vi presento la mia bambina 147 1.9 jtdm 120 cv

aiuto cambio rotto

ciao a tutti ho un problema con la mia makkina. sabato dopo aver messo gasolio accendo la makkina metto la prima e nn entra, provo le altre marce e niente da fare. ho notato ke entravano solo a makkina spenta, quindi spengo la makkina la metto in prima e la porto a casa. il pedale della frizione lo sentivo diverso tipo + molle e cn molti scatti. nel tragitto circa 3 km la makkina faceva a volte rumore tipo di ferraglia ma nn sempre cmq. lunedi entra dal meccanico e a prima vista dice ke è lo spingidisco, appena la mette sul ponte ha visto ke sotto il cambio c'era olio e oggi m ha detto ke oltree alla frizione tutta impregnata di olio ha trovato il cambio spaccato/bucato. e anke tutto quello che c'è dentro al cambio rotto. adesso la mia domanda è questa: cosa mi conviene fare? prendere un cambio allo spascio??? nn sapendo in ke condizioni lo trovo oppure lo trovo nuovo all'alfa??? sapete dirmi i prezzi di entrame le possibilità??? nuovo o usato?? l'auto è 1.9 jtdm 120 cv immatricolata dicembre 2006 cn 102000 km cosa mi conviene fare?? da premettere ke prima non m dava nessun tipo d problema spero ke qualcuno m aiuti attendo vostre notizie e grazie!!! :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
 
vituccioalfista":8xj0kpxr ha detto:
ciao a tutti ho un problema con la mia makkina. sabato dopo aver messo gasolio accendo la makkina metto la prima e nn entra, provo le altre marce e niente da fare. ho notato ke entravano solo a makkina spenta, quindi spengo la makkina la metto in prima e la porto a casa. il pedale della frizione lo sentivo diverso tipo + molle e cn molti scatti. nel tragitto circa 3 km la makkina faceva a volte rumore tipo di ferraglia ma nn sempre cmq. lunedi entra dal meccanico e a prima vista dice ke è lo spingidisco, appena la mette sul ponte ha visto ke sotto il cambio c'era olio e oggi m ha detto ke oltree alla frizione tutta impregnata di olio ha trovato il cambio spaccato/bucato. e anke tutto quello che c'è dentro al cambio rotto. adesso la mia domanda è questa: cosa mi conviene fare? prendere un cambio allo spascio??? nn sapendo in ke condizioni lo trovo oppure lo trovo nuovo all'alfa??? sapete dirmi i prezzi di entrame le possibilità??? nuovo o usato?? l'auto è 1.9 jtdm 120 cv immatricolata dicembre 2006 cn 102000 km cosa mi conviene fare?? da premettere ke prima non m dava nessun tipo d problema spero ke qualcuno m aiuti attendo vostre notizie e grazie!!! :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
Stessa cosa succesa a me, ripartendo da un semaforo non entravano più le marce, solo a motore spento...mi è partito lo spiongidisco della frizione...devi rifare tutta la frizione, per quanto riguarda il cambio fallo smontare ed aprire, nel mio caso avevo grattato la campana l'ho fatto revisionare e me la sono cavata con poco...consiglio, vai da un meccanico generico non in un'officina Alfa :OK)
 
mi dispiace per l'accaduto
anche io l'anno scorso ho avuto problemi con il cambio, ma per fortuna erano solo i cuscinetti
ti metto i prezzi che mi faceva il mio meccanico, spero possano aiutarti
cambio 5 marce in demolizione: 350 €
cambio 5 marce rigenerato: 1000 € + IVA
cambio 6 marce rigenerato: 1200 € + IVA
 
mi aggiungo anch'io alla lista...a giugno scorso mentre tornavo a casa si ruppe cambio e disco frizione...alla fine dovetti comprare il kit frizione nuovo (120 euro) e da un' officina Alfa vicino al concessionario di mio padre, un cambio usato in buone condizioni (150 euro)
 
sono appena tornato dal meccanico e ha trovato un cambio stessa versione della mia e dice ke è + nuovo del mio (esteticamente) spero anke come funzionamento. il prezzo del cambio usato è 350 € poi c sta mettendo la frizione originale e mentre ke c sono visto ke sono a 102.000 km gli sto facendo tutta la distribuzione cn pompa acqua cinghia servizi cuscinetti ecc x un totale di 1200.00 € frizione e distribuzione con 2 anni di garanzia. secondo voi è onesto come prezzo?? premetto ke è un mio amico autorizzato alfa fiat e lancia
 
considera che un kit distribuzione costa circa 150 / 180 euro... e ci devi mettere circa altri 120 / 150 euro di montaggio (i + onesti dico, alcuni per un lavoro di questo tipo vogliono 500 euro).. aggiungi i 350 del cambio... poi se fai la frizione credo tu debba comprare anche il volanoo... conti alla mano io direi che come prezzo ci siamo ..

ps : se riesci fatti fare anche il tagliando... magari gli dai una fesseria ma poi sei apposto.. ovviamente metti l'olio nuovo e soprattutto buono per il cambio.
 
ecco come ho trovato il cambio

ragazzi ecco come abbiamo trovato il cambio cn il meccanico una volta aperto.......... spaccato internamente nella parete dove ci sono gli ingranaggi........... ke sfortuna totale vah... ma la cosa ke nn ho ancora capito è come ha fatto a spaccarsi ma sopratutto come si è macinato cosi col fatto ke appena avevo spento la macchina nessun problema e dopo averla accesa non entravano + le marce......... cosa può essere stato?? non vi sembra strano?? mah!!!
 

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