Verniciato Paracolpi..7 anni?nuova!suggerimenti?

darracq

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
819
0
16
ROMA
non pensavo cambiasse così tanto nell'estetica della nasona serie 0 la verniciatura dei baffetti in tinta.
un omaggio,se lo merita a 7 anni ...che linea,altro che quei scaldabagni Golf! :cesso)
ora penso di aver finito con le modifiche estetiche (dico sempre così :asd) )
ho fatto le plafoniere e le luci antipozzancghera con led bianco lunare (un 6000-7000 k di resa visiva se paragonato agli xenon),che sarà per l'azzuro gabbiano (colroe simile alla luce) ma stan da dio! di notte fa giorno :crepap)
mancherebero i fari GTA style (interni neri) però la mia è un colore chiaro,penso che stiano meglio originali...i fari neri interni li vedo più su macchine scure (nero ,grigio scuro,blu ecc)...sullo sterling o la mia no..
suggerimenti?

Senza%20titolo%200.jpg


Senza%20titolo%206.jpg


Senza%20titolo%201.jpg


Senza%20titolo%202.jpg


Senza%20titolo%203.jpg


Senza%20titolo%204.jpg


Senza%20titolo%207.jpg


Senza%20titolo%205.jpg
 
non saprei..dovrei vedere delle foto ..coem detto su un colore chiaro forse sono troppo "invadenti"
 
KillBill86":34rmroiq ha detto:
complimenti
è tenuta benissimo :nod)

eh lo so ,son malato..non vede la sporcizia per più di 36 ore!

Luchino T.S.":34rmroiq ha detto:
Se hai finito con le modifiche estetiche ora è tempo di passare a quelle meccaniche. :D

no no...è un aspirato..ho avuto car che correvano,è inutile mettere le mani qui,tantovale farsi una GTA!

Alfetto Q2":34rmroiq ha detto:
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti :OK)
La tieni benissimo :nod)
X i fari GTA io dico che ci starebbero benissimo...
Qui puoi ammirare la GTA grigio sterling di 147Nos viewtopic.php?f=87&t=100072

che bella visione quella di her majesty GTA! :love)
beh in effetti non sta male,ma lì non potrei mai dire che sta male qualcosa..parafanghi più larghi,para GTA :lingua)

beh,ci penso un pò..poi quando mi gira,una giornata e li faccio :OK)
 
Bellissima, è ancora nuova :?:
Lo spoilerino lo metterei anch'io, completerebbe la linea dell' auto e poi potresti davvero dire stop alle modifiche esterne :OK)
 
Bellissima, è tenuta benissimo :nod)
Ti consiglio anche io i fari GTA, secondo me stanno bene anche sui colori chiari, forse anche più che sugli scuri perché creano contrasto.
 
C.Burton":239qmlbx ha detto:
Bellissima, è ancora nuova :?:
Lo spoilerino lo metterei anch'io, completerebbe la linea dell' auto e poi potresti davvero dire stop alle modifiche esterne :OK)

anche lo spoilerino non mi attira così tanto... auto ocn spoiler (seppur piccolo come quello per la 147) non mi danno tanto senso...non so,lo vedo posticico,molto tuning...per ora si,potrei vaglaire i fari GTA

Pigna":239qmlbx ha detto:
sta molto bene...è molto simile all amia :)


ma i paracolpi gli hai fatti tu o il carrozziere?

li ho fatti io per due motivi: il carrozzaio mi ha chiessto sui 180 euro :jaw)
poi mi piace moltissimo fare le cose da solo...sono cmq venuti strabenissimo

147jet":239qmlbx ha detto:
Bellissima, è tenuta benissimo :nod)
Ti consiglio anche io i fari GTA, secondo me stanno bene anche sui colori chiari, forse anche più che sugli scuri perché creano contrasto.
grazie anche a te! sto vagliando,sto vagliando :nod)
 
darracq":36f1wuox ha detto:
147jet":36f1wuox ha detto:
Bellissima, è tenuta benissimo :nod)
Ti consiglio anche io i fari GTA, secondo me stanno bene anche sui colori chiari, forse anche più che sugli scuri perché creano contrasto.
grazie anche a te! sto vagliando,sto vagliando :nod)

