Viaggio in Ungheria: TORNATO!

ruspy":eaheug56 ha detto:
bentornato bruno....

cartolina arrivata.... Grazie! :fluffle) :OK)

Bene! Spero ti sia piaciuta da Szentendre piuttosto che da Budapest dato che probabilmente ritorno a Budapest e te la mando poi anche da la!

Foto:

Allegati

• 100_2240.jpg
    100_2240.jpg
    68.2 KB · Visualizzazioni: 236
  • 100_2312.jpg
    100_2312.jpg
    71.6 KB · Visualizzazioni: 240
  • 100_2364.jpg
    100_2364.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 235
  • 100_2246.jpg
    100_2246.jpg
    72 KB · Visualizzazioni: 231
  • 100_2197.jpg
    100_2197.jpg
    95.5 KB · Visualizzazioni: 228
  • 100_2267.jpg
    100_2267.jpg
    34.2 KB · Visualizzazioni: 227
MAD147":2r2ia2ap ha detto:
T'offendi se ti dichiaro clinicamente una testa di minchia??? :D :D :D :D
:bonk) :bonk) :bonk) Con la fidanzata ci vai in ungheria??? :wall) :wall) :wall) :wall) Dovevi partire tassativamente in compagnia di un amico o da solo, ma comunque SENZA la donna. Ed ovviamente dopo aver fatto la punta all''augello... :bonk) :bonk)
Fai penitenza... :bonk) :bonk) :bonk)

Parole sante MAD...
Bruno :nono) :nono) :nono)
:asd) :asd) :asd)

Cmq bellissime le foto...adesso posta quelle che hai fatto di nascosto a qualche bella donzella :asd) :asd) :asd)

Viaggio di andata:
Andata.jpg

Indicazioni stradali per 1155 Budapest, xxx útja 8, Ungheria (dove xxx è i l'indirizzo di casa di chi ci ha ospitato nel quartiere XV di Budapest)
1.328 km – circa 12 ore 43 min

Organizzazione di viaggio: partenza nel primo pomeriggio (circa ora 14:30) percorrendo interamente il tragitto in autostrada con pause in alcuni autogrill. Arrivo in serata a Cordenons (Pordenone) al Bed & Breakfast "Kip" (convenzionato con il club) dove sono stato accolto anche da Ruspy che mi ha portato a mangiare il mitico galletto al BeFed.
SL380354.jpg

pordenone-chiesa.jpg

Piccola passeggiata a Pordenone e partenza verso le 10:00 per l'Ungheria con pausa pranzo in un bellissimo autogrill a 90km da Graz (Austria). La nebbia mi ha accompagnato durante il primo giorno da Novara a Pordenone. Code a Milano (tangenziale) e Venezia (tangenziale): in quest'ultimo caso dovuta ad un incidente.
Le autostrade austriache (la cui "vignette" era stata da me acquistata il giorno prima all'ACI di Aosta ed incollata durante una sosta prima della Frontiera) erano pulite (da neve) e scorrevoli. A Vienna un tratto a 4 corsie anticipa l'ingresso nel cuore dell'Europa, mentre auto di parecchie nazioni sfrecciavano verso il raccordo Vienna-Bratislava-Budapest accompagnate dalle luci sfolgoranti ai lati della strada. Il passaggio della frontiera (Austria - Ungheria) è stato accompagnato dall'incontro ravvicinato con una buca di oneste dimensioni ( :asd) ), ma poi ho proceduto sempre dritto verso Budapest, entrando in città meravigliato come un bambino: luci ovunque negli ultimi chilometri della M1! L'autostrada finisce praticamente in centro a Buda e per raggiungere il quartiere XV (a Pest) ho attraversato la città.
Budapest_districts.png

CIMG0294.JPG

Per cena ero già lì e mi sono pure 'tirato nero' :elio) Poi siamo saliti alla Cittadella (in alto nella foto del Ponte Erzsébet) ma c'era nebbia. E poi ero occupato per cercare di ristabilire le mie facoltà mentali! :clap)

