Ormai la decisione è presa, la 47 va via ed a breve spero anche la 56 quindi in casa resterà solo l'ammiraglia 159 che avrà la funzione principale di famiglia/viaggi/spostamenti in paese.
Circa la sostituta delle 2 altre alfa c'è molta indecisione, ma al tempo stesso idee ed ipotesi ossia la sostituta dovrà essere:
-usata
-divertente
-potente (entro i 185 kw max 195)
-trazione posteriore o integrale (se proprio deve essere ant deve essere coi controballs...)
-segmento preferibilmente C (al max D)
-cilindrata 2.0 o max 2.5
-motore turbo
-Budget 10.000 (ma anche meno!)
Tutte queste idee per ora mi rimandano su Coupè turbo 20 ; Mitsubishi Lancer Evo VIII/IX , per il resto non saprei proprio.
Inizialmente avevo pensato ad una 156 gta, ma ciò che mi frena è la cilindrata, non che i 2.0 turbo consumino meno per carità ma preferisco un 2.0 turbo ad un 3.2 aspirato.
Circa la potenza con la lancer evo 8 siamo a 195kw proprio il limite che avevo fissato, mentre con la Evo 9 andiamo fuori per un tot di 206kw , il coupè T20 ha 220cv e 162Kw ma è trazione anteriore...
Direi che la lancer evo 8 per ora cade a fagiolo, unico neo...i prezzi! Sono auto che si vedon poco ed hanno prezzi abbastanza alti.
Oltre queste avrei pensato ad una civic vecchio modello che dovrebbe avere 200cv (ma se non erro è anche aspirata e anteriore quindi la scarterei a priori)
Clio Rs, stesso discorso della civic...
Cooper S...sarebbe una badilata nelle balls ma in extremis...
Audi S3...magari, col budget prefissato non la troverò mai!
Bmw 3er, il sogno sarebbe il 335i coupè ma per 10 mila euro non credo ce ne siano parecchi in giro.
Cosa resta???
Logicamente con quel budget non mi aspetto una macchina annata 2010 e manco 2009, ma non vorrei manco che fosse qualcosa anni 1990-1991 già col coupè T20 si parla di 1997-1998 ma per quello farei lo sgarro!
Circa la sostituta delle 2 altre alfa c'è molta indecisione, ma al tempo stesso idee ed ipotesi ossia la sostituta dovrà essere:
-usata
-divertente
-potente (entro i 185 kw max 195)
-trazione posteriore o integrale (se proprio deve essere ant deve essere coi controballs...)
-segmento preferibilmente C (al max D)
-cilindrata 2.0 o max 2.5
-motore turbo
-Budget 10.000 (ma anche meno!)
Tutte queste idee per ora mi rimandano su Coupè turbo 20 ; Mitsubishi Lancer Evo VIII/IX , per il resto non saprei proprio.
Inizialmente avevo pensato ad una 156 gta, ma ciò che mi frena è la cilindrata, non che i 2.0 turbo consumino meno per carità ma preferisco un 2.0 turbo ad un 3.2 aspirato.
Circa la potenza con la lancer evo 8 siamo a 195kw proprio il limite che avevo fissato, mentre con la Evo 9 andiamo fuori per un tot di 206kw , il coupè T20 ha 220cv e 162Kw ma è trazione anteriore...
Direi che la lancer evo 8 per ora cade a fagiolo, unico neo...i prezzi! Sono auto che si vedon poco ed hanno prezzi abbastanza alti.
Oltre queste avrei pensato ad una civic vecchio modello che dovrebbe avere 200cv (ma se non erro è anche aspirata e anteriore quindi la scarterei a priori)
Clio Rs, stesso discorso della civic...
Cooper S...sarebbe una badilata nelle balls ma in extremis...
Audi S3...magari, col budget prefissato non la troverò mai!
Bmw 3er, il sogno sarebbe il 335i coupè ma per 10 mila euro non credo ce ne siano parecchi in giro.
Cosa resta???
Logicamente con quel budget non mi aspetto una macchina annata 2010 e manco 2009, ma non vorrei manco che fosse qualcosa anni 1990-1991 già col coupè T20 si parla di 1997-1998 ma per quello farei lo sgarro!