Vespa 50 special anni 60 - 70 (iscrizione p.r.a. ecc)

ma non è più erede, per termini di legge non ha acquisito la proprietà entro i 10 anni della morte del fratello, quelle moto nn sono di nessuno!!
 
soloalfa":1psy6ja5 ha detto:
HouseBoy":1psy6ja5 ha detto:
quando quei due fratelli abitavano la casa più di 20 anni fa le moto stavano già nel box e quando hanno lasciato la casa (sempre 20 anni fa) il proprietario delle vespe aveva chiesto a mio padre se poteva lasciarle li visto che a lui i box non interessavano!!passano gli anni la gente si dimentica, quei box non sn più stati aperti ed il proprietario è morto, l'unico erede, suo fratello, non sa niente di quelle moto e dalla morte sn passati più di 10 anni!!

il discorso dei motorini 50 non iscritti al pra mi sembra una notizia nuova, ma è veramente così??alle tarhe dei motorini non corrisponde nessun registro?? :?:

Non so come funzioni con i nuovi ciclomotori,ma i vecchi 50ini non erano iscritti al PRA.Si risaliva al proprietario dal targhino che era registrato per l'appunto.Infatti si rubavano di + i 50ini perchè bastava cambiargli la targa.

Se l'erede non è a conoscenza delle due vespe,allora non puoi usucapirle penso...Andrebbe informato l'erede il quale potrebbe darti il suo ok per tenerle li,ma allora penso che i 20 anni andrebbero riconteggiati...
Anche se non ne sono sicuro,quindi prendi le info con le molle :)
i nuovi ciclomotori (quelli con le targhe quadrate) dovrebbero essere registrati, infatti se nn erro la targa dovrebbe essere legata al veicolo e non al proprietario come succedeva fino a 2 3 anni fa.
Ripeto dovresti andare alla motorizzazione e rifare la carta di circolazione, è come una bicicletta o una tv, non sono intestate a nessuno :)
 
adriano se le cose stanno come dici corro subito!!spero bene magari oggi dò una telefonata in motorizzazione!!cmq è pazzesca la burocrazia italiana in queste cose..... cè da diventare matti, sembra di innoltrarsi un mondo leggendario fatto di miti e leggende!! :lol:
 
Secondo me ti conviene parlarne col "proprietario", se davvero ce le ha lì da 20 anni senza far niente, non penso che sia tr geloso delle sue vespe! :shrug03)

Per tutte le cose burocratiche poi ti conviene chiedere in una scuola guida: di solito tratttano anche tutte qs pratiche e ti sanno dire cosa fare!
 
Top