Viaggio di ritorno:
Ritorno.jpg

Indicazioni stradali per Aosta
1.192 km – circa 13 ore 19 min

Organizzazione di viaggio: partenza nel pomeriggio dopo alcune "commissioni" in Budapest. Pioggia costante. Viaggio in autostrada fino al lago Balaton poi strategicamente il navigatore mi butta su una "stradina" (E71) a due corsie (una per senso di marcia) persa nelle campagne (recita il mitico slogan di Alien: "Nello spazio nessuno può sentirti urlare". Ebbene, sulla E71 nessuno può sentirti urlare!) con la pioggia battente e l'abitacolo che si fa istantaneamente più freddo e poi poi più caldo quando il laureato (TomTom) perde pure il segnale. Una volta fuori siamo sulla stessa strada di prima. Grazie ai geni delle mappe (pagate in moneta sonante) per i 40km di deviazione tattica.
Risupero il pullman degli zingari lasciato indietro all'autogrill ma che saggiamente non aveva abbandonato la strada vecchia per quella buona e raggiungo il confine Croato. Pochi minuti dopo l'ente turismo mi da il benvenuto in Croazia mentre entro in Slovenia. Questa non è comunicazione efficiente :D Il navigatore è spento ma ogni tanto lo fisso per essere sicuro che se ne stia zitto. Con i cartelli sono guidato lungo nuove strade tra cui bellissime autostrade a due corsie nuove di pacca.
Passo Maribor e giungo a Ljubljana. Lascio i bagagli all'Hotel Portal (e 70€ senza ricevuta alla reception) e mi trasferisco in centro per una passeggiata e per la cena (dove sono stato spennato. La Slovenia ha prezzi da Italia vip), perdendo il senso dell'orientamento dopo una bottiglia di rosso di un famoso produttore locale.
b.jpg

pictures%5CTB_region%5C1%5C2007%5Cljubljana_141661.jpg

Combiniamo vari disastri lungo tutta la notte (scavalchiamo un portone in albergo che in realtà è aperto, scivoliamo dentro una pozzanghera, distruggiamo un asciugamano e via discorrendo :lol: ) e partiamo per l'Italia: direzione Trieste!
%5B22082006_102223%5D_Trieste.jpg

Scendo dalla "nuova sopraelevata" e mi fermo in centro. Spritz e mega mangiata dalla "Siora Rosa". Mega conto ( :appa) ) e partenza (previa passeggiata lungo il molo della Pescheria) per Aosta! Dopo un paio di orette stavo dormendo alla "Scaligera Est" :sleep)

Ho visto che il Tom Tom ti ha portato in Croazia... non era proprio necessario passare di li.

Ma dove hai mangiato a Lubiana, che ti hanno spennato???

alfy":3tfl9fng ha detto:
Ho visto che il Tom Tom ti ha portato in Croazia... non era proprio necessario passare di li.

Che ti devo dire :ka) Purtroppo NON e' stato il Tom Tom a portarmi in quel piccolo pezzo di Croazia ma i cartelli stradali che ho seguito a Tom Tom spento :asd)

Ho mangiato nei dintorni di Piazza Presernov: mi sono lasciato la chiesta sulla destra e sono entrato in un vicolo subito sulla destra in Via gledaliska forse (chiedo scusa per le vie)... il prezzo è praticamente stato come ad Aosta :asd)

Bruno147":1ngzy6x6 ha detto:
alfy":1ngzy6x6 ha detto:

Che ti devo dire :ka) Purtroppo NON e' stato il Tom Tom a portarmi in quel piccolo pezzo di Croazia ma i cartelli stradali che ho seguito a Tom Tom spento :asd)

Ho mangiato nei dintorni di Piazza Presernov: mi sono lasciato la chiesta sulla destra e sono entrato in un vicolo subito sulla destra in Via gledaliska forse (chiedo scusa per le vie)... il prezzo è praticamente stato come ad Aosta :asd)

Qua i prezzi sono piu o meno come in Italia.

Cmq i ristoranti sono piu cari in centro, se vai fuori risparim un 20 o anche 30%.