vertical doors

Premetto che non ho letto tutto il topic, quindi posso aver tralasciato dettagli importanti.
Non ho capito se le portiere oltre ad aprirsi nel modo "figo" (diciamo così) possono anche aprirsi nel modo normale. (ho visto kit che avevano questa opzione, e li ho visti montati pure su una punto) valuta anche questo, perchè a volte può risultare scomodo (garage bassi, e forze dell'ordine)

Ci sono altri topic, ma comunque il tuo è specifico per quelle cerniere, che dicono che questo sistema è comunque più delicato delle cerniere normali (se aftermarket), essendo poi universali mi viene da pensare che dietro ad una buona apertura/chiusura ci deve essere un lavoro molto preciso e curato, perchè se chiude, ma chiude male, ne risente tutta la macchina a partire dagli spifferi d'aria per finire sulla rigidità del telaio in caso di incidenti. (Non mi sembra di esagerare, sto solo esponendo tutti i punti possibili).
 
vorà dire che se mi fermano e devo perforza scendere cercherò di passare in quel poco di spazio dell'apertura normale che hanno prima di salire, se mi chiedono come mai gli posso sempre dire che non funziona bene la cerniera :D :D

glutalfa":31o3u46p ha detto:
Si lo so, ma funziona cosi' : sui 180cv possono passare perche' potrebbero dire che non se ne sono accorti, c'era rumore e hai spento subito il motore. Su alettone...se non e' esagerato, perche' rompere i maroni, cosi' anche per tante piccole cose. Ma se metti le ruote 5 cm fuori o fai le portiere verticali non possono bypassare. Perche' un superiore potrebbe chiedere spiegazioni, e non puo' rispondere "non l'ho visto". Quindi per non mettersi in difficolta', anche il meno pignolo ti sequestra il veicolo. Quindi viaggiare con la preoccupazione che al primo controllo ti viene sequestrata, e' stupido. Diventa una limitazione. Io ad esempio vengo fermato OGNI volta che vado in un paesino. Con qualsiasi auto. Per il semplice fatto che le auto nei paesini sono sempre le stesse, e i forestieri spiccano. Inoltre avendo meno a cui pensare ( vs grandi citta' ) si attaccano sulle piccole cose. Io nella mia vita ho avuto poche multe, ma tutte fuori citta'. Quindi io sono per il NO. Poi fa te.Pero' rifletti a quanto ti ho detto. L'auto deve essere pronta ad andare ovunque.

c'è il sequestro addirittura senza possibilità di riaverla indietro?
che leggi del ca...o, pio se uno investe, con macchina originale, in stato di ebrezza un pedone gli ritirano solo la patente e multa.
 
vexator":3al6xf90 ha detto:
damicochris":3al6xf90 ha detto:
vexator":3al6xf90 ha detto:
se esiste un kit che da la possibilità di aprire la portiera in entrambi i modi sono il primo a comprarlo :nod)

Si di esistere esiste, le ho viste montate ai vari raduni :OK)

hai qulche link?
penso che costi uno spropostio però

Ma secondo me sono le specifiche :OK)
 
Le universali sono un casino da montare :splat)
Taglia, salda, piega... allungare i cablaggi, prestare attenzione che poi la portiera non ti tocchi sul montante superiore (quello del giro-porta per capirci) quando le apri :matto) ...per carità no, niente kit universali.

Ho visto una clio ferma dal carrozziere *mesi* interi. Il negozio dopo quella esperienza non ha più venduto nessun altro kit universale, solo kit specifici.
 
ragà ma stiamo scherzando?? le vertical doors su una 147? :?:

per quanto riguarda le Forze dell'ordine, non è tanto quando vi fermano il problema, bensì quando usate la nasona in giro dato che quel tipo di portiera dà tantissimo nell'occhio e alla prima occasione ve la sequestrano :nod)
 
luca... non te la sequestrano per una portiera, io dovrei essere in carcere a quest'ora, poi i kit, alcuni anche universali, hanno la possibilità di doppia apertura, alare e tradizionale. cmq se costassero meno io le monterei!
 
DevilBoss86":odv6o0dj ha detto:
luca... non te la sequestrano per una portiera, io dovrei essere in carcere a quest'ora, poi i kit, alcuni anche universali, hanno la possibilità di doppia apertura, alare e tradizionale. cmq se costassero meno io le monterei!

Mica solo tu ;)
 
Però che figata che sono le porte lambo:
5918844767kq1.jpg


5933119728nc4.jpg
 
secondo il mio modesto parere le vertical doors su una 147 non centrano proprio un c....o :cesso) ,
ma, non essendo un vero amante del tuning magari il mio parere non conta molto..
 
:tippen) ragazzi rieccomi a voi, dopo aver comprato il kit universale l'ho montato(500€).
vi confesso che un bel po di sbattimento :wall) :wall) :wall) c'è stato con la prima portiera, per trovare il modo migliore di applicarle.
comunque "chi la dura la vince", prima portiera perfettamente funzionante e per fine settimana faccio anche l'altra.
considerazioni: quando ci lavori su rinpiangi di averle comprate, ma quando il lavoro è finito e tutto funziona(poi i lavori fatti per
proprio conto c'è più soddisfazione alla fine) e sopratutto hai risparmiato 1.100€, e scusate se è poco,ringrazi il celo di
avere prese.
non ostante lo sbattimento se tornassi indietro lo rifarei, monto le vertical doors con 1.100€ in meno...... :elio) :elio)
 
Foto foto foto :D
Hai dovuto tagliare, saldare, allargare? La nuova cerniera entra bene o.... insomma, che lavori ci sono da fare?

Bravo, mo' ti perseguiteremo :quote)
 
bleyder":1b0a50os ha detto:
:tippen) ragazzi rieccomi a voi, dopo aver comprato il kit universale l'ho montato(500€).
vi confesso che un bel po di sbattimento :wall) :wall) :wall) c'è stato con la prima portiera, per trovare il modo migliore di applicarle.
comunque "chi la dura la vince", prima portiera perfettamente funzionante e per fine settimana faccio anche l'altra.
considerazioni: quando ci lavori su rinpiangi di averle comprate, ma quando il lavoro è finito e tutto funziona(poi i lavori fatti per
proprio conto c'è più soddisfazione alla fine) e sopratutto hai risparmiato 1.100€, e scusate se è poco,ringrazi il celo di
avere prese.
non ostante lo sbattimento se tornassi indietro lo rifarei, monto le vertical doors con 1.100€ in meno...... :elio) :elio)

Stavo propio pensando a te :D
Allora innanzittuto voglio foto e magari anche un video, e la descirzione di quello ke hai docuto fare :D
 
Clone":2g6fprn8 ha detto:
Foto foto foto :D
Hai dovuto tagliare, saldare, allargare? La nuova cerniera entra bene o.... insomma, che lavori ci sono da fare?

Bravo, mo' ti perseguiteremo :quote)

non molto; solo tagliare le cerniere della porta e saldare la nuova, sul telaio della macchina invece è più semplice
dato che si possonousare i buchi delle vecchie cerniere, bisogna solo forare le nuove in corrispondenza delle vecchie.
comunque ora che farò l'altra porta farò le foto passo passo e vedrete tutto il lavoro.
 
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