Vi presento la mia 147 (nuove foto collettori!)

teknomotion":nubtbmab ha detto:
Era ora,direi :D per quanto riguarda i collettori CSC,non sono plug & play,anche sulla serie 0 c'e da smontare roba.. :ka) (compressore del clima) probabilmente,non l'ha voluto fare..come qualità,io li ho da 4 anni e sono perfetti,cmq l'importante è montarli :nod)
Quello che conta,sono anche le curve..sono identiche all'originale..?Perchè sul CSC son diverse.. :scratch)
P.S. adegua la mappa appena puoi,altrimenti i benefici sono molto ridotti :OK)

questi collettori sono quasi uguali ai csc come curve.. d'altronde.. la ditta che li ha fatti è di un ex socio csc :D
i csc non si potevano assolutamente montare perchè il tubo lato passeggero andava proprio contro il compressore del clima.. spostarlo direi che non si può fare!
poi la flangia è un pezzo unico, e nella restyling in mezzo c'è una staffa per i tubi del radiatore, che comunque ho dovuto leggermente limare anche con i nuovi collettori (abbiamo preferito limare la staffa, piuttosto che la flangia del collettore)
i benefici si sentono davvero tanto anche senza mappa! sembra che la centralina stia riuscendo a fare l'auto adattamento perchè da quando l'ho montato fino ad ora (2 giorni) è cambiata tantissimo

Dovrei vedere bene il vano di una restyling..cmq,la mappa va fatta,specialmente per la tua che è un'€ 4,vedrai che cambierà in meglio,adesso è limitata.. :OK)

Complimenti davvero un bel lavoro! :OK)

Interessante che facciano anche i collettori per il 105cv... mi sa che inizio a farci un pensierino... :elio)

33Boxer":3iztkagt ha detto:
Complimenti davvero un bel lavoro! :OK)

Interessante che facciano anche i collettori per il 105cv... mi sa che inizio a farci un pensierino... :elio)

in origine mi hanno dato quello del 105, quando gli ho fatto notare che mancava il flessibile hanno fatto un collettore nuovo in mezz'ora :jaw)
quello per il 105 è senza precat con 4 fori per le sonde.. non ho avuto tempo di fotografarlo ma posso farti vedere la differenza tra i due originali, 105 e 120

Allegati

• 2203201000.jpg
    2203201000.jpg
    84.4 KB · Visualizzazioni: 753
In mezz'ora? Velocissimi!!! :?:

Ma i collettori del 105 non sono dei 4-1? Se non sbaglio nella foto mi par di vedere due 4-2-1... quale dei due è del 105?

33Boxer":2om4f7hi ha detto:
In mezz'ora? Velocissimi!!! :?:

Ma i collettori del 105 non sono dei 4-1? Se non sbaglio nella foto mi par di vedere due 4-2-1... quale dei due è del 105?

quello a sinistra è il mio.. il 105 ha sempre 4-2-1
tra l'altro ho notato che il collettore per 105 c'è anche a catalogo della supersprint.. ma saranno cari come tutto il resto

I collettori del 105cv sono dei 4-1... :ka) ed hanno un kat unico..
Supersprint da lo stesso scarico per il 105 ed il 120,sbagliando..anche perchè nel caso del 105cv andrebbe adattato.. :eek13) in preatica,ti costringono a prendere anche il loro kat.. :14pc)

teknomotion":cuaijb9u ha detto:
I collettori del 105cv sono dei 4-1... :ka) ed hanno un kat unico..
Supersprint da lo stesso scarico per il 105 ed il 120,sbagliando..anche perchè nel caso del 105cv andrebbe adattato.. :eek13) in preatica,ti costringono a prendere anche il loro kat.. :14pc)

e dunque cos'è il collettore che mi hanno fatto vedere? :scratch)
io adesso sto già facendo un pensierino per il terminale :asd)
mi fanno 150 euro, omologato da strada, con l'uscita che preferisco

