vibrazione auto tra 80 e 120!

valerio.mariano

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2011
162
0
16
ormai e da una settimana che ho questo pensiero che mi gira per la testa
mi spiego:quando mi trovo in la macchina in quarta a 80km e la turbina segna 1900/1950 ,l'auto inizia a vibrare e fa tipo destra sinistra poi arrivo ai 2500 e tutto
finisci,potrebbero essere i supporti motore?consigli?
GRAZIE

R: dubbio atroce!!!

Hai controllato se si sono staccati i pesetti dell'equilibratura? A me faceva la stessa cosa ed era quello

maxxx147":1rjzxvpd ha detto:
quelli grigi che vedi sul cerchio sono i pesetti...se ti vibra il volante ne hai perso uno o piu' di uno...
e spero che sia quello...

Uploaded with ImageShack.us

grazie!tra l'altro i problema e' sorto da quando sono uscito dal gommista per fare una rettifica di 3 cerchi
domani mattina corro da lui a fare un controllo,a questo punto spero siano quelli a presto le novita' ancora grazie

se hai fatto di recente un lavoro dal gommista sicuramente e' quello....non voglio pensare che sia un problema di semiasse...troppo pesante come problema... :OK)

R: dubbio atroce!!!

Allora quasi sicuramente saranno quelli perché pure a me da 80 a 120 mi faceva quello scherzetto e pure io una settimana prima ero stato dal gommista.

ragazzi il gommista mi suggeriva di andare in folle quando ero a quella velocita' e aveva ragione,le vibrazioni erano del tutto sparite,vibra quando cammino con la marcia inserita e ieri mammamia non si poteva stare propio dentro.
2000 km e la macchina va al tagliando
devo preparare la carta viola?

valerio.mariano":feox63ac ha detto:
maxxx147":feox63ac ha detto:
quelli grigi che vedi sul cerchio sono i pesetti...se ti vibra il volante ne hai perso uno o piu' di uno...

grazie!tra l'altro i problema e' sorto da quando sono uscito dal gommista per fare una rettifica di 3 cerchi
domani mattina corro da lui a fare un controllo,a questo punto spero siano quelli a presto le novita' ancora grazie
ma scusa che significa rettifica a 3 cerchi? :sgrat)
e poi se la menata è venuta fuori dopo il gommista il problema l'ha causatro lui.
tieni presente che cerchi svergolati raramente li mettono a posto al 100% o una gomma ovvalizzata non te la sistema nessuno
falla vedere da un altro gommista e quello dimenticalo senza accennargli niente (esperienza docet)

silverxstone":qbxg17un ha detto:
valerio.mariano":qbxg17un ha detto:
maxxx147":qbxg17un ha detto:

ma scusa che significa rettifica a 3 cerchi? :sgrat)
e poi se la menata è venuta fuori dopo il gommista il problema l'ha causatro lui.
tieni presente che cerchi svergolati raramente li mettono a posto al 100% o una gomma ovvalizzata non te la sistema nessuno
falla vedere da un altro gommista e quello dimenticalo senza accennargli niente (esperienza docet)

ilo problemo c'era gia da prima e pensavo fossero i cerchi,ma ripeto a dire che a folle non vibra!

Prova con altri cerchi se il problema rimane oppure alzi la macchina e a marcia inserita prova a far girare la ruota;se c'è un gioco eccessivo allora il semiasse ti stà salutando.
Meglio ancora falla controllare da un meccanico.Se la guida lui ti dice subito se è il semiasse.

lisacco 85":4cd332xl ha detto:
Prova con altri cerchi se il problema rimane oppure alzi la macchina e a marcia inserita prova a far girare la ruota;se c'è un gioco eccessivo allora il semiasse ti stà salutando.
Meglio ancora falla controllare da un meccanico.Se la guida lui ti dice subito se è il semiasse.

ok proviamo cosi

valerio.mariano":qkxjg0qy ha detto:
carloscrow":qkxjg0qy ha detto:
scommetto che hai i cerchi da 16

azzeccato!come fai a saperlo?considera vecchiotta....hai consigli?

Mai capito....per 200.000 km la mia ex 147 ha vibrato a quella velocità con i cerchi da 16...quando mettevo i 15 con le termiche spariva tutto....

Misteri della fisica?! Io non mi preoccuperei troppo...

EDIT: mi sono ricordato che si percepiva particolarmente quando le gomme da 16 erano nuove o comunque con pochi km...man mano che si consumavano si sentivano meno le vibra....ma comunque c'erano