Verniciare Mozzi?

gfpiccolo

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
475
0
16
38
Novara
ciao, dopo aver verniciato le pinze di rosso per il ponte dell'8 dicembre ora sono indeciso se colorare anche i mozzi, che col tempo mettono su la ruggine..

voi consigliate di farli o no?

che procedimento bisogna seguire?
bisogna carteggiare?
che vernice bisogna utilizzare?
che colore fare?
 
molti li hanno fatti...
io ho gli anteriori completamente arruginiti, dischi della Roesch con manco un anno di vita, quelli posteriori con 5anni di vita, sono ancora grigi chiari con qualche segnetto di ruggine... mi vien da pensare....

cmq, io credo di cartelggiarli ben bene e lavarli con solvente, dopo averli asciugati magari una mano di antiruggine e poi nero opaco...
per la carta vetrata magari una grana spessa e poi pian piano fine fino a max 320 che e gia leggera per il metallo...

altre idee in merito?
 
Fatti sul GT da nuovo, una passata di carta vetra e vernice nera opaca o lucida termica, 2 manie via, se è caldo un'ora basta per asciugare
 
Io ho verniciato i posteriori,te lo consiglio...una bella grattata con spazzola metallica+sgrassatore x pulire bene,poi vai di vernice nera(nel mio caso lucida..) e vengono fuori 1 meraviglia.. :D
 
tekno potresti mandarmi qualche foto per favore???

io ho la GT nero Pastello (non metallizzato) secondo voi starebbero meglio lucidi o opachi?
 
E' l'unica che ho..

17-02-07_1434.jpg


:OK)
 
meglio opaki, li ho fatti anke io :OK)
una bella pulita e sgrassata, spazzolata , poi carteggiatura precisa ed una bella verniciata di nero opaco per alte temperature :nod)

07cr7.jpg


09if5.jpg


11es0.jpg
 
Li feci fare anch'io all'epoca dal carrozziere a costo zero, mozzo + distanziale nero opaco, devo dire che è una bella modifica che denota una cura maniacale del veicolo! :nuovi010)
Dopo anni sono ancora li belli verniciati quindi consiglio ampiamente il lavoro! :nod)
 
peccato che non ci ho pensato subito quando ho comprato i roesch...
ora parlo al carrozziere se mi fa un bel lavoro lo faccio fare a lui, non ho tanta voglia di mettermi una domanica e smontarmi i cerchi, tanto meno smontare propio i dischi per lavorare meglio...
 
si si verniciati anch'io di nero opaco da circa un mesetto o forse meno (da quando ho tolto le termiche) e devo dire che mi piacciono tanto!! Lo consiglio :nod)
 
Sgrassali bene, poi passali con una spazzola con setole metallike, poi li carteggi, li ripulisci dalla polvere, maskeri il maskerabile e vai di vernice.... falla asciugare bene e fai almeno un paio di mani...
 
klausgt":2cl72y2f ha detto:
Sgrassali bene, poi passali con una spazzola con setole metallike, poi li carteggi, li ripulisci dalla polvere, maskeri il maskerabile e vai di vernice.... falla asciugare bene e fai almeno un paio di mani...

X sgrassarli cosa mi consigli?Se uso lo spray che ho usato per fare le pinze rosse?Ovvero quella bomboletta che si spruzza sopra e che toglie un sacco di sporco :)
 
Top