Verniciatura pinze dal carrozziere

sghy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
425
0
16
Savona
Avevo una mezza idea di portare la macchina dal carrozziere e fargli riverniciare le pinze dei freni di rosso...dite che me lo fa come lavoro? Qualcuno l'ha fatto fare e quanto ha pagato?

Per quanto riguarda poi le scritte bianche alfa romeo da applicare, dove si possono recuperare?
 
il costo quanto potrebbe essere? é meglio verniciare solo quelle davanti o anche quelle dietro? :A)
 
sghy":38v3jjzg ha detto:
il costo quanto potrebbe essere? é meglio verniciare solo quelle davanti o anche quelle dietro? :A)
Per il costo non ti so quantificare anche perche non sno un esperto nel settore.

Cmq IMHO meglio farle tutte e 4 altrimenti viene una scarpa e una ciabatta, poi fai cme preferisci...

:OK)
 
io fossi in te me le farei da solo! non e per nulla difficile e spendi solo per l'acquisto della vernice ad alta temperatura!
 
t3o7":klf94z26 ha detto:
Credo te lo possa fare tranquillamente.... Per le scritte chiedi a l'utente Ruspy! :asd)

Quoto..
Ma vai a spendere un centinaio di euro..

Se te le fai tu..Con 10€ risolvi tutto!! :OK)
 
Se hai lo spazio (e il tempo) per farlo ed un minimo di manualità ti consiglio di farle da te! Risparmi una vagonata e sei sicuro del lavoro! Basta prendere i prodotti giusti e via! Anche io devo farle, ma a me purtroppo manca il posto.. :mecry2)
 
fai da te!!!!guarda i risultati!!
0307071659ko3.jpg


ed i posteriori
0307071702ts2.jpg


vernice rossa con catalizzatore, adesivi by ruspy e passata di trasparente..
 
Ciao, guarda io le feci fare a Febbraio di quest'anno dal mio carrozziere. Gli portai la macchina la mattina e la ritirai la sera stessa. Per il prezzo ora non ricordo, ma mi sembra di avere speso sulle 70 euro.

So che sono soldi, ma almeno hai la sicurazza che chi ti fa il lavoro te lo fa a regola d'arte.

Sento spesso gente su questo forum che si lamenta del fatto di aver verniciato da se le pinze, ed a distanza di 3-4 mesi devono carteggiarle e riverniciarle perche sono tutte "incroppate" di ferodo. Sarà perche non hanno fatto bene il lavoro? Non hanno aspettato che si asciugassero bene? Boh, io dopo tutto questo tempo, quando vado all'autolavaggio, le lavo ben bene usando Chante Claire e lancia ad alta pressione, e ti dico che il risultato è come se fossero state appena verniciate!

Poi avresti la manualità per fare un lavoro del genere? Sempre su questo forum ho visto foto di gente che solleva un lato della macchina impiegando due crik... Meglio non pensare a cosa potrebbe succedere :tiè)

Un'altro consiglio (anche se vai dal carrozza): le scrittine applicale sopra al lucido quando è tutto asciugato, io ho fatto così, e non si è mai staccato nulla, nemmeno coi lavaggi. In questo modo, se si dovessero rovinare, puoi sempre staccarle e riattaccarne di nuove!

Le mie pinze...

anteriore3mz8.jpg


posteriore2gs0.jpg
 
Devo portare la macchina dal carrozziere prima di tutto per riverniciare lo scatolotto...Quello che 6 mesi fa mi ha montato l'Alfa era già verniciato di suo ma inizia a perdere già la vernice, che lavoro fatto col culo......

Cosi portandola per questo motivo penso di portarla anche per le pinze, perchè pur probabilmente riuscendoci da solo se mi ci metto, non ho l'esperienza per questi lavoretti e preferisco farli fare a chi ha più esperienza di me :OK)

Una domandina: ma queste scritte come fanno a resistere alla temperatura e alle intemperie? Sono degli adesivi... :?:
 
sghy":28f5z8zz ha detto:
Devo portare la macchina dal carrozziere prima di tutto per riverniciare lo scatolotto...Quello che 6 mesi fa mi ha montato l'Alfa era già verniciato di suo ma inizia a perdere già la vernice, che lavoro fatto col culo......

Cosi portandola per questo motivo penso di portarla anche per le pinze, perchè pur probabilmente riuscendoci da solo se mi ci metto, non ho l'esperienza per questi lavoretti e preferisco farli fare a chi ha più esperienza di me :OK)

Una domandina: ma queste scritte come fanno a resistere alla temperatura e alle intemperie? Sono degli adesivi... :?:

Ottimo, sono dell'idea che se non si ha l'esperienza e la sicurezza di fare certe cose, è sempre meglio rivolgersi a chi è molto più competente...

Per le scrittine me lo sono chiesto anch'io! Temperature elevate raggiunte in frenata, intemperie, lavaggi ad alta pressione e niente... Meglio così no?!
 
Altra curiosità..una volta verniciate le pinze e applicato l'adesivo, poi la vernice dura per sempre o ha bisogno di ripassate ogni tot?
 
Anche io vorrei farle (gialle su nero carbonio) l'home made ho dovuto escluderlo per mancanza di spazio e atrezzature, altrimenti non avrei avuto problemi a farlo (è un lavoretto alla art attak) quindi se sei nella possibilità, fai da solo!,in giro sulle 25 euro trovi anche dei kit appositi!

forse oggi stesso fuori dal lavoro passo dal carrozza a chiedere quanto vuole....ma temo in una mazzata!
 
AGGIORNO... :p

sono passato dal carroziere e mi ha chiesto 50 € mi sembra un prezzo onestissimo! :nod) + altri ritocchi di carrozzeria altri 100€

martedì la porto!
 
Top