Di nulla. Spero che deciderai di mettere i fari GTA, a mio parere stanno benissimo.
Guarda, ti metto anche un link ad una foto della mia ex 147 che era proprio azzurro gabbiano :D Se te ne servono altre per valutare meglio basta dirlo ;)

http://img24.imageshack.us/img24/6292/imag0575.jpg
 
:?: davvero bella complimenti :OK) visto che sono in procinto di verniciare anche i miei :asd) mi chiedevo se hai usato un metodo particolare per verniciare cioe' in pratica hai usato aggrappante, vernice speciale o cosa? te ne sarei grato :hail)
 
robrep":19ln4ii9 ha detto:
:?: davvero bella complimenti :OK) visto che sono in procinto di verniciare anche i miei :asd) mi chiedevo se hai usato un metodo particolare per verniciare cioe' in pratica hai usato aggrappante, vernice speciale o cosa? te ne sarei grato :hail)


quoto!!!!

li vorrei fare anche io visto che sembrano venuti benissimo puoi dirci come hai fatto?

ps hai smontato qualcosa?!?
 
147jet":flr0in11 ha detto:
Di nulla. Spero che deciderai di mettere i fari GTA, a mio parere stanno benissimo.
Guarda, ti metto anche un link ad una foto della mia ex 147 che era proprio azzurro gabbiano :D Se te ne servono altre per valutare meglio basta dirlo ;)

http://img24.imageshack.us/img24/6292/imag0575.jpg

ottima,questa foto serviva per vedere,sembra un photoshop sull amia :asd) si,ci stan bene :thk) thx!


robrep":flr0in11 ha detto:
:?: davvero bella complimenti :OK) visto che sono in procinto di verniciare anche i miei :asd) mi chiedevo se hai usato un metodo particolare per verniciare cioe' in pratica hai usato aggrappante, vernice speciale o cosa? te ne sarei grato :hail)


@ Pigna che ha fatto la stessa domanda

arigrazie anche a te :)
allora: i paracolpi che sono 5 ,non 3 o 4 come avete scritto dopo, sono 2 davanti e tre dietro.
si staccano prendendoli tra pollice e indice,facendo un movimento su e giù, mentre si tira in avanti. Non c'è assolutamente bisogno di staccare il paraurti,vengono via anche abbastanza facilmente (sopratuttto quelli davanti).movimenti decisi,è plastica,nè durissima che si spacca,nè morbida...non si rompe nulla :nod)
Dopo una bella pulizia (acqua e sapone),ho passato il PRIMER (bomboletta da 4 euro). Poi ho dato due passate di vernice grigia metallizzata (che avevo a casa) ,che mi serviva come fondo (si può usare anche un bianco normalissimo). ho dato queste due mani di vernice di fondo perchè i paracolpi davanti avevano dei graffi. allora questa verniciatura di fondo (dopo consiglio del proprietario del colorificio dove ho fatto fare la bomboletta spray dello stesso colore della mia auto a 18 euro) mi serviva come una sorta di "stucco". Dopo con carta abrasiva finissima ho scartavetrato questa vernice,facendola diventare liscissima,con movimenti veloci e con pressione lieve.


e da lì ho passato prima la vernice azzurro gabbiano (a coprire,sfumando mi sembra 4 passate) , poi 3 mani di vernice trasparente (comprata da leroymerlin a 4 euro circa a base acrilica) che l'ha resa lucidissima.
Ho fatto asciugare 24 ore,non avevo fretta (anzi anche qualcosa in più),il risultao è che smebrano usciti di carrozzeria.

Putro147":flr0in11 ha detto:
180 euro per i 4 paracolpi?? :?: Vaccaboia è tantissimo

così mi ha detto. per i 5 paracolpi 180 euro ,perchè doveva trattare la plastica ,doveva metterci il fondo,preparare il colore apposta ecc ecc.
maledetto ladro

andregufo":flr0in11 ha detto:
spettacolo è bellissima ottima l'idea l'estetica è migliorata

gracias!
 
grazie della spiegazione chiarissima...andro' a fare il colore...

ma tu sei stato da un colorificio?!?cioè uno che vende vernici anche per imbiancare?!?
 
Top