Vetri oscurati, info utili x tutti

klinge

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
127
0
16
Padova
Oggi sono passato dal mio carrozziere di fiducia (e quando dico fiducia è davvero fiducia visto che mi ha sistemato due clamorose grandinate, un tamponamento e una fiancata con portiera... povera la mia macchinina) per informarmi sul costo dell'installazione delle pellicole oscuranti per vetri. I prezzi sono abbastanza buoni:
- circa 120 euro per lunotto
- circa 200 per i tre vetri dietro

Per la cronaca le pellicole vengono applicate ad acqua e non viene smontato alcun componente della macchina per metterle su, contrariamente a quando letto su altri interventi di questo forum. I colori disponibili sono 3 (chiaro, medio e scuro). Tutto qui... giusto per rendere note a tutti informazioni interessanti!! Penso che farò oscurare la terna posteriore...

Ciao, :p :ciao)
io gli ho dato 70e per Lunotto e Fascia parasole.
non ha smontato niente, sono con effetto cromo a sfumare. :OK)
Sulla mia firma puio trovare le foto. ;)

dallas140cv":2h131nhp ha detto:
Ci sono i vetri posteriori originali della Blackline 3 che saranno oscurati e sono originali, quindi costeranno un po' ma almeno non ci sono problemi legali!
:OK)
Non vedo l'ora di vederli dal vivo. :nod)

La "mia" sarà un cinque porte. Il carrozza mi ha assicurato che non serve smontare nulla. Mi fido totalmente di come lavorano; è una delle carrozzerie più grosse del veneto con tre enormi sedi. Sui loro lavori danno la garanzia di durata (oltre ovviamente alla perfetta esecuzione). Ovviamente rilasciano anche i certificati di omologazione delle pellicole.

dallas140cv":4t1x2bga ha detto:
Ci sono i vetri posteriori originali della Blackline 3 che saranno oscurati e sono originali, quindi costeranno un po' ma almeno non ci sono problemi legali!

In teoria non ci dovrebbero essere anche con le pellicole, anche se ci vorrebbe il foglio di idoneita che ti rilascia l'installatore.

klinge":4t1x2bga ha detto:
La "mia" sarà un cinque porte. Il carrozza mi ha assicurato che non serve smontare nulla. Mi fido totalmente di come lavorano; è una delle carrozzerie più grosse del veneto con tre enormi sedi. Sui loro lavori danno la garanzia di durata (oltre ovviamente alla perfetta esecuzione).
Non è obbligatorio smontarlo, ma consigliato per evitare che venga male la parte finale che poi potrebbe andare a scollare toccando con le guarnizioni della porta quando si abbassa il finestrino.

Ho capito... lo farò presente quando la porterò a fare montare le pellicole. Vediamo cosa mi risponde! In verità devo ancora decidere se fare anche i vetri posteriori. Si potrebbe fare il lunotto medio e i vetri dietro chiari. Lo scuro mi ha detto che è proprio scuro!!

klinge":2f17evp0 ha detto:
Ho capito... lo farò presente quando la porterò a fare montare le pellicole. Vediamo cosa mi risponde! In verità devo ancora decidere se fare anche i vetri posteriori. Si potrebbe fare il lunotto medio e i vetri dietro chiari. Lo scuro mi ha detto che è proprio scuro!!

Per caso di tratta di Destro carrozzeria?

il prezzo è buono, di media chiedono 300 euro, controlla che le pellicole che ti monta siano omologate per quel tipo di vetro.

Anche a me piacerebbe oscurare la triade dietro (non moggi giraudo bettega :sedia) :sedia) :sedia) ) ma spendere 200-300 euro cosi' mi sembra proprio una ladrata :ka)

oscurati i 3 posteriori a 150 euro!!! da un istallatore di fiducia ovviamente e ke lavora solo con i vetri dell'auto!!!
logicamente nn si smonta un bel nulla!!!
cmq le tonalità nn sn solo 3, ne esistono parekie e tra l'altro ci sn anke diversi colori!!!
io cmq consiglio sempre di rivolgersi ad istallatori autorizzati ke fanno qst x lavoro!!!

qst è il risultato con pellicole oscuranti al 75%...

in qst foto si nota di + il distacco xkè era al tramonto e x la posizione!!! cmq vi assicuro ke sn fatti una bomba e lo stacco nn è proprio notevole!!!! di sera nn si vede proprio!!!
vetrilato4.jpg

vetridentro.jpg