Vettura di cortesia...

Il FUSI":3jccatoe ha detto:
YoKoHaMa":3jccatoe ha detto:
Proprio stamattina ho lasciato la mia nasona all'Alfa, sono tornato con l'auto di cortesia (una jtd 120cv - sotto i 1800g/m è morta...!!), con gli adesivi del concessionario sulle fiancate ( :vomito) ): ho firmato un foglio in carta semplice chiamato "Concessione gratuita".

Tutto regolare (anche il mortorio sotto i 1800 giri......)
Eh ma se mio cugino non conosceva il capofficina....non mi regalavano neanche i tappetini (originali) nuovi :elio)

P.S. Certo che quei 30cv in più madonna come si sentono!! La mia in confronto è un aereo :sarcastic)

Il FUSI":3jccatoe ha detto:
M-jetnasona2":3jccatoe ha detto:
beh il fusi io quando parlo con i miei amici mi sembra di essere un miracolato. Mica tutti la passano l'auto sostitutiva, addirittura nel caso di un amico neanche la mercedes.
Ma non dovrebbe essere un diritto? :confusbig)

Un diritto? Dipende dai contratti che sottoscrivi.
A me è stata sempre data, anche perchè oggettivamente ne ho bisogno. Quando vi furono problemi, non son stato a speluccare il pelo nell'uovo, ho girato in Alfasud.........

Miracolato? E perchè? Io che la Fiat dia la sostitutiva lo so da sempre, ed è uno dei motivi per cui cmq ho comprato certi prodotti. Perchè oramai credo sia chiaro che del prodotto in se e per se me ne frego perchè non è niente che meriti la mia massima attenzione, a sti punti pago il servizio della mobilità che è quanto mi serve.
Beh con quello che hai passato tu, avevi diritto ad una bisarca carica!!

con l'auto in garanzia SPETTA l'auto sostitutiva GRATIS......per almeno 5 giorni.....se allo scadere del 5 giorno l'auto ancora non è 'riparata' si prolunga per altri 5 e così via.....come detto deve stare ferma in officina almeno 1 giorno

non si deve ASSOLUTAMENTE pagare, se vi chiedono soldi provate a dire.....ora chiamo al servizio clienti,non sapevo si pagasse l'auto sostitutiva!!!

In Garanzia, per fermo veicolo superiore a lavorazioni di 8 ore la sostitutiva spetta da contratto Patto Chiaro.
Tutto il resto è aleatorio.
Se non è disponibile, ne noleggi una e giri fattuta ad Alfaromeo. :nod)

YoKoHaMa":3kkc6v2o ha detto:
P.S. Certo che quei 30cv in più madonna come si sentono!! La mia in confronto è un aereo :sarcastic)

Cmq si sentono quasi + che col 115 cv in certi regimi. Altrove francamente la 120 pare un aereo......

YoKoHaMa":3kkc6v2o ha detto:
Beh con quello che hai passato tu, avevi diritto ad una bisarca carica!!

Invece per quello che sto passando ora ho avuto diritto da ieri a una Musa......... per carità del cielo.

Arj147":eyxntoif ha detto:
In Garanzia, per fermo veicolo superiore a lavorazioni di 8 ore la sostitutiva spetta da contratto Patto Chiaro.
Tutto il resto è aleatorio.
Se non è disponibile, ne noleggi una e giri fattuta ad Alfaromeo. :nod)

Non è manco che tu giri la fattura alla Casa, è la Casa che te la prenota e se la paga.
Tu hai la sola rogna di dover fare autorizzare, con la tua carta di credito, una somma che non viene prelevata a meno che non vi siano problemi (danni, consegna in ritardo senza avvertire, etc.).
La fattura va dove deve andare, cioè dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vogliono tranne che in mano tua.
Leggendo infatti il contratto di noleggio di ieri per la Musa che mi han dato vi è chiaramente scritto che la fattura verrà inviata alla "ACI Global" (che poi si rifarà su Alfa) e che pagheranno a 60gg. data fattura.
Tu hai solamente il pensiero di questa cifra "plafond" (nel mio caso 300 euro) che comunque, autorizzati, non vengono prelevati.

Il FUSI":1w28djjb ha detto:
YoKoHaMa":1w28djjb ha detto:

Cmq si sentono quasi + che col 115 cv in certi regimi. Altrove francamente la 120 pare un aereo......
Stamattina ho ritirato la mia (sono stati velocissimi), ho così avuto modo di provare sull'autostrada (100km a/r) la 120 per lasciargliela e la 150 per riprendermela e in effetti hai proprio ragione: per certi aspetti l'erogazione del 120 è sorprendente, ha una gran bella progressività ma soprattutto tanta tantissima ripresa in più (o è la mia che è troppo "stanca"?!). Altro però non posso dirlo ( :contract) )....

Per tornare OT, se l'officina concede l'auto di cortesia sembra si sbrighi prima ad effettuare i lavori, perchè di vetture ne hanno poche (nel mio caso 3) quindi devono sbrigarsi. Stamattina infatti m'hanno telefonato, dicendo che la mia era pronta ma dovevo riportargli la loro entro le 17:00 perchè doveva passare un altro cliente a ritirarla; ma se non potevo portargliela??? Che succedeva?

...

a me l'hanno data l'auto di cortesia per fargli montare l'antifurto.. percio nn era manco un intervento di garanzia.. e mi hanno dato una nasona bianca t.s molto carina...

Re: ...

turicasazza":1aytsutr ha detto:
a me l'hanno data l'auto di cortesia per fargli montare l'antifurto.. percio nn era manco un intervento di garanzia.. e mi hanno dato una nasona bianca t.s molto carina...
Infatti per quello si chiama "di cortesia", distinguendola da quella "sostitutiva".

shinjichan":ki9qhit2 ha detto:
io quando sono andato a fare il tagliando a Melegnano Castelli auto non mi hanno fatto pagare la vettura sostitutiva, mentre a Lodi Elleauto si paga 25€
ma se era al tagliando, era di cortesia...
e il prezzo era incluso nel tagliando.

Occhio a non far confusione fra cortesia e sostitutiva :OK)

giangirm":31laotn0 ha detto:
shinjichan":31laotn0 ha detto:
io quando sono andato a fare il tagliando a Melegnano Castelli auto non mi hanno fatto pagare la vettura sostitutiva, mentre a Lodi Elleauto si paga 25€

oppsss intendevo di cortesia cmq
ha specificato il capo officina quando ho chiesto la vettura.

shinjichan":25ta4mmp ha detto:
giangirm":25ta4mmp ha detto:
shinjichan":25ta4mmp ha detto:

oppsss intendevo di cortesia cmq
ha specificato il capo officina quando ho chiesto la vettura.
Appunto :asd)
Il capofficina la può chiamare auto omaggio, di cortesia, sostitutiva, gentilezza o quello che vuole.
Ma la definizione di auto sostitutiva e di cortesia sono ben distinte.

Una (sostitutiva) come detto sopra spetta, da contratto, in caso di guasti per la cui riparazione c'è un fermo macchina superiore a n ore.

L' altra, detta appunto di cortesia, non spetta mai, è solo una concessione dell' officina ai clienti.

giangirm":3c7p7dae ha detto:
shinjichan":3c7p7dae ha detto:

Esatto :spin)