Via 47 e 56, cosa prendo?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
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Napoli/Melissano (LE)
Ormai la decisione è presa, la 47 va via ed a breve spero anche la 56 quindi in casa resterà solo l'ammiraglia 159 che avrà la funzione principale di famiglia/viaggi/spostamenti in paese.

Circa la sostituta delle 2 altre alfa c'è molta indecisione, ma al tempo stesso idee ed ipotesi ossia la sostituta dovrà essere:

-usata
-divertente
-potente (entro i 185 kw max 195)
-trazione posteriore o integrale (se proprio deve essere ant deve essere coi controballs...)
-segmento preferibilmente C (al max D)
-cilindrata 2.0 o max 2.5
-motore turbo
-Budget 10.000 (ma anche meno!)

Tutte queste idee per ora mi rimandano su Coupè turbo 20 ; Mitsubishi Lancer Evo VIII/IX , per il resto non saprei proprio.
Inizialmente avevo pensato ad una 156 gta, ma ciò che mi frena è la cilindrata, non che i 2.0 turbo consumino meno per carità ma preferisco un 2.0 turbo ad un 3.2 aspirato.
Circa la potenza con la lancer evo 8 siamo a 195kw proprio il limite che avevo fissato, mentre con la Evo 9 andiamo fuori per un tot di 206kw , il coupè T20 ha 220cv e 162Kw ma è trazione anteriore...
Direi che la lancer evo 8 per ora cade a fagiolo, unico neo...i prezzi! Sono auto che si vedon poco ed hanno prezzi abbastanza alti.

Oltre queste avrei pensato ad una civic vecchio modello che dovrebbe avere 200cv (ma se non erro è anche aspirata e anteriore quindi la scarterei a priori)
Clio Rs, stesso discorso della civic...
Cooper S...sarebbe una badilata nelle balls ma in extremis...
Audi S3...magari, col budget prefissato non la troverò mai!
Bmw 3er, il sogno sarebbe il 335i coupè ma per 10 mila euro non credo ce ne siano parecchi in giro.

Cosa resta???

Logicamente con quel budget non mi aspetto una macchina annata 2010 e manco 2009, ma non vorrei manco che fosse qualcosa anni 1990-1991 già col coupè T20 si parla di 1997-1998 ma per quello farei lo sgarro!
 
una golf GTI V rientra nel budget? oppure una subaru impreza.
un auto favolosa sarebbe la Z3M coupè ma siamo alti sia di cilindrata che di kw. però è davvero una instant classic nonchè un giocattolone.
 
coupe l'ho sempre vista un'auto da sparo... quindi bocciata secondo me.
evo VIII - IX scordala perche non trovi nulla con il tuo badget e se trovi sono rottami e spendi un capitale per risistemarla. la evo è particolare come auto,gli olii differenziali e motore dopo max 8000km li devi fare..altrimenti se li triti son proprio dolori.
civic nonostante è interessante! il 1.6 vti ha 160cv...e per quel peso ridicolo VOLA.
clio RS è 2.0 aspirato, deve piacere...io un 2.0 lo vedo solo se turbo.
rimane golf GTI Vserie 200-210cv
peugeot 207 gti 175cv
leon cupra R '04 224cv
a 8000€ qui vicino da me vendono una RX8..motore rotativo,1.3 230cv
come il coupe del '97 c'e l'impreza wrx sedan...la B11 in pratica.
mini cooper S è un bel giocattolino (anche se a me ha stufato come linea e interni..)
parlavi di A3..questa potrebbe interessarti anche se è aspirata http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211608908
qualche slk kompressor si trova se piace il tipo di auto
altro non mi viene in mente al momento :scratch)
 
la coupè è fuori produzione dai tempi di garibaldi e quelle in giro di certo son strachilometrate e pasticciate
 
allora per il lancer evo 6 ti vogliono sui 20 mila euro,calcola che ha 280 cv che non sfrutterai mai idem per subaru sti che li trovi sui 13 mila euro prima serie 265 cv..sono auto impegnative ci vuole parecchia esperienza altrimenti fai solo gli spari sul dritto :ka) poi come costi di manutenzione e mantenimento sono parecchio alti..Come aspirato ti dico sicuramente clio rs phase1 e phase2 sono affidabili,poche rogne e pestano parecchio (confermato) :elio) altrimenti potresti optare per un subaru impreza prima serie o seconda si trovano ben sotto i 10 mila sei sui 220 cv unica pecca il cambio debole,infatti viene montato come modifica il 6m sti..Fiat coupe lascerei perdere vista la poca affidabilità
altra cosa avevo la williams con cilindrata maggiorata,camme e testa,ti assicuro che volava..certi aspirati non sono proprio da buttare
 