Il secondo collettore,ha la faccia di essere un 4-2-1 adattato (magari per il 105cv) con i pre-kat,ma non è il suo..
Per il terminale,come te lo farebbero?

davvero 1 buona notizia anche per il mio 105cv :p
mica mi puoi informare sul prezzo dei colli della mach3 per messaggio personale? :) che sarei interessato :p
grazie!
cmq l'alfa è bellissima i cerchi TI non sono i miei preferiti...preferisco i Q2 però anche i TI sulle alfa nere stanno benissimo :)

quei monti , il cartello e la strada in foto mi sembrano molto familiari dovè che eri li? cmq bei posti

ahhh fica la tua musona :lol2)

un pò di wrapping carbonio

Allegati

• NS3_1453.JPG
    NS3_1453.JPG
    122.1 KB · Visualizzazioni: 239
  • NS3_1458.JPG
    143.8 KB · Visualizzazioni: 240
  • NS3_1469.JPG
    NS3_1469.JPG
    90.7 KB · Visualizzazioni: 242
peter2":3ku3i032 ha detto:
@nitrous: hjai dovuto bucare i collettori per metterci le sonde, o già c'erano i buchi?

ho fatto realizzare il collettore su misura, quindi ho chiesto di preparare anche i fori ;)

come vedi la staffa in mezzo è tagliata perchè in quel punto la 147 restyling ha un rinforzo che sporge, e il tubo sulla destra è piegato in modo particolare per non toccare il compressore del clima

Allegati

• NS3_1918.JPG
    166.4 KB · Visualizzazioni: 228
bellissimi i montanti!! regge bene sul poroso l'adesivo?

PS:ti manca un tappino in plastica.. :asd) 1€ in alfa..esperienza personale! :member)

nitrous":3l2mtk9e ha detto:
peter2":3l2mtk9e ha detto:
@nitrous: hjai dovuto bucare i collettori per metterci le sonde, o già c'erano i buchi?

ho fatto realizzare il collettore su misura, quindi ho chiesto di preparare anche i fori ;)
mmmm qualcuno si è mai preso la briga di controllare come sono fatte internamente quelle saldature? ci sono scalini o cose analoghe?? :eek13)

non mi pare che tu abbia accennato al prezzo...quanto? ;)

Impianto audio

ho presentato la mia 147 ma non ho mai parlato dell'impianto audio.. ho provato diverse configurazioni, inizialmente con il sub.... un mostruoso JL 12W6 che poi ho venduto per comprare i tweeter e altro materiale :asd)
ecco i componenti che monto ora:
sorgente: alpine 9886
amplificatore: steg K2|02
woofer: AD W600
tweeter: AD MM1
crossover: passivi provvisori di un kit focal
cavi alim: 50mmq master audio
cavi woofer: 4mmq g&bl
cavi tweeter: 2,5mmq g&bl HQ guaina siliconica
cavi pre: artigianali RG59 e connettori neutrik
insonorizzazione: butyflex + fonogel az audiocomp

Allegati

• dsc02965.jpg
    dsc02965.jpg
    81.5 KB · Visualizzazioni: 195
  • dsc04226.jpg
    dsc04226.jpg
    50 KB · Visualizzazioni: 193
  • dsc04228.jpg
    dsc04228.jpg
    97 KB · Visualizzazioni: 189
  • NS3_2005.JPG
    NS3_2005.JPG
    183.2 KB · Visualizzazioni: 193
  • dsc04629.jpg
    dsc04629.jpg
    90.1 KB · Visualizzazioni: 189
  • DSC09163.JPG
    109.2 KB · Visualizzazioni: 193
  • NS3_2082.jpg
    NS3_2082.jpg
    142.8 KB · Visualizzazioni: 184
  • NS3_2183.jpg
    NS3_2183.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 189
finalmente ho rifatto l'assetto: bracci inferiori, superiori, barra antirollio, ammortizzatori sportline by cappelli
non metto le foto perchè tanto l'altezza è rimasta uguale, ma alla guida è completamente diversa :)