Vero o falso? La 8C sarebbe abbandonata?

Re: non esce!!

147nos":5esj1g77 ha detto:
NewDany85":5esj1g77 ha detto:
Ragazzi non sognate, non uscirà, è certo. Come vi avevo detto il motivo principale è perchè andrebbe a intaccare le vendite Maserati, e questo "chiaramente" non possono permetterlo. Questa idea è una cagata, ma è così. Me l'ha riferito uno che c'era quando hanno preso questa decisione (il mio capo che l'ha oltretutto provata). Mi dispiace di covervi dare questa notizia :mecry2)

:bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua)
...che tristezza.. :mecry2)

quoto! :KO)

squalettoge":1ie7btud ha detto:
ma che tristezza vedere questi capolavori abandonati cosi
prima la nuvola poi la 8c x quanto riguarda alfa

poi ci aggiungiamo la fulvia

:mecry)

La paura del flop è troppo alta, c'è poco da fare....prima di fare auto del genere bisogna riconquistarsi il prestigio....cosa che adesso Fiat non ha....in che modo ? Beh, intanto basterebbe costruire macchine solide, fatte e rifinite bene, vedrete che man mano sale la qualità costruttiva più la gente si ricrederà nelle loro scelte....

Adesso la Fiat punta tantissimo sull'immagine e poco sulla sostanza (vedi Alfa e Lancia) , ma chi crede di ingannare la Fiat ? Guardate solo al MotorShow cosa ha combinato la Fiat, non aveva niente di nuovo da presentare....ha soltanto preso il pennello e ha pocciato le sue auto qua e la....l'Alfa è apparsa sottotono....

Prima deve cominciare a costruire bene le proprie auto poi ci sarà lo spazio per i sogni che si chiamano 8c e Lancia Fulvia....se le produce adesso non venderanno un tubo perchè la gente non si fida e non compra solo perchè l'auto in se è bella...., credo che guardi anche altre cosine.....ed è proprio in queste cosine che la Fiat è carente.... :ka)

Forse c'è ancora speranza

Secondo Paddy Granger di Italiaspeed.com la speranza rimarrebbe possiile. Un suo articolo di oggi accenna ai pagamenti anticipati di clienti interessati e all'interese di Kalfbell, ma se Montezemolo rifiuta, non vedo proprio come si farebbe.
In tutti i casi la pazieza sembra d'obbligo...

Re: Forse c'è ancora speranza

Neuropean":w2an6o9y ha detto:
Secondo Paddy Granger di Italiaspeed.com la speranza rimarrebbe possiile. Un suo articolo di oggi accenna ai pagamenti anticipati di clienti interessati e all'interese di Kalfbell, ma se Montezemolo rifiuta, non vedo proprio come si farebbe.
In tutti i casi la pazieza sembra d'obbligo...
direi che è proprio LUI che non la vuole... :KO) :KO)

sarebbe 1 grande errore (1 dei tanti....)nn sviluppare e mettere in produzione l'8C....:mad2) , speriamo che ci ripensino :confusbig) anche se ho dei forti dubbi viste le condizioni economiche attuali del gruppo fiat :KO)

ieri sono andato al centro stile, ho conosciuto coloro che creano questi gioielli, tra cui un ragazzo, che alla mia domanda"la 8c la facciamo o no?", mi ha risposto con un gesto....del capo....che significava no....
non dimentichero' mai la sua espressione, tra le altre cose voleva farmi fare un giro sul prototipo definitivo, ma c'erano da spostare troppe macchine per tirarla fuori......

purtroopo il sogno è finito, rassegnamci.....
tra le alre cose l'ho vista bene ed è stupenda in tutti i sensi....i sedili sono opere d'arte..... :mecry)

francesco147":3pcq3cf0 ha detto:
ieri sono andato al centro stile, ho conosciuto coloro che creano questi gioielli, tra cui un ragazzo, che alla mia domanda"la 8c la facciamo o no?", mi ha risposto con un gesto....del capo....che significava no....
non dimentichero' mai la sua espressione, tra le altre cose voleva farmi fare un giro sul prototipo definitivo, ma c'erano da spostare troppe macchine per tirarla fuori......

purtroopo il sogno è finito, rassegnamci.....
tra le alre cose l'ho vista bene ed è stupenda in tutti i sensi....i sedili sono opere d'arte..... :mecry)

Grazie Francesco,
anche se la notizia è brutta, almeno la fonte è chiara.

e si purtrroppo è la verita'...tra le altre cose quel ragazzo deve aver passato notte e giorno sui tavoli da disegno per la 8c, infatti l'ingegnere che mi accompagnava, mi ha detto che quel ragazzo ha passato notti insonni per la 8v, e che comunque rimane un capolavoro di ingegneria!!!

A quanto pare il progetto 8c (come tanti altri progetti) non è stato cancellato ma in realtà congelato. Le probabilità che venga fatta è bassissima, ma in questo momento, nessuno può dire con certezza che si farà o che non si farà. Il motivo è la precaria situazione finanziaria del gruppo e finchè non viene risolto il contenzioso con gm (o si vende o si chiude :dead) ) è inutile lavorare su questi progetti. Segue un articolo che riassume bene gli ultimi sviluppi:
http://www.soldionline.it/SOL_Editoriale.nsf/alldocs/D14902146C90B5D3C1256F8E00395F94/

secondo me se le vendite di 157/BRERA DOVESSERO ESSERE SODDISFACENTI.....il progetto 8c potrebbe tornare una realtà

8c will be out in 2006 with about 500 engine horsepower!
Until summer alfa mechanics should decide which engine they will use.The options are....

1)4.25V8 of Maserati with comressor that increases 30%(520hp)the hp and 600nm torque!That option costs more!

2)4.3V8 of F430 me 490hp and 465nm of torque

3)The new 5litres v8 of the new Maserati spider with 540nm of torque!

It will have retractable roof like sl and we will see it in Frankfurt(september)