Vetri cristalli 147

Mr.Smith

Nuovo Alfista
Salve a tutti,

oggi è il giorno più triste della mia vita :mecry2) esco per andare a lavoro e trovo i cristalli delle mia nasona rotti. Qualche s*****o stava tentando di fregarmela o voleva fregarsi ciò ke stava dentro (cioè niente!)

Ovviamente domani mattina sarò dal mio carrozziere per ripararla. Qualcuno ha idea dei costi dei pezzi di ricambio??

Il cristallo ke hanno rotto è il finestrino posteriore dx.

La mia nasona è una jtd 115 cv del 2002...
 
Yugs potrebbe esserti d'aiuto per il prezzo. Un consiglio spassionato che ti do è di NON metterlo di concorrenza per risparmiare qualche euro. Su una lamiera sono d'accordo, su un vetro no ;)
 
Mr.Smith":jvwhethk ha detto:
Il cristallo ke hanno rotto è il finestrino posteriore dx.
direi che è un pezzo che puoi mettere tranqulllamente di concorrenza.
Pulisci bene con aspirapolvere, e raccomanda al carroziere di pulire bene anche dentro lo sportello.
In ogni caso troverai per mesi pezzetti di vetro in giro :(

Per l' assicurazione direi che vale quella sul furto... non rientra tra gli atti vandalici nè sulla rottura cristalli, credo. Occhio alla franchigia...
NB: se hanno rubato oggetti in auto, tipo portafogli ecc. e non DELL' auto come ruota di scorta, l' assicurazione sul furto (o tentato furto) non paga :(
 
Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,che mondaccio va sempre peggio :KO)
Ti consiglio di girare per i vari scassi che lo pagherai poco,originale non ne ho la più pallida idea di quanto possa costare :ka)
 
giangirm":1j7so0xz ha detto:
Mr.Smith":1j7so0xz ha detto:
Il cristallo ke hanno rotto è il finestrino posteriore dx.
direi che è un pezzo che puoi mettere tranqulllamente di concorrenza.
Pulisci bene con aspirapolvere, e raccomanda al carroziere di pulire bene anche dentro lo sportello.
In ogni caso troverai per mesi pezzetti di vetro in giro :(

Per l' assicurazione direi che vale quella sul furto... non rientra tra gli atti vandalici nè sulla rottura cristalli, credo. Occhio alla franchigia...
NB: se hanno rubato oggetti in auto, tipo portafogli ecc. e non DELL' auto come ruota di scorta, l' assicurazione sul furto (o tentato furto) non paga :(

mi sono già informato..l'assicurazione paga solo il furto effettuato, e nn il tentato furto. Gli atti vandalici sono a parte e li nn ce li ho compresi nella mia assicurazione.

Fortunatamente nn m hanno rubato niente xkè nn c'era veramente niente in macchina da rubare ( a parte un bel set di fiches per giocare a poker :asd)

Ciò ke da fastidio è il danno inutile ke hanno creato.

Vedendo sul forum al link:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=51435

il cristallo costa sulla 60ina quindi abbastanza accesibile.

Sentiremo domani il carrozziere...
 
giangirm":2vt08e1d ha detto:
direi che è un pezzo che puoi mettere tranqulllamente di concorrenza.
Un mio amico ne ha messo uno laterale di concorrenza su una twingo.. di sera con le luci ci sono diversi riflessi mentre dall'altra parte logicamente no. Ero convinto di non mettere mai di concorrenza il parabrezza, ma dopo l'episodio accadutogli mi sono ricreduto anche sui cristalli normali. Poi ovvio, probabilmente dipende sempre da azienda a azienda. Rimango convinto che lesinare su un vetro non sia la soluzione migliore. Ad esempio, in caso di urto come potrebbe reagire? :scratch)
 
Mr.Smith":1zsr26a6 ha detto:
mi sono già informato..l'assicurazione paga solo il furto effettuato, e nn il tentato furto.
strano, di solito furto e tentato furto sono la stessa cosa :scratch) per l' assicurazione. E' la prima volta che sento sta cosa
 
Mr.Smith":1kegeiyb ha detto:
mi sono già informato..l'assicurazione paga solo il furto effettuato, e nn il tentato furto. Gli atti vandalici sono a parte
Confermo!!

anche a me successe co la prima 147....l'avevo parcheggiato poco fuori dal pub, esco x fumare una sigaretta con 2 amici....avevo la macchina a vista.....ad un tratto noto qualcosa di strano...,mi avvicino eh......... :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :boxe) :boxe) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) ...mi è spuntata la coda e mi si è materializzato un forcone modello demonio tra le mani. L'assicurazione ha pagato i danni, riparati da car glass con vetro originale alfa.
Se disgraziatamente becco chi fa una cosa del genere lo squarto in 4 come un capretto....... :mad2)
C'avevo micropezzettini di vetro sparsi in ogni dove...secondo me erano finiti pure nel buco nero....che serata da dimenticare quella.
Non hanno rubato niente xchè non c'era niente.
Maledetti!!!!!!!!!!!!!
 
Ummagumma":3eqqjntp ha detto:
sentendo questi avvenimenti sono sempre più convinto che convenga lasciare l'auto aperta. Che prendano cosa vogliono ma almeno non mi fanno danni importanti.
il peggio è quando ti piegano la porta per aprirla oppure te la bucano :mad2)
 
giangirm":24qb5kmq ha detto:
Mr.Smith":24qb5kmq ha detto:
Il cristallo ke hanno rotto è il finestrino posteriore dx.
direi che è un pezzo che puoi mettere tranqulllamente di concorrenza.
Pulisci bene con aspirapolvere, e raccomanda al carroziere di pulire bene anche dentro lo sportello.
In ogni caso troverai per mesi pezzetti di vetro in giro :(

Per l' assicurazione direi che vale quella sul furto... non rientra tra gli atti vandalici nè sulla rottura cristalli, credo. Occhio alla franchigia...
NB: se hanno rubato oggetti in auto, tipo portafogli ecc. e non DELL' auto come ruota di scorta, l' assicurazione sul furto (o tentato furto) non paga :(
ti sbagli. io ho esteso la copertura assicurativa a vetri e cristalli, costo supplementare 30€/anno e copre appunto la rottura dei singoli vetri/finestrini/lunotto :nod) .
 
solidarieta' per il tuo danno.
spero ce prima o poi qualcuno li becchi egli spezzi le braccia....
sono degli infami....

per i prezzi ho visto che ti hanno gia risposto......quindi evito ripetizioni...
 
joker66":33nfc8is ha detto:
ti sbagli. io ho esteso la copertura assicurativa a vetri e cristalli, costo supplementare 30€/anno e copre appunto la rottura dei singoli vetri/finestrini/lunotto :nod) .
avevo qualche dubbio in effetti :OK)

cmq il nostro amico non ce l' ha :(
 
ti darò conferma tra qualche giorno visto che sabato mattina ho parcheggiato la q2 sul piazzale della fabbrica e quando sono uscito ho trovato il parabrezza scheggiato da un sasso :mad2) .l'assicurazione dovrebbe coprire la sostituzione dell'intero vetro.
 
Top