ho capito però i puntini bianchi che si vedono sono la vernice che si sta sollevando...come se fossero bolle d'aria
va bene i sassolini della strada però mi sembra comunque prematuro un danno come questo dopo solo 4000km
tekno sono certamente pietruzze o grandi insetti come dici giustamente tu...
...ma oggi le strade, nel bene o nel male, son meglio di anni fa... quando invece le vernici rimanevano integre.
A mio parere è proprio la verniciatura di oggi ad acqua ed ormai ridotta all'osso, nell'ordine di centesimi, che lascia a desiderare.
Il rosso poi, una condanna... ma anche la mia che è nera soffre di morbillo bianco... :sadomaso)
Son cambiate,per motivi ecologici..beh,le bolle possono essere state provocate,in ogni caso,da sassate..solo che,la vernice si è sollevata,e non è venuta via...
Per quanto riguarda lo stato delle strade,avrei qualcosa da dire...fanno schifo a dir poco :splat)
Lo dici a me,che ho un parente carrozziere.. :asd) anzi,è peggio di prima,a volte,dopo aver verniciato,tocca riverniciare tutto,perchè la vernice viene via :splat)
un mio amico ripristina questi piccoli problemi con il ritocco di cui parla tekno, e poi passa del polish per uniformare il tutto. in questo modo si elimina lo 'sbalzo' che solitamente viene causato.