Vetri neri! stò pensando di fare anche i due anteriori!mi serve un'aiuto.

Ciao! Io ho un alfa 147 color Azzurro Gabbiano ed ho fatto i vetri oscurati anche sui due laterali! Ovviamente davanti sono + chiari che dietro, ma vi assicuro che l'effetto è grandioso! Sono contento di averli fatti e non ho mai avuto problemi con polizia e carabinieri! Anzi, un vigile mi ha fatto i complimenti!!!
[/img]

147SuperSport":2i05y17o ha detto:
ma dai io penso che mai nessun poliziotto mi chieda scusi può alzare i finestrini?non so ci manca che poi qualcuno mi chiederà: mi scusi può portare il motore ai 5000 giri per capire se è elaborato :lol:
io penso che mai nessuno chieda una cosa simile, se d'inverno mi vedono coi finestrini abbassati... beh gli dico che sono caloroso :crepap)

fidati che te lo chiedono... come ti chiedono gentilmente di aprire il cofano :OK)

147SuperSport":3ggn8pxq ha detto:
io non sono stupido se vedo il posto di blocco tiro giù i vetri e non si accorgono di niente, anche perchè penso che nessun vigile ti dice: "gentilmente può tirar su i finestrini?".

Garantito al limone che succede più spesso di quanto credi.
Non sei sicuramente l'unico "furbo" al mondo. Per esperienza personale ti tico che lo fanno, specie se hanno qualche dubbio. Poi ti voglio vedere ad abbassare al volo i vetri di inverno, specie se fa freddo e piove a dirotto...

si sa, non sono ammessi, ma un conto è farsi furbi scegliendo una gradazione che dia meno nell'occhio e che quindi gli agento lasciano correre, un conto è cercare di farli fessi adottando queste "idee" che di furbo hanno poco e nulla.

Senza offesa SS, ma garantisco che è così. Magari poi sarai + fortunato, ma non si sa mai. anche a me alle volte fecero i complimenti, ma ne ho passate talmente tante che alla fine ho rinunciato.
(se interessa, non x fare morale o altro dai uno sguardo alla cartella Fisco ecc al topic Art 71 o 78?... in sintesi ho riassunto tutte le informazioni ottenute per cercare di far omologare tale modifica inutilmente...)

:p

beh infatti io volevo farli di gradazione minore.... cmq ora vedrò, vado magari in qualche centro che li fanno per vederli dal vivo, se effettivamente danno troppo nell'occhio lascio perdere.... è che non volevo che da fuori di notte si vedesse l'autoradio che dovrò comprare anche se tolgo il frontale ho un pò paura che me la fregano lo stesso :mecry2) in fin dei conti lo schermo rimane attaccato all'autoradio quindi hanno motivo eccome di prendermela, coi vetri neri non la vedono e si inc :culo)

Se è quello il grosso problema assicurala contro il furto. Alcune compagnie lo fanno e so per certo di gente anche del forum che lo ha fatto.
Per la questione vetri neri allora siamo sulla stessa barca. Li avevo e li ho dovuti togliere ed ora ho l'effetto minivan, brutto avedersi.
Soluzione? schiarire quelle posteriori ed adottarne di più chiare all'anteriore. Estetica salva, multe meno "frequenti" e occhi indiscrteti più lontani...

anche se su questo punto qualcuno mi suggerì l'esatto contrario: Metto i vetri scuri così nessuno vede dentro. Vero! Ma è altrettanto vero che qualcuno potrebbe pensare che hai roba da nascondere e quindi viene maggiormente "attratto"...

Una via di mezzo, come in tutte le cose, pare essere una soluzione più che ragionevole. :OK)

P.S:. gira più installatori possibili.

pure i complimenti?? ad un amico hanno fatto i complimenti x l'impianto ke aveva nel baule..(gli avevano fatto aprie il cofano)

cmq gradazione chiara... mi assicurate ke di sera nn si ved enulla e di giorno si vede poco dall'esterno all'interno??

ke graadazione mi consigliate(cioè cosa devo cheidere al tipo ke mi fa il vetro??fammeli scuri al??%

ieri salendo sulla GP di un mio amico ho visto ke dietro ha i vetri dietro fume ke poi mi pare molto leggero com nero...
pero di sera oscurivano bene e alla luce erano abbastanza trasperenti...
ipotizzando fossero una gradazione 10% scuri non sarebbe male farli davanti cosi e dietro del 20 25...
ok sono fuori topic xke sport li vuole neri per la radio, pero per avere l effetto VAN o per non averli proprio credo ke la soluzione migliore si a oscurare di poco tutto... di notte bell effetto, di giorno se vista di passata la macchina sembra scura xke ci sono le ombre, macchina in movimento... direi ke va bene. mio parere ovviamente.

maximus71":2kgo8r4k ha detto:
147SuperSport":2kgo8r4k ha detto:

Sembrava una domanda banale ma ti assicuro che ho sentito di alcuni che la montano all'esterno! :sgrat)

forse è perchè sono più facili da stendere (intendo le pellicole), e si fa più in fretta...cmq è ovviamente sconsigliatissimo :nod)

Anch'io sono un fan dei vetri scuri, ma preferisco l'effetto van e la coscienza a posto :angel)

Ho cmq un amico che ha gli anche anteriori fumè (ovviamente meno scuri rispetto al posteriore), e ammetto che stanno da dio :love)

Verissimo anche il problema della scarsa visibilità in manovra...ma montando dei buoni sensori di parcheggio (non necessariamente il kit alfa romeo) la situazione migliora nettamente :nod)