vi mostro il mio amore!

Zandor":p9xl08ef ha detto:
Bella davvero, ti volevo chiedere quanto hai pagato il bracciolo e come hai fatto a montarlo, mi hanno chiesto una cifra enorme per il bracciolo per non parlare del montaggio. Ciao e grazie.
:welcome) benvenuto!

il bracciolo non l'ho preso per "intero"!
cioè, ho comprato i vari singoli pezzi di ricambio (staffa, vano porta oggetti, coperchio, tappetino gommato per coprire le viti, ecc ecc) e mi è costato circa la metà del bracciolo completo, credo intorno ai €130.

per montarlo esiste una faq, anche se credo sia nella sezione riservata ai soci :sgrat)

PS
metti la firma e la provenienza, così sarai meno anonimo!
per qualunque info chiedi pure, nel forum sono tutti disponibili :OK) ... ma ricordati che esiste anche la funzione "cerca"! :ciao)
 
Azz quasi uguale alla mia :) però la mia è blu casual e i cerchi da 16 :)
Spoiler baffi in tinta (ho messo però gli spruzzini perchè ho gli xenon) cerchi TI, presto anche via il connect e avanti cassetino come il tuo+Alpine ora nel cassetto :°°°
Solo un appunto....butta via queis ensori che sono orrendi, bruttissimi e otretuto non vanno una mazza, monta quelli a scomparsa sotto il paraurti, 80 euro e non ci pensi più, protezione integrale anche sugli spigoli ectct...ma sopratutot non vedi ne corna ne buchi :(
 
Gheroppa":2jmpsh36 ha detto:
Azz quasi uguale alla mia :) però la mia è blu casual e i cerchi da 16 :)
Spoiler baffi in tinta (ho messo però gli spruzzini perchè ho gli xenon) cerchi TI, presto anche via il connect e avanti cassetino come il tuo+Alpine ora nel cassetto :°°°
Solo un appunto....butta via queis ensori che sono orrendi, bruttissimi e otretuto non vanno una mazza, monta quelli a scomparsa sotto il paraurti, 80 euro e non ci pensi più, protezione integrale anche sugli spigoli ectct...ma sopratutot non vedi ne corna ne buchi :(
a quale modello ti riferisci?
 
Zandor":1etrsm64 ha detto:
Bella davvero, ti volevo chiedere quanto hai pagato il bracciolo e come hai fatto a montarlo, mi hanno chiesto una cifra enorme per il bracciolo per non parlare del montaggio. Ciao e grazie.
bene! io ho comprato il seguente materiale:

CONTENITORE 93,16€
735350527

STAFFA 15,53€
46847090 (se la tua auto è successiva al 09-2002)

TAPPETO 6,83€
71733487

SPORTELLO TESSUTO NERO 50,14€
735294757 (dovresti verificare con il conce il codice del colore del tuo interno)

dopo aver comprato la staffa, sono andato da un ferramenta a comprare le viti che si meglio si adattavano.

in realta il mio conce mi ha fatto lo sconto sui pezzi, visto che ho preso l'auto da lui! :D € 160,00
- sportello in tessuto nero €40,00;
- contenitore €75,00;
- tappeto (per coprire le viti) €5,33;
- staffa € 13,00;
- IVA totale € 26.67;

domani cerco la discussione in cui ho postato le foto del mio lavoro spiegandoti cosa ho fatto... :ciao)
 
Tante grazie, ottima spiegazione, comunque l'hai pagato bene anche senza sconto, a me mi hanno chiesto 220 euro il bracciolo più 50 euro il montaggio, togliendo il montaggio che farò da me la spesa è lo stesso eccessiva. Perche non commercializzi braccioli per 147 hehehe :clap)
Ciao a presto.
 
che dire di più
mi aggiungo al coro e rinnovo i complimenti
quanado troverò dei fari di scorta penso prorio di invitarti a casa per fare il lavoro assieme
:p
 
Zandor":3ou78fcb ha detto:
Bella davvero, ti volevo chiedere quanto hai pagato il bracciolo e come hai fatto a montarlo, mi hanno chiesto una cifra enorme per il bracciolo per non parlare del montaggio. Ciao e grazie.
ecco come ho montato il mio bracciolo, ho recuperato le immagini che avevo scattato:

I: guardare bene il tunnel perché presto cambierà aspetto e non potrete più tornare indietro;

bracciolo_1.jpg


II: bucare il perimetro del fondo della vaschetta per eliminalo più qualche millimetro delle pareti per evitare che le stesse tocchino successivamente la staffa dando fastidio nella richiusura del tunnel;

bracciolo_2.jpg


III: eliminazione del fondo della vaschetta(very easy);

bracciolo_3.jpg


IV: al contrario di quanto dice la faq, le viti sono due per lato più due nella consolle; la vite mostrata nella foto è nascosta da un pannellino;

bracciolo_4.jpg


V: per poter infilare la staffa occorre far uscire il bocchello dell’aria, e quindi è necessario pigiare sulle mollette dall'interno del tunnel e tirar via il bocchello;

bracciolo_5.jpg


VI: prendere le misure dei buchi nel tunnel in corrispondenza delle viti che fissano la staffa non è semplice, io ho provato a fare dei segni dal lato interno e quindi bucare. Inizialmente ho fatto un piccolo buco con una punta di trapano e poi ho usato una fresa da 20 mm;
IMPORTANTE: credo sia possibile fissare la staffa senza fare buchi, perché c’è abbastanza spazio per avvitare le viti alzando il tunnel, prima di bucare fate una prova;

bracciolo_6.jpg


VII: dopo aver inserito la staffa si può richiudere il tunnel;

bracciolo_7.jpg


VIII: se tutto è ok, potete continuare con il fissaggio del contenitore.

bracciolo_8.jpg

bracciolo_9.jpg
 
Sei veramente un grande, sono appena stato all'alfa e mi hanno chiesto 270€ per il bracciolo, piu' il tunnel che si deve cambiare, assurdo ed il cassettino al posto del porta schede 60€. Mha!!! da concessionario a concessionario ci sta una differenza di prezzo enorme, non è giusto... :KO) ciao e grazie.
 
Top