Vi chiedo un paio di consigli

Roddick

Nuovo Alfista
5 Settembre 2005
30
0
6
Turìn
Ciao ragazzi,
mi chiamo Andrea, sono "turineis", e ho 22 anni suonati.

Devo cambiare macchina entro un paio di mesi e, premesso che ho provato tutte le berlinette del segmento C, sono giunto alla conclusione che la '47 è quella giusta. Ero indeciso sulla Serie 1, ma dopo averla provata e constatato l' OSCENITA' degli interni.. :KO)
beh, mi avete capito!

Eccovi allora i miei quesiti:

- Come va la nuova JTD da 120 cv? E' una motorizzazione adeguata secondo voi?

- Quali sconti si possono spuntare sul nuovo? E i tempi di attesa sono lunghi?

Detto ciò vi anticipo la mia "idea": 147 3 porte, nera metallizzata, pelle blu, xeno e bose... :yep) :yep) non vedo l'ora ti testarla sulle montagne piemontesi....

Grazie in anticipo per tutte le risposte!

Ps: il forum è fantastico, complimenti per la community :OK) :OK)
 
Benvenuto concittadino ;) Sinceramente io opterei per la 150 cv, nero è il colore giusto, mi raccomando gli interni in pelle!!
 
C'e' molta differenza tra il 120 e il 150 cv in termini di spinta? Avevo guidato il jtd 140 cv e ricordo che andava sì più del 116, ma non c'era una differenza abissale...
 
Roddick":2xw1qs2l ha detto:
C'e' molta differenza tra il 120 e il 150 cv in termini di spinta? Avevo guidato il jtd 140 cv e ricordo che andava sì più del 116, ma non c'era una differenza abissale...

La differenza c'è e come :p
Diciamo che non è detto che si giustifichino circa 1500 euro in più. Comunque ok per i colori, anche se la pelle io la metterei color cuoio (o rosso) sul nero.
Ciao

p.s.
140 e 150 pressochè simili
 
dipende da che usi fai... se la usi prevalentemente in città... la differenza non la senti... però con il 150 hai modo da divertirti :asd) :elio)

anche io ti consiglio pelle rossa sul nero :OK) il blu è troppo scuro... poi va a giusti...

oppure la prenderei ghiaccio :OK)
 
Roddick":1m45a8e9 ha detto:
C'e' molta differenza tra il 120 e il 150 cv in termini di spinta? Avevo guidato il jtd 140 cv e ricordo che andava sì più del 116, ma non c'era una differenza abissale...

Suvvia, 30 cv si sentono eccome!!
 
cn73":3ksz3160 ha detto:
Roddick":3ksz3160 ha detto:
C'e' molta differenza tra il 120 e il 150 cv in termini di spinta? Avevo guidato il jtd 140 cv e ricordo che andava sì più del 116, ma non c'era una differenza abissale...

Suvvia, 30 cv si sentono eccome!!

sinceramente i 30 cv si senton pressochè in allungo per il resto la differenza c'è ma è minima...

cmq anche io starei sul 150cv, è moderno, è 16v e di altra concezione.. insomma è un motore più fresco ecco..

per il resto evita di spendere soldi per il bose schifoso :OK)
 
Il fatto è che molti, anche la mia ragazza e ancor di più suo padre, provando il 115 e il 140 non notano moltissima differenza perchè il 115 è leggermente più brusco non essendo m-jet e sembra quasi che abbia più spinta, ma se poi passi a guardare i tempi ti rendi conto della differenza...
:nod) :nod)
La cosa è ancor più evidente parlando ad esempio dei motori iniettore pompa della golf serie IV che sembrava quasi decollasse per l'esagerato effetto turbo lag... Insomma, provale bene e con occhio attento prima di acquistare!
:nod) :nod)
Parlando dei motori attuali, secondo me il 120cv è un bel motore, silenziosissimo e adatto a chi non ha pretese elevate, io però ti consiglierei il 150cv, la spesa maggiore è cmq giustificata anche dalla presenza della sesta marcia, utilissima a mio parere...
:nod) :nod)
P.S. il Bose non è un impianto da gara ma va bene, il problema è che per enfatizzare il suono del bose l'autoradio originale non è sufficiente, cambiala e sentirai come suona!!!
 
Come glia ltri ti consiglio la 150cv io la differenza tra la mia JTD 115cv e la GT M-jet 150cv di mio padre la sento e come...!!Certo sulla nasona la differenza sarà minore...ma immagino ci sia...!
Per gli interni...sul nero ti consiglio cuoio o pelle rossa...blu davvero no!!! :nono) :nono) Blu e nero non è che siano proprio compatibilissimi...!
Ciao!
 
Simo '85":1ntaio5p ha detto:
Come glia ltri ti consiglio la 150cv io la differenza tra la mia JTD 115cv e la GT M-jet 150cv di mio padre la sento e come...!!Certo sulla nasona la differenza sarà minore...ma immagino ci sia...!
Per gli interni...sul nero ti consiglio cuoio o pelle rossa...blu davvero no!!! :nono) :nono) Blu e nero non è che siano proprio compatibilissimi...!
Ciao!

