Vetri neri! stò pensando di fare anche i due anteriori!mi serve un'aiuto.

vabè xò cmq anke s eli metti al 100% davanti nn siv ed enulla ai lati a me quello importa... ai alti soltanto..
xò credo ke la gradazione sarà minore davanti.. xò ho paura ke sia brutta esteticamente dietro scuro e davanti chiaro

se guardi il solo lato eststico dovresti farli TUTTI della stessa gradazione, parabrezza compreso.

Ma dato che non è legalmente possibile, cerca almeno di trovare un compromesso.
Se ancora devi installarle, consiglio personale è quello di scegliere gradazione maggiore per il lunotto, media per i cristalli posteriori e chiara per quelli anteriori.
L'effetto globale è buono ma se cerchi semplicemente "uno schermo" laterale beh, devi per forza di cose adottare pellicole scure o quantomeno specchiate.
P.S.: strano ma vero quelle specchiate vengono "cazziate" maggiormente dalle fo pur essendo pariteticamente illegali a quelle nere... mah!

E' per le "maialate vero?? :rotolo) :culo) ...
Guarda, ti assicuro che anche con gradazioni accettabili sei a posto contro "occhi indiscreti"... :asd)

Comunque cerca di farti mostrare qualche auto con le pellicole che vorresti mettere su tu perchè un conto è vederle a catalogo o in foto e un'altro è vederle dal vivo. alle volte ci sono differenze abissali!!

vedo di trovarti una foto :OK) sono sicuro che c'è già qualche vecchia discussione mia qui :OK)

con le mie pellicole la privacy dall'esterno è assicurata... e dall'interno vedi molto bene :OK)

trovate le foto:

eccola :D

ffDSCF0036.jpg

ffDSCF0037.jpg

ffDSCF0038.jpg

ffDSCF0039.jpg

ffDSCF0040.jpg

tra la prima e la terza foto si nota un pò di differenza nei vetri anteriori(è l'effetto del sole??)
cmq a me pare di vedere dentro... mmm
tu hai fatto la gradazione uniforme per tuti i vetri?? mi assicuri ke di sera nn si vede nulla(ovvio ke nnd evo mettermi sotto un lampione) e di giorno si vede poco poco di pi??
nella macchina di un mio amico ke ha solo i laterali oscurati.. il parabrezza no...nn siv ede na mazza manco di giorno...

ps: si possono avere leggermente spekkiate??

di pellicole ne esistono a migliaia e dipende a quale centro di installazione ti rivolgi. Ognuno tratta la propria marca come la migliore, ma alla fine si equivalgono sempre essendo poche le ditte prodruttrici a cui si rivolgono...

Se ti interessa il dark style la percentuale che necessiti è maggiore o uguale al 20% su tutti i cristalli, se invece vuoi stare più cauto, dal 20% a scendere van tutte bene.

Questione di gusti...

Quella di Falco è molto bella ed ha un effetto di lieve specchiatura.
Il fatto che da fuori si veda dentro secondo me è positivo e da meno nell'occhio.... ma ripeto, qui va a gusti e a "culo" in caso di controlli....

al 20% nn si vede proprio nulla da fuori???
scusate ma il 95% o il 100% nn hai proprio visibilità?? cioè sembra un van.. cioè totlamente coperto anche di giono??
io vorrei far in modo ke nn si veda... ora sul parabrezza nn lo farò mai.. solo sui lati e posteriore affinche da quei lati nn si veda nulla o per lo meno si veda pochissimo...
cosa consigliate???
sull'effetto spekkio posso pure passarci su..

La % si riferisce alla capacità della pellicola di respingere la trasmissione luminosa. Ergo, con più essa è elevata, con meno luce passa.

Considera poi che comunque un vetro classico è già di suo oscurato del 30%. Se qpplichi una pellicola al 20% avrai un vetro che ha una trasmissione luminosa ridotta in totale del 50% rispetto ad un vetro cristallino.

alexandros2":5jv05bne ha detto:
al 20% nn si vede proprio nulla da fuori???
scusate ma il 95% o il 100% nn hai proprio visibilità?? cioè sembra un van.. cioè totlamente coperto anche di giono??
io vorrei far in modo ke nn si veda... ora sul parabrezza nn lo farò mai.. solo sui lati e posteriore affinche da quei lati nn si veda nulla o per lo meno si veda pochissimo...
cosa consigliate???
sull'effetto spekkio posso pure passarci su..

di giorno si vede quando c'è la luce...

anche la visuale dal retrovisore rimane buona...

di notte invece te lo scordi...non si vede proprio una mazza di niente...ti rimangono cmq gli specchietti laterali :asd)

alexandros2":50tblm2k ha detto:
tra la prima e la terza foto si nota un pò di differenza nei vetri anteriori(è l'effetto del sole??)
cmq a me pare di vedere dentro... mmm
tu hai fatto la gradazione uniforme per tuti i vetri?? mi assicuri ke di sera nn si vede nulla(ovvio ke nnd evo mettermi sotto un lampione) e di giorno si vede poco poco di pi??
nella macchina di un mio amico ke ha solo i laterali oscurati.. il parabrezza no...nn siv ede na mazza manco di giorno...

ps: si possono avere leggermente spekkiate??

la differenza c'è in quanto sono 2 gradazioni diverse delle pellicole quella dietro ha una trasparenza del 14% mentre la davanti ha 28% :OK)

mentre il riflesso specchiato è uguale su tutte e due le pellicole... :OK)

davanti qualcosa si vede... di giorno... e solo in certe ore... mentre di notte non vedi nulla :OK)

raga neanche io all'inizio non volevo farli ma effettivamente non è il massimo solo dietro, davanti li vorrei fare a gradazione minore poi io non sono stupido se vedo il posto di blocco tiro giù i vetri tanto sono auto tra l'altro col silicone spray che ci spruzzo ogni tanto vanno giù velocissimi, in un secondo si e no sono già abbassati quindi in caso di posto di blocco tiro giù e non si accorgono di niente, anche perchè penso che nessun vigile ti dice: "gentilmente può tirar su i finestrini?"quindi...
che gradazione mi consigliate davanti?ripeto mi interessa che DI NOTTE NON si veda dentro. pure che di giorno si vede qualcosa non mi importa.

ma dai io penso che mai nessun poliziotto mi chieda scusi può alzare i finestrini?non so ci manca che poi qualcuno mi chiederà: mi scusi può portare il motore ai 5000 giri per capire se è elaborato :lol:
io penso che mai nessuno chieda una cosa simile, se d'inverno mi vedono coi finestrini abbassati... beh gli dico che sono caloroso :crepap)

147SuperSport":1p6i67qk ha detto:
ma dai io penso che mai nessun poliziotto mi chieda scusi può alzare i finestrini?non so ci manca che poi qualcuno mi chiederà: mi scusi può portare il motore ai 5000 giri per capire se è elaborato :lol:
io penso che mai nessuno chieda una cosa simile, se d'inverno mi vedono coi finestrini abbassati... beh gli dico che sono caloroso :crepap)
ad un mio amico i carabinieri glieli hanno fatti alzare... pero la sua e un po rumorosa...