Vero o falso? La 8C sarebbe abbandonata?

-Principe-":2otk7wen ha detto:
A novembre Hegger mi diceva che ancora non sapevano cosa avrebbero deciso dall'alto, ma ci speravano molto...insomma non mi sembravano così vicini alla decisione.....

Cmq se la news è vera, le motivazioni del Cordero di M. sono giustificabilissime.....inadeguatezza della rete assistenziale e commerciale......evitare di creare concorrenza "in casa" .......la limitata produzione.......sono pilastri fondamentali nella riuscita commerciale di un prodotto e/o di un'azienda.
Penso che Alfa NON può permettersi di produrre auto in concorrenza con Maserati/Ferrari....può invece dedicarsi alle sportive fino al segm. D che siano destinate al "largo consumo" ....

Principe,quello che dici non fa una grinza purtroppo,ma vedere sprecata una vettura di tale bellezza dispiace veramente tanto,anche x' a mio parere la 8C si collocherebbe in una "zona più sportiva" rispetto alla Maserati Coupè.
Vedremo che succederà,xò se non venisse prodotta sarebbe un vero peccato :cry:

italiaspeed inserisce la 8c nei piani futuri alfa.......con 1 v8 da 500cv................speriamo in montezuma!!! :dead)

Friendevil":2wht9119 ha detto:
Principe,quello che dici non fa una grinza purtroppo,ma vedere sprecata una vettura di tale bellezza dispiace veramente tanto,anche x' a mio parere la 8C si collocherebbe in una "zona più sportiva" rispetto alla Maserati Coupè.

Vero, pero' avrebbe un altro prezzo da una Maserati e come detto da altri si rivolgerebbe ad una clientela molto diversa anche secondo me.
Devono produrla, per forza. Costituirebbe, assieme alla Kamal, il polo di lusso del marchio.
Un po' come la Lexus sta alla Toyota.

sonme":15stkik4 ha detto:
Friendevil":15stkik4 ha detto:

Vero, pero' avrebbe un altro prezzo da una Maserati e come detto da altri si rivolgerebbe ad una clientela molto diversa anche secondo me.
Devono produrla, per forza. Costituirebbe, assieme alla Kamal, il polo di lusso del marchio.

Lexus è un marchio a se rispetto a Toyota. Ma non si fanno concorrenza, percorrono due obiettivi diversi e paralleli.

Il gruppo FIAT controlla Alfa, Maserati e Ferrari mantenendo tre diverse direzioni sempre parallele.
Immettere prodotti come la 8C purtroppo sarebbe come pestarsi i piedi in casa.

Oh, sia chiaro....vorrei vederla anch'io in produzione la 8C e spero tanto di sbagliare :OK)

-Principe-":17zf6go2 ha detto:
sonme":17zf6go2 ha detto:
Friendevil":17zf6go2 ha detto:

Lexus è un marchio a se rispetto a Toyota. Ma non si fanno concorrenza, percorrono due obiettivi diversi e paralleli.

Il gruppo FIAT controlla Alfa, Maserati e Ferrari mantenendo tre diverse direzioni sempre parallele.

Oh, sia chiaro....vorrei vederla anch'io in produzione la 8C e spero tanto di sbagliare :OK)

Mah, sono discorsi (tutti corretti eh) che si fanno anche perche' non si conosce di preciso il prezzo di questa favolosa (in tutti i sensi) 8C. :OK)

-Principe-":11y7mg0i ha detto:

Qusto modo di ragionare è proprio quello che ha portato "a remengo" la Lancia. Si continuano a ripetere gli stessi errori.

Felix7":17e3ekdx ha detto:
Non sono d'accordo, io penso che ci sia differenza tra il cliente Alfa Romeo e il cliente Maserati, e all'Alfa serve una sportiva estrema per immagine e come traino per l'appeal e le vendite degli altri modelli a partire dalla 147 altrimenti che cacchio di cuore sportivo è. Come dire, sono due tipologie di cliente diversi quello che compra una Mercedes SL e una Jaguar XK...

La penso come te. Tali ragioni sembrano paradossali.
Decidere di mollare la 8C in base a un paragone tra la 8C e una Maserati non ha senso. A quel livello di prezzo e di esigenze l'acquirente segue il cuore e non il portafoglio. Anzi direi che la 8C avrebbe sicuramente venduto parecchio rispetto a un modello simile maserati appunto per la sua esclusività rispetto ad altri modelli della marca.

Per quanto riguarda la struttura per la manutenzione, il discorso è differente. Se Alfa non ha il personale che permetta all'acquirente di farsi revisionare la sua sportiva di lusso, è chiaro che ci ripenserà. Però insomma, sarà forse un superbolide ma è sempre un motore con un volante una trasmissione, quattro ruote e degli interni. Mica si parlava di un elicottero o di un sommergibile....

Penso che di nuovo, e purtroppo, la fobia causata dalle delle decisioni sbagliate del passato abbia severamente castrato iniziative che generalmente fanno proprio il prestigio di una marca che osa ancora progredire allorchè le altre si insabbiano nella consensualità.