Scusa se ti contraddico ma la differenza sulla nasona è ancora più evidente xchè pesa meno, anche guardando i tempi del Gt 150cv e del 147 150cv noti che sono sensibilmente inferiori quelli della 147...
Poi magari dal 120cv rispetto al 115cv la differenza diminuisce un pò...
 
DadeBee&TataCri":qi0m1okc ha detto:
Il fatto è che molti, anche la mia ragazza e ancor di più suo padre, provando il 115 e il 140 non notano moltissima differenza perchè il 115 è leggermente più brusco non essendo m-jet e sembra quasi che abbia più spinta, ma se poi passi a guardare i tempi ti rendi conto della differenza...
:nod) :nod)
La cosa è ancor più evidente parlando ad esempio dei motori iniettore pompa della golf serie IV che sembrava quasi decollasse per l'esagerato effetto turbo lag... Insomma, provale bene e con occhio attento prima di acquistare!
:nod) :nod)
Parlando dei motori attuali, secondo me il 120cv è un bel motore, silenziosissimo e adatto a chi non ha pretese elevate, io però ti consiglierei il 150cv, la spesa maggiore è cmq giustificata anche dalla presenza della sesta marcia, utilissima a mio parere...
:nod) :nod)
P.S. il Bose non è un impianto da gara ma va bene, il problema è che per enfatizzare il suono del bose l'autoradio originale non è sufficiente, cambiala e sentirai come suona!!!

Io dico 120!
E' molto migliorato rispetto al 115, anche grazie all'iniezione mjet e agli ulteriori 5cv.
Io ho provato il 150 e, pur riconoscendo grinta e sprint, lo trovo un tantino eccessivo.
Quoto blu no, rosso o cuoi si.
Il bose?
Questione di gusti. Ma è davvero necessario?
 
Sinceramente ho provato il 115 e il 140 (non il 150) e trovo che la differenza sia abissale nello spunto... :ka) . Il bose è il minimo necessario, perchè l'impianto di serie è poco adeguato ad una vettura del livello della 147.
 
Vi ringrazio delle numerose risposte :grazie)

Sinceramente sono più orientato al 120 cv (sia per motivi di stile di guida, sia perche costa meno ;) ) però sicuramente proverò il 150 prima di decidere.

Un'altra piccola cosa: tutti mi sconsigliate la pelle blu sul nero. Il motivo è che il blu è molto scuro? Io pensavo fosse un blu abbastanza acceso... insomma, che non si potesse confondere col nero... :ka)

Se è blu "notte" allora no, scatta il rosso :OK)
 
cn73":ye8pxmo8 ha detto:
Sinceramente ho provato il 115 e il 140 (non il 150) e trovo che la differenza sia abissale nello spunto... :ka) . Il bose è il minimo necessario, perchè l'impianto di serie è poco adeguato ad una vettura del livello della 147.

Concordo in pieno con quello che dici, (nel post precedente cercavo di essere moderato) fra il 115 e 140 c'è un abisso, non solo di potenza ma proprio di tipo di erogazione... Il 120cv l'ho provato e mi è piaciuto non poco!
Per il resto va considerato sempre il fatto che ognuno ha esigenze diverse e deve valutare bene quello che realmente gli serve, potrei ipotizzare che se dovesse comprarla mio padre si prenderebbe il 150cv per la sesta marcia, utile se viaggi, ma il bose non lo considererebbe nemmeno, questo solo per fare un esempio...
 
imho il nero piace d+ ...anche perchè se non metallizato lo trovo molto + acceso del blu... poi, ogniuno i suoi gusti ;)

sconti e azioni per tutti li trovi sul sito ufficiale dell'alfa. invece lo sconto buono fattelo fare dal tuo conce! :elio) :)
 
gokubest":hkxz6gkx ha detto:
Ho entrambe le motorizzazioni ed i cavalli in più si sentono eccome, tieni conto però che la 150cv consuma anche di più.

Su questo non sono d'accordo, consuma di più perchè la tendenza è di premere di più me se tu riuscissi a trattenere il piede e ad andare acon la 150cv esattamente come con l'altra ti accorgeresti che i consumi sono identici, se poi cominci ad usare la sesta diventano leggermente inferiori.
:nod)
Ti dico così xchè in compagnia con me c'è un ragazzo che ha il 115 e l'ultimo viaggio (andata e ritorno da Monaco 50% autostrada 50% montagna circa) ha messo in evidenza la cosa: 415Km di viaggio di ritorno sempre insieme: la mia 140cv (mai acceso la centralina) ha concluso il viaggio a 19,7Km\l la sua 115cv era a 18,6Km\l... questione anche di piede ma non consuma di sicuro meno della mia... Se volete ho pure tutto il video fatto al computer di bordo come testimonianza-ricordo del viaggio.
 
io ti consiglio il 150 cv, qualche cavallino in più aiuta sempre, allunga meglio, è un po' più elastico e comunque è un motore di concezione più moderna.

se chi lo prova non sente la differenza è perchè non pesta abbastanza ... :asd)
 
Sono comunque percorrenze molto buone, e sono d'accordo sul fatto che la sesta sia di enorme aiuto in autostrada... :nod)

Una curiosità: secondo voi con gli interni rossi è meglio il nero pastello o metallizzato? :scratch)
 
Top