gagiollo87":g0jii4ox ha detto:
ehehhe quindi avevo ragione io, come sempre :sarcastic) :sarcastic) :elio) :elio)
e invece proprio no!
non si possono scurire davanti di nessuna gradazione
il 30% esce di fabbrica su TUTTE le macchine...
anche a mettere una pellicola all'1% si va al 31% e quindi ILLEGALE!
e ripeto SOLO le blindate possono arrivare al 50% ma proprio per esigenze tecniche del vetro (siccome in genere è spesso 5 o più centimetri ha proprio di suo una "ritenzione" della luce maggiore
la bmw che dici se aveva gli anteriori più scuri di quelli di serie era ILLEGALE... e di sicuro non esce di fabbrica così (tutti i produttori, se si prendono i vetri privacy scuriscono solo i posteriori... se li aveva anche davanti ha messo le pellicole il conce...
NON ESISTONO come optional su NESSUNA macchina vendibile in EUROPA i vetri scuri a più del 30%
e poi è facile da vedere, quando sono messi dalla casa sono proprio i vetri che sono scuri (cambia proprio l'impasto) non mettono MAI pellicole... se da un conce esce con le pellicole ce le ha messe lui!!!
Ste: certo che sono al 30% parcheggia di fianco ad un muro bianco e tira giù mezzo finestrino... non puoi dirmi che è completamente trasparente...si vede benissimo di quanto è più scuro :OK) :OK)
per le sanzioni, dipende, se ve li sanzionano (pellicole non omologate o sull'anteriore) essendo una violazione al 72 cds, la procedura è sempre la stessa in questi casi... multa, libretto e obbligo di visita in motorizzazione per verifica ripristino della macchina :OK)