Poi questa storia di riciclare i piani della 8C per la sprint mi sa tanto che abbia un gusto di pizza surgelata al micro-onde perché non c'è più gas in cucina...

era meglio che l'alfa romeo non l'avesse mai fatta e presentata la 8c .... :KO)

almeno non avrebbe fatto sognare :cry:

e avrebbero pure risparmiato soldi :evil:

così pure la lancia per la fulvia :KO)

ragazzi non disperiamo.......non è detta l'ultima..... 4r la da ancora in programma e su italiaspeed dicono che uscirà a fine 2005 inizio 2006 con il v8 kompresso da 500cv :shrug03)

falconero79":35hzwaci ha detto:
era meglio che l'alfa romeo non l'avesse mai fatta e presentata la 8c .... :KO)

almeno non avrebbe fatto sognare :cry:

e avrebbero pure risparmiato soldi :evil:

così pure la lancia per la fulvia :KO)

Esattissimo!

Ed aggiungo che mentre il discorso 8C trova, purtroppo, una logica nell'abbandono del progetto, il fatto di non produrre la Fulvia è stata una scelta alla quale non potremmo mai trovare nessuna giustificazione razionale.
Se non quelle "politiche", e non di marketing, che continuano a soffocare Lancia ed a farle commercializzare veicoli come Thesis, Musa etc...

:KO) :KO)

-Principe-":1pvrnskh ha detto:
Lexus è un marchio a se rispetto a Toyota.
non mi pare :scratch)
"Lexus, the luxury brand of Toyota", come recitava la pubblicità. In sostanza le ammiraglie al top della Toyota vengono vendute col marchio Lexus.
Se è cambiato qualcosa nel tempo, ditemelo :OK)

giangirm":2ms8cckv ha detto:
-Principe-":2ms8cckv ha detto:
Lexus è un marchio a se rispetto a Toyota.
non mi pare :scratch)
"Lexus, the luxury brand of Toyota", come recitava la pubblicità. In sostanza le ammiraglie al top della Toyota vengono vendute col marchio Lexus.
Se è cambiato qualcosa nel tempo, ditemelo :OK)

Si giangirm, lo so che appartiene a Toyota, quello che dicevo è che non sono in concorrenza tra loro.
La 8c porterebbe Alfa ad esserlo con Maserati...
:ka)

guardate che è in programma nel 2005 il passaggio di testimone alla nuova coupè maserati.....avrà un v8 4.7 da 480cv.....e sarà un modello diverso dalla 8c meno sportivo ed estremo di quest'ultimo......la maserati è in concorrenza con jaguar...aston martin al limite 911 normali.........la 8c è un modello a tiratura limitata più vicino alla classe 911 GT2/3.....AL LIMITE alla stessa f430

fuzz77":sxycr30x ha detto:
guardate che è in programma nel 2005 il passaggio di testimone alla nuova coupè maserati.....avrà un v8 4.7 da 480cv.....e sarà un modello diverso dalla 8c meno sportivo ed estremo di quest'ultimo......la maserati è in concorrenza con jaguar...aston martin al limite 911 normali.........la 8c è un modello a tiratura limitata più vicino alla classe 911 GT2/3.....AL LIMITE alla stessa f430

PEGGIO!!!
Entrerebbe in concorrenza con Ferrari ....ma almeno loro (come Jaguar, Aston martin ecc.) hanno una rete assistenziale e commerciale preparata.....

fuzz77":401lfssk ha detto:

Apperò! :?:
Quali sono le tue fonti? :scratch)

Ragazzi non sognate, non uscirà, è certo. Come avevo detto il motivo principale è che andrebbe a intaccare le vendite Maserati, e questo "chiaramente" non possono permetterlo. Questa idea è una cagata, ma è il motivo per il quale non uscirà. Lo so perchè me l'hanno detto persone che sono in mezzo (il mio capo che l'ha oltretutto provata).

non esce!!

Ragazzi non sognate, non uscirà, è certo. Come vi avevo detto il motivo principale è perchè andrebbe a intaccare le vendite Maserati, e questo "chiaramente" non possono permetterlo. Questa idea è una cagata, ma è così. Me l'ha riferito uno che c'era quando hanno preso questa decisione (il mio capo che l'ha oltretutto provata). Mi dispiace di covervi dare questa notizia :mecry2)

Re: non esce!!

NewDany85":1xyvet8e ha detto:
Ragazzi non sognate, non uscirà, è certo. Come vi avevo detto il motivo principale è perchè andrebbe a intaccare le vendite Maserati, e questo "chiaramente" non possono permetterlo. Questa idea è una cagata, ma è così. Me l'ha riferito uno che c'era quando hanno preso questa decisione (il mio capo che l'ha oltretutto provata). Mi dispiace di covervi dare questa notizia :mecry2)

:bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua)
...che tristezza.. :mecry2)