Verniciatura cerchi

billa147

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
428
0
16
Lecco
Ciao a tutti!!!
Da alcuni mesi ho montato i cerchi della Q2 sulla mia nasona. Ultimamente mi sta balenando in testa l'idea di verniciarli in modo da farli diventare color antracite.
Le mie domande sono: la cosa è fattibile? E' duratura la verniciatura dei cerchi? Mi devo rivolgere ad un qualsiasi carrozziere o ci sono centri specializzati (io vivo in lombardia)? Prezzo approssimativo dell'operazione?


Infine, secondo voi come vengono i cerchi Q2 antracite? Qualcuno riesce a photoshoppare please?

dscn1333tc9.jpg


:) :OK)
 
Vedo che anche tu hai ceduto al magico richiamo dei cerchi antracite! :sarcastic)
Io proprio oggi ho ordinato degli OZ Ultraleggera grafite!
Cmq ecco il photoshop che avevi chiesto:

dscn1333tc9lq4.jpg


Io lo farei, ma eliminerei le calotte satinate (che infatti sulla mia sono in via di eliminazione).
 
io li preferisco originali :nod)

cmq per la verniciatura o trovi un carrozziere specializzato oppure ti rivolgi ad un gommista che provvederà a portarli presso aziende specializzate ;)
 
Fonzie444":2m3jquiv ha detto:
io li preferisco originali :nod)

cmq per la verniciatura o trovi un carrozziere specializzato oppure ti rivolgi ad un gommista che provvederà a portarli presso aziende specializzate ;)

ultraquoto!! originali sono una figata, poi col nero spezza ke è una bellezza!
 
Io me li son fatti neri opachi da solo, (non e' facile come verniciare la carrozzeria, ma un qualunque carrozziere va piu' che bene) non hai visto le foto in giro? (ora le cerco e le metto qui).

Sul nero sinceramente non ce li vedo pero'....
 
sulla GT rossa stanno benone (complimenti bigno), sulla 147 nera un pò meno. io li lascierei così o se fosse fattibile li farei "mirror" tipo i mak.
cioè esterno diamantato e interno nero.
 
TwiNSparK88":1df7hywx ha detto:
Vedo che anche tu hai ceduto al magico richiamo dei cerchi antracite! :sarcastic)
Io proprio oggi ho ordinato degli OZ Ultraleggera grafite!
Cmq ecco il photoshop che avevi chiesto:

dscn1333tc9lq4.jpg


Io lo farei, ma eliminerei le calotte satinate (che infatti sulla mia sono in via di eliminazione).

Grazie Twin, sei un grande!!! :OK) A vederla così in effetti le calotte satinate ci azzeccano poco. Quelle carbon-look esistono in commercio? Prezzo?

Sono indeciso, ho sentito il mio carrozza e mi ha detto che mi fa il lavoretto per la "modica" cifra di 300 euro... Lo faccio o non lo faccio????? :help)
 
Io ti avevo detto di non prendere i Q2 e li hai preso, quindi se ti dico di non colorarli che fanno schifo di sicuro li colorerai!!! :culo)

Cmq penso che starebbero benissimo su una chiara, tipo bianca ma antracite sul nero non li vedo proprio... :color)
 
Fulvioz":2tcb8qt2 ha detto:
Io ti avevo detto di non prendere i Q2 e li hai preso, quindi se ti dico di non colorarli che fanno schifo di sicuro li colorerai!!! :culo)

Cmq penso che starebbero benissimo su una chiara, tipo bianca ma antracite sul nero non li vedo proprio... :color)

Eheheh... dici che fanno così schifo???

Mmmmmmmmmm, sono sempre più indeciso... :color)
 
billa147":2ebnzeph ha detto:
Fulvioz":2ebnzeph ha detto:
Io ti avevo detto di non prendere i Q2 e li hai preso, quindi se ti dico di non colorarli che fanno schifo di sicuro li colorerai!!! :culo)

Cmq penso che starebbero benissimo su una chiara, tipo bianca ma antracite sul nero non li vedo proprio... :color)

Eheheh... dici che fanno così schifo???

Mmmmmmmmmm, sono sempre più indeciso... :color)

Fai come me, prendi spunto da grandi auto secondo te la Gallardo SE che li aveva bruniti a differenza della normale perchè era ordinabile con colori della carrozzeria chiari e non scura o nera??? Perchè sennò non risaltava un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, piuttosto falli nero lucido a sto punto... ;)

51692631.DSC00604copie.jpg
 
billa147":1k96hdcp ha detto:
Grazie Twin, sei un grande!!! :OK) A vederla così in effetti le calotte satinate ci azzeccano poco. Quelle carbon-look esistono in commercio? Prezzo?
Esistono in fibra di carbonio vero, le fa la Cadamuro! :asd)
Dai, che facciamo le macchine gemelle! :sarcastic)

Sono indeciso, ho sentito il mio carrozza e mi ha detto che mi fa il lavoretto per la "modica" cifra di 300 euro... Lo faccio o non lo faccio????? :help)
300 € mi sembra un pò troppo...
Io cmq ti consiglio la verniciatura brimetal nero :hail)

http://www.teknoruote.it/script/lavorazioni.php?nr=3

Che sta pure bene con le calotte! ;)
 
mmmmmmmmmmmmm.......

l'indecisione mi assale... e se facessi un lavoro tipo i cerchi della Bravo Sport?

Nel senso che li faccio color antracite, tranne il bordo del cerchio (quello a contatto con lo pneumatico) e la parte interna della razza (quella rientranza che c'è sulle razze dei cerchi Q2 per intenderci), che le lascio satinate...

Secondo voi come viene così?
 
billa147":2ffkh7hb ha detto:
mmmmmmmmmmmmm.......

l'indecisione mi assale... e se facessi un lavoro tipo i cerchi della Bravo Sport?

Nel senso che li faccio color antracite, tranne il bordo del cerchio (quello a contatto con lo pneumatico) e la parte interna della razza (quella rientranza che c'è sulle razze dei cerchi Q2 per intenderci), che le lascio satinate...

Secondo voi come viene così?

Vuoi un consiglio spassionato?
Fatti un OZ ;)
 
TwiNSparK88":3r50grps ha detto:
billa147":3r50grps ha detto:
mmmmmmmmmmmmm.......

l'indecisione mi assale... e se facessi un lavoro tipo i cerchi della Bravo Sport?

Nel senso che li faccio color antracite, tranne il bordo del cerchio (quello a contatto con lo pneumatico) e la parte interna della razza (quella rientranza che c'è sulle razze dei cerchi Q2 per intenderci), che le lascio satinate...

Secondo voi come viene così?

Vuoi un consiglio spassionato?
Fatti un OZ ;)

no...

primo non ho i mezzi economici per comprarmi un set di cerchi (poi gli OZ non costano poco...)

secondo gli OZ li vedo un poco tamarreggianti... poi chiaro, questi sono gusti personali...

;)
 
Top