Verniciare Mozzi?

Io ho riverniciato le mie pinze la scorsa domenica...
e con l'occasione ho verniciato anche il mozzo e il bordo esterno del disco che, con il tempo, si erano arruginiti.
disco+pinza.jpg
 
Ragazzi dovrei verniciare i mozzi oggi pomeriggio, ma se non mi togliete questi dubbi, rimando. Allora ho i seguenti dubbi:

1- dopo che ho grattato per benino, vernicio con almeno 2 mani di nero opaco per alte temperature, ma poi ci vuole il trasparente? Perchè in ferramenta ho trovato il trasparente opaco per alte temperature.

Sarebbe interessante capire se chi gli ha verniciati, a distanza di anni ha ancora la vernice intatta, o se si sono rovinati; in questo caso misà che serve il trasparente.

La mia paura è ritrovarli rovinati dopo un po di tempo, e non è bello dopo tutto lo sbattimento :splat)

2- ci sono problemi se la vernice va nei punti indicati dalle frecce nella foto? Ho paura soprattuto per la filettatura dei bulloni e nella zona centrale indicata dalla freccia rossa.

P.S. Ho utilizzato una foto di un'altro topic , ringrazio l'utente, non ricordo il nome però.


Aspetto al piu presto i vostri consigli, grazie :OK) :OK) :OK)
 
Xp2200":2bphxuus ha detto:
Non ti preoccupare, non fa niente un po di vernice, anzi sei piu sicuro che nn ti si sviti il mozzo :D

Riguardo al punto 1? Bisogna mettere l'antiruggine prima e poi sopra la vernice, il trasparente opaco? Io voglio che la ruggine non esca proprio piu.
 
Scartavetra bene il mozzo, passo 2 o 3 mani di vernice per alte temperature, lascia asciugare e poi metti il lucido, dovrebbe reggere.
 
Xp2200":10r12yx7 ha detto:
Scartavetra bene il mozzo, passo 2 o 3 mani di vernice per alte temperature, lascia asciugare e poi metti il lucido, dovrebbe reggere.

Eh no, se mi dici lucido non va bene :asd) :asd) Se metto il nero opaco poi ci metto il lucido? Casomai tu consigli di mettere il trasparente opaco per alte temperature? O è meglio lasciare solo la vernice?
 
Gli altri ti hanno già detto di non metterlo, tu lo domandi ancora... trovi una buona persona che ti asseconda dicendo di metterlo, sei ancora non contento.

Per cortesia si chieda l'intervento di un mod per questa presa in giro
 
Marco147 2.0":2vee8psp ha detto:
massmo_it_it":2vee8psp ha detto:
Modestamente... :culo) :culo)

io e mauro al lavoro :sarcastic)

immagine0355yi4.jpg
Anvedilo er mauretto!! :D

Anche io è uno dei lavori da fare che ho sulla lista!!! Quell'arancio ruggine mi fa cagare !! :asd)


a chi lo dici! quando rientriamo dalle ferie potremmo organizzarci e metterci insieme a farli! :OK)
 
Becca147Mjet":xl130e0x ha detto:
Ma a che serve il lucido :lol: sui mozzi dai lascia perdere e vai solo di vernice nera opaca e stop
Di solito per farlo durare di piu :OK) Comunque non l'ho messo. Mi mancano i mozzi anteriori ora :X)

SoloUnNick":xl130e0x ha detto:
Gli altri ti hanno già detto di non metterlo, tu lo domandi ancora... trovi una buona persona che ti asseconda dicendo di metterlo, sei ancora non contento.

Per cortesia si chieda l'intervento di un mod per questa presa in giro

Ma in ogni topic devi venire a dirmi questa cosa?? :KO) :KO) Domandarlo "ancora" come dici tu, serve per vedere quanti utenti hanno usato il trasparente e quanti no, e nel caso vedere a quanti a distanza di anni il lavoro è rimasto e a quanti no, era cosi difficile da capire? :KO) :KO)


Ma no, è meglio scrivere un post senza senso, richiedendo addirittura l'intervento di un mod? :asd) :asd) :asd) Se ti sto sulle palle adotta un altro metodo, tipo l'ignore list :OK) :OK)

Grazie per il tuo intervento comunque, se ti senti preso in giro non guardare questo topic :spin)
 
Top