi ora di rivestirlo.. è già consumato..
l'impianto a gas sarebbe di nuovo da tarare.. che voglia.. il meccanico è a 100 km da qui..
il problema che mi preoccupa di più è la frizione.. mi sta lasciando con soli 47000 km ?
non ci ho fatto caso più di tanto ma questa sera era davvero insopportabile.. oltre a questo mi è capitato diverse volte che il pedale restasse come incollato per un attimo se premuto a fondo..
questa cosa unita agli innesti difficili del cambio mi sta facendo dannare!!
a volte innestare una marcia è davvero un impresa, si sente un clonk e bisogna premere con decisione altrimenti non entra.. mi succede solo con 1 3 e 5, con 2 e 4 non lo fa quasi mai.. lasciamo perdere la retro che è sempre stata così, ma non mi da molto fastidio
queste cose, unite, rendono i cambi marcia una tragedia
raramente riesco a fare una cambiata decente!
altri problemini:
lasciamo perdere il rumore dei braccetti che non è poi così tanto odioso, il problema piu grosso piuttosto è che ogni piccola buca mi fa vibrare mezzo abitacolo
in particolare sento forti rumori e colpi nella parte destra, zona porta anteriore, e zona portellone baule
è una cosa orrenda, se ho dei passeggeri mi vergogno, per rimediare devo sempre tenere la radio accesa a volume medio e questo mi impedisce di fare una semplice conversazione
anche da solo non posso girare a radio spenta e godermi il suono del motore perchè è continuamente disturbato da rumori di plastiche che sbattono.. a meno che l'asfalto non sia perfettamente liscio senza neanche un sassolino (impossibile).. questo mi innervosisce molto :mad2)
il volante: da un pò di tempo non riesco più a pulirlo! resta sempre appiccicoso!
oggi l'ho sciaquato 4 volte e ho applicato la crema per la pelle che uso anche per i sedili.. non è cambiato niente!
è come se si fosse impregnato del mio sudore, ed ogni volta che guido per più di 10 minuti mi ritrovo le mani sporche.. odioso
come se tutto questo non bastasse a farmi odiare la 147 ci si mette anche l'impianto a gas: avevo già fatto sistemare la carburazione perchè giravo grasso a gpl e questo comportava un eccessivo smagrimento al ritorno a benzina, con scoppi nei collettori e il motore girava molto male a freddo
per un pò il problema non si è piu presentato, adesso lo fa ancora e peggiora sempre più
a caldo invece va benissimo.. devo fare la prova del 9 girando un pò a benzina spegnendo il motore a benzina per vedere se il giorno dopo da ancora problemi
alcune di queste cose sono facilmente risolvibili.. per i rumori interni posso provare a smontare un pò di plastiche e vedere se c'è qualcosa di allentato.. per il volante boh.. sarebbe quasi ora di rivestirlo.. è già consumato..
l'impianto a gas sarebbe di nuovo da tarare.. che voglia.. il meccanico è a 100 km da qui..
il problema che mi preoccupa di più è la frizione.. mi sta lasciando con soli 47000 km ?