vi presento la pandina cross

sui giornali porta che la panda cross e' piu alta di 5cm...
cmq ho visto che non si e' inserita perche mio padre era sulla macchina,io ero per terra di lato..e ho visto che si muovevano solo le ruote davanti...
 
Ma per autobloccante intendete il differenziale centrale o posteriore??

Perchè se ha quello posteriore è davvero una gran bella macchina da fuoristrada. Io mi sto sbattendo per mettere un blocco (manuale) al differenziale posteriore del mio Suzukino.....
 
minkiux":ch8rtte3 ha detto:
Ma per autobloccante intendete il differenziale centrale o posteriore??

Perchè se ha quello posteriore è davvero una gran bella macchina da fuoristrada. Io mi sto sbattendo per mettere un blocco (manuale) al differenziale posteriore del mio Suzukino.....
Se non mi sbaglio il differenziale e quello centrale...
Quello posteriore dovrebbe essere a slittamento limitato ma potrei anche sbagliarmi...
:p
 
mikoc147":2rz14eng ha detto:
minkiux":2rz14eng ha detto:
Ma per autobloccante intendete il differenziale centrale o posteriore??

Perchè se ha quello posteriore è davvero una gran bella macchina da fuoristrada. Io mi sto sbattendo per mettere un blocco (manuale) al differenziale posteriore del mio Suzukino.....
Se non mi sbaglio il differenziale e quello centrale...
Quello posteriore dovrebbe essere a slittamento limitato ma potrei anche sbagliarmi...
:p

Aaahhhh, beh! Ora capisco! :OK)
 
copiato da un articolo su internet...

La trazione integrale della Cross è analoga a quella della Panda, ma con un livello maggiore di raffinatezza: c’è un sistema di 4x4 permanente, che opera automaticamente, ma ai due differenziali ed al giunto viscoso, che regola la ripartizione della trazione tra l’asse anteriore e posteriore in maniera costante, si aggiunge la funzione LD (Locking Differential, blocco dei differenziali), inseribile a velocitàò inferiori a 30 orari, che agisce da freno sulle ruote che slittano e trasferisce la coppia sulle altre ruote dello stesso asse.

un altro pezzo del articolo:
Più alta da terra (170 mm invece dei 160 della 4x4) questa Panda Cross può superare senza soffrire pendenze fino al 50% e superare guida fino a 300 mm.
 
Saturno147":3o0y3yw4 ha detto:
copiato da un articolo su internet...

La trazione integrale della Cross è analoga a quella della Panda, ma con un livello maggiore di raffinatezza: c’è un sistema di 4x4 permanente, che opera automaticamente, ma ai due differenziali ed al giunto viscoso, che regola la ripartizione della trazione tra l’asse anteriore e posteriore in maniera costante, si aggiunge la funzione LD (Locking Differential, blocco dei differenziali), inseribile a velocitàò inferiori a 30 orari, che agisce da freno sulle ruote che slittano e trasferisce la coppia sulle altre ruote dello stesso asse.

un altro pezzo del articolo:
Più alta da terra (170 mm invece dei 160 della 4x4) questa Panda Cross può superare senza soffrire pendenze fino al 50% e superare guida fino a 300 mm.
Sará guadi :p cmq pensavo meglio di 50% :shrug03)
 
senza ombra di dubbio...la vecchia panda 4x4 e' superiore a quella attuale..in confronto e' una signorina la panda cross... :asd) mentre la cara vecchia panda 4x4 e' un carrarmato... :asd)
 
@ Saturno 147

Non per passare per il criticone di turno, ma le cose che hai scritto traendo da un articolo sono in parte errate, e ti spiego il perchè.

Lo schema della trazione integrale è lo stesso dell Climbing, con l'aggiunta del bloccaggio elettronico differenziale POSTERIORE. Ciò equivale a dire che c'è una specie di ASR che lavora sulle sole ruote posteriori (che sono comunque le più cariche in accelerazione) fungendo da differenziale a scorrimento limitato. Punto. Ma, data la presenza del differenziale posteriore tra l'albero di trasmissione e le ruote posteriori, nessuna azione di questo ALD si ripercuoterà sulla trasmissione della coppia tra i due assi.

Per quanto riguarda l'altezza da terra, come già detto la differenza è dovuta alla diversa gommatura. Se guardi ePer, infatti, le molle delle versioni 4x4 sono uguali per tutte le versioni a pari motorizzazione. A fare la lieve differenza sono le gomme, diverse tra la versione base, la Climbing, e le Cross/Monster.

@ Mikoc

L'inserimento della trazione integrale è automatico, per la presenza di un giunto viscoso. Non vi è quindi alcuna segnalazione di quando il sistema sia inserito.

Quanto suddetto non è dovuto ad un mio pensiero... ho venduto le varie versioni di Panda per lungo tempo!
 
dallas140cv":2gwur1ti ha detto:
@ Mikoc

L'inserimento della trazione integrale è automatico, per la presenza di un giunto viscoso. Non vi è quindi alcuna segnalazione di quando il sistema sia inserito.

Quanto suddetto non è dovuto ad un mio pensiero... ho venduto le varie versioni di Panda per lungo tempo!
Errore mio allora :OK)
 
damicochris":277qdi6w ha detto:
Saturno147":277qdi6w ha detto:
ma e' possibile che gia a 20000km si sono smangiate le ruote al interno??
Come ti ho già detto le termiche sull'asfalto calto dell'estate, (sopprattutto li ke fa caldo) finiscono prima :OK)
ma hai delle termiche (simbolo * del ghiaccio) o delle semplici m+s per fango/sterrato ?
 
Top