vi presento la pandina cross

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
ragazzi dopo la 147 vi presento la panda cross...acquistata ad agosto 2007... :D .

Foto posteriore:
foto03291eh6.jpg

foto faro:
foto0330qd1.jpg

foto anteriore:
foto0332es2.jpg

abbagliante e anabbagliante spento:
foto0333fv5.jpg

abbaglianti e anabbaglianti accesi:
foto0334df2.jpg

gomme termiche
foto0336wa4.jpg

faro abbagliante a anabbagliante acceso:
foto03351ae8.jpg

tastino differenziale autobloccante:
foto0337ee5.jpg

grazie febio... :fluffle) :fluffle)
al inizio non camminava per niente...adesso che ha fatto un po di km si inizia ad avvertire la spinta...pero' e' ovvio che essendo una 4x4 non va come una panda multijet normale...

Bellina la panduzza, ma di tanto in tanto vai a fare un po di cross ? :elio)

ogni tanto quando salgo nel mio paese in aspromonte un po di sterrato lo faccio...pero ancora non ho avuto l'opportunita' di provarla sulla neve... :cry:

BUSSODIABOLIKO":rhiht909 ha detto:
La vecchia 4x4 costava tanto ma questa é tutta un'altra cosa.Mi sa che é parecchio divertente su certe stradine :elio) .Da provare....
si e' molto divertente...mi sono impressionato una volta...l'avevamo riempita di cassa di mele,eravamo nel mio frutteto,con tutto il peso delle casse,e nonostante la strada e' ripida e tutta sterrata,e' riuscita a salire solamente con la trazione anteriore senza 4x4...e' fantastica...

@railman
quoto,per la macchina che e' costa un po cara..pero' secondo me si paga soprattutto la linea,con le bombature,e anche il differenziale autobloccante...

Saturno147":2timjf3x ha detto:
@railman
quoto,per la macchina che e' costa un po cara..pero' secondo me si paga soprattutto la linea,con le bombature,e anche il differenziale autobloccante...
ma dalla 4x4 climbing (che mi pare sia più alta della 4x4 normale) cambia qualcosa meccanicamente, differenziale a parte?

Railman":ap97hsl3 ha detto:
Saturno147":ap97hsl3 ha detto:
@railman
ma dalla 4x4 climbing (che mi pare sia più alta della 4x4 normale) cambia qualcosa meccanicamente, differenziale a parte?
la panda normale e' piu bassa di 5cm rispetto la 4x4 e la climbing,mentre la cross,e' piu alta di altri 5cm rispetto la climbing e la 4x4...cambia che la panda cross ha il differenziale autobloccante di serie...mentre per la climbing mi sembra sia optional solo per le ruote posteriori... :OK)

ma allora dalla 4x4 alla climbing che cambia? Se non ricordo male oltre ai paraurti cambia proprio l'altezza da terra

la 4x4 normale e' grezza,cioe' cerchi di lamiera,paraurti di plastica neri,non ha nulla...mentre la climbing ha piu optional,cerchi in lega,paraurti in tinta ecc...per quanto riguarda l'altezza mi sembra che sono pari...

Aggiusto alcune inesattezze del topic e pongo una domanda.

Le 3 versioni della Panda 4x4 (anzi 4 compresa la Monster) sono tutte alte uguali... non esiste che la Cross è più alta delle altre... se lo sembra è solo per la diversa dimensione delle gomme.

Il differenziale autobloccante è uguale anche questo per le versioni Climbing e Cross, quindi funziona solo sulle posteriori anche sulla Cross.

Saturno 147":9cpslfgf ha detto:
...l'avevamo riempita di cassa di mele,eravamo nel mio frutteto,con tutto il peso delle casse,e nonostante la strada e' ripida e tutta sterrata,e' riuscita a salire solamente con la trazione anteriore senza 4x4...e' fantastica...

Spiegami come hai fatto a capire che non si è inserita la trazione integrale.... :sgrat)

molto sfiziosa e sicuramente divertente :OK) ..un amico mi ha detto invece che la 100 hp schizza di brutto!! :sarcastic) :sarcastic)

dallas140cv":3jonp8wd ha detto:
Saturno 147":3jonp8wd ha detto:
...l'avevamo riempita di cassa di mele,eravamo nel mio frutteto,con tutto il peso delle casse,e nonostante la strada e' ripida e tutta sterrata,e' riuscita a salire solamente con la trazione anteriore senza 4x4...e' fantastica...

Spiegami come hai fatto a capire che non si è inserita la trazione integrale.... :sgrat)
A questo credo di poterti rispondere io visto che quella pandina la conosco bene :asd) :asd) :asd) ...
Praticamente a quanto ho letto nel momento in cui si inserisce la trazione integrale si accende una spia sul cruscotto che avvisa dell'inserimento...