autoren":2wly3wb2 ha detto:
allora per il lancer evo 6 ti vogliono sui 20 mila euro,calcola che ha 280 cv che non sfrutterai mai idem per subaru sti che li trovi sui 13 mila euro prima serie 265 cv..sono auto impegnative ci vuole parecchia esperienza altrimenti fai solo gli spari sul dritto :ka) poi come costi di manutenzione e mantenimento sono parecchio alti..Come aspirato ti dico sicuramente clio rs phase1 e phase2 sono affidabili,poche rogne e pestano parecchio (confermato) :elio) altrimenti potresti optare per un subaru impreza prima serie o seconda si trovano ben sotto i 10 mila sei sui 220 cv unica pecca il cambio debole,infatti viene montato come modifica il 6m sti..Fiat coupe lascerei perdere vista la poca affidabilità
altra cosa avevo la williams con cilindrata maggiorata,camme e testa,ti assicuro che volava..certi aspirati non sono proprio da buttare

meglio la phase 2 la 1 rullava a malapena 180-185cv dei 200 dichiarati...
 
:nono) phase 1-2 per capirci 169 172 182 cv
da non confondere con l'rs phase 3 200 cv
 

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o trovare qualche integra type r non è bella esteticamente secondo me ma il motore è ottimo se non roicordo male sei sui 200 cv con autobloccante di serie...le audi s3 prima serie potrebbero avere problemi con l'haldex le altre non sò..oppure golf r32 :scratch)
 
Leggo i vostri suggerimenti, rispondo un pò a tutti...

Aspirati preferirei evitarli, mi piace avere la spinta del turbo ;)

L'audi S3 linkata purtroppo è aspirata e per di più 3200cc a quel punto andrei di 156 gta.

La Celica TS l'avevo completamente scordata, da valutare!

La Rx8 è un bel giocattolino e mi piacerebbe tantissimo, purtroppo in giro corre voce che quel motore sia abbastanza delicato...

Impreza e Lancer, non sapevo che esigessero così tanta manutenzione... purtroppo le lancer 8-9 con 10 mila euro manco le vedo, qualche impreza da 265 cv forse forse ancora si.

La S2000 sinceramente la vedo come classica auto da passeggiata a mare anche se ha un motore da non sottovalutare, ma se non erro è 2 posti e non ci siamo.

La Golf preferirei evitarla come la peste :asd)

La Cooper S sarebbe l'ultima spiaggia, mi sa però che è fuori budget...

I Coupè...avete ragione, in giro ce ne sono solo di strachilometrati o con motori rifatti.
 
:ka) non è che ci siano molte eltre auto :asd) sbagli a non considerare certi aspirati secondo me,boh a me non vengono altre idee sui 10 mila euro :scratch) Ps no è che non vuoi aspirati perchè il 1.6 ts era lento?
 
c'è anche la 156 che è 1.8 144cv però quella a differenza di altre tira parecchio quindi non è una questione di lentezza, è una questione che una turbina da sempre una mano in più :asd)


EDIT

Peccato che la punto gt ha "pochi" cv e già so che andrei a mettere le mani e si lascerei qualche 10 mila euro di modifiche meccaniche altrimenti avrei di sicuro puntato su quella, ecco perchè mi è venuta l'idea coupè T20, al limite la con una mappa si passa da 220 a 250cv e come potenza mi starebbe anche bene.
 
aggiungi qualche eurozzo e prenditi un a opel speedster turbo......telaio lotus e motore GM da 200cv....0-100 in 4,8sec e 245 km\h.

io ne stavo per prendere una dopo il Fiat Coupè T20....purtroppo a causa di un sinistro in moto ho dovuto lasciar perdere......
 
overboost20v":1m992gmc ha detto:
beh...hai sempre la 159 :OK)

te ne butto li un'altra.....roba da intenditori :asd) : Nissan Sunny GTI R :OK) :OK)

sempre da intenditori...per tragitti piccoli e sfiziosi c'e la cappuccino...motorello turbo da 11mila giri :love)
 
Il 1.8 ts non ha affari col 2.0 renault..punto gt lascia stare che hanno rogne,avendo avuto la delta integrale ti sconsiglio il coupè visto che come motore siamo là,hanno rogne specie se rimappi o le tiri parecchio..l'unica è un impreza prima o seconda serie,al limite se hai problemi al cambio monti il 6m sti..nissan sunny mi sá che i ricambi non li trovi e neanche l'auto